dal 2003, semper fidelis!

Il mio primo fucile da softair!

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

109 posts

a quanti metri spara e a quanti metri al secondo di potenza? può essere precisissimo ma se spara a 30 metri con i 0,20 fa cagare :asd: e se te l'ha venduto a 150 euro non è per nulla elaborato.. se fosse elaborato come mi hai detto e se ci avesse speso veramente 200 euro di elaborazione chi è babbo natale? per venderti un fucile che originale costa 230+200 di elaborazione = 430 euro di fucile venduto a 150€.. mmm qlc non torna..
una canna di precisione costa sui 30 euro.. e parlo di una canna un po migliore di quella originale non una a 9 spire che ne costa 90..
un kit di ingranaggi hispeed costa 35 euro mentre quelli standard circa 28 euro..
un motorino hispeed costa dai 40 euro in su uno normale sui 20..
boccole da 15 euro in su
molla dai 10 in su
ecc
ecc
ecc

insomma per un minimo di elaborazione devi buttarci 200 euro.. piglia il cellulare, fatti un video mentre spari con il fucile e sentiamo se è elaborato o no.. cmq che batterie hai su? 7,4 9.6 11.1? cmq + veloce va il fucile + caricatori consumi.. calcola che io in una partita consumo dai 2 ai 4 caricatori mentre quelli in squadra con me con il fucile elaborato ne fanno fuori 1 ogni volta che sparano finendo la giornata con 2 sacchetti buttati e io avendo ucciso lo stesso numero di persone arrivo si e no a metà di 1..

Allora ha cambiato la canna con una di precisione, hopup in metallo e la molla. La batteria è da 8.4 e 1600 o 1800 non ricordo.

allora non è elaborato :P

come lo state a smontare! Spara? Ti diverti? Ti piace? E allora vuol dire che hai fatto l'acquisto che faceva per te!

Io che dovrei fare col mio fucile? C'avrò speso più di 600€ di roba sopra ma a sentir voi ne vale a mala pena 150 perché ho ancora il gearbox originale e la molla originale...

vedi che sei un pirla??? manco io ho il fucile elaborato.. stavo solo dicendo a spectre che mi sembra molto improbabile che gli abbiano venduto un fucile da 400++++ euro a 150.. non gli ho detto che è una merda.. anzi.. dopo tutte le rotture di cazzo che mi ha dato nosfe per i fucili elaborati non lo voglio + elaborare :asd: però le stronzate continuo a mettercele sopra.. ottiche inutili, 203, maniglie, calcio ecc..

Io credo invece questo: il valore del fucile si approssima intorno ai 400€, tuttavia, visto che ormai il mercato è pieno di fucili cinesi che da nuovi non costano una sega, il tizio, dovendo o volendo assolutamente vendere, l'ha venduto a 150€ (anche perché chi è che si compra un usato oggi se con poco più ti compri un fucile nuovo?). Pure il mio fucilozzo se dovessi venderlo sarei costretto a SVENDERLO per 200€ eppure ci sono gusci in metallo della Hurricane, RAS della G&P, VLTOR, e cose di sto genere...

Ora che ci penso... non è che qualcuno di voi vuole questi pezzi smontati? :P

sto cazzo! se vendi un dboys lo vendi a poco ma se hai un fucile della vega lo vendi al suo valore! no che lo svendi a 200 euro.. un mio amico ha appena preso un fucile usato a 370 euro e nuovo ne costa 500.. è ovvio che se hai un fucile cinese che costa 200 euro non lo puoi vendere a 190.. però se hai un fucile cinese dove di cinese c'è rimasta solo la scatola sti cazzi lo vendi al suo prezzo.. o al limite smonti quello che ha sopra e lo vendi originale e ti vendi i pezzi a parte.. se io dovessi elaborare il mio non lo vendo di certo a 200 euro.. almeno io la vedo così e vedo in giro che bene o male si viaggia su questa cosa.. se poi tu hai un fucile da 600 euro e lo vendi a 150 bhe spediscimelo subito che mal che vada lo rivendo a 300€ e fidati che riesci :P

Ok... allora fammi una sorta di quotazione per questo fucilozzo:

Base M733 Marui.
- Calcio VLTOR (cavi posteriori e batterie da 9.4 x 1700)
- RAS G&P con sovracanna accorciato MOD CQB (possibilità di cavi anteriori)
- Gusci Hurricane con logo dei Marines
- tacca di mira posteriore DevGRU (credo sia G&P)
- Aimpoint M68 G&P
- Slitte laterali verde oliva
- Grip verticale verde oliva
- Aggancio bipiede
- Ingranaggi hi-speed (non elicoidali) la marca non me la ricordo
- boccole
- Gear box originale
- Impugnatura motore maggiorata G&G (mi pare) o forse G&P verde oliva ancora da montare

sicuramente è da un botto che non spara e ci sarà qualche cosa da controllare.

Da qualche parte dovrei anche avere l'ANPEQ (lo usavo come porta minuterie quando avevo le batterie nel calcio)

se è vero che do ragione a stealth
se un fucile nuovo costa 400 e un cinese nuovo 200, un usato "buono" non puoi venderlo al prezzo del cinese "nuovo"... solo chi davvero ne capisce, potrebbe capirne la differenza.

io ad esempio darei 200 euro a Stealthfox per il suo fucile, piuttosto che 200 ad un negozio per un cinesazzo.
Molti invece preferirebbero acquistare "il nuovo" e non "l'usato". (ma io di stealth mi fido, e so che è maniaco! )

al contempo do pienissimamente ragione a Nosfe e Lopos che NON HANNO SMONTATO SPECTRE
ma l'hanno messo in "allerta"
per la serie... "non farti fregare!! "

Loro danno buoni consigli, spectre deve solo evitare di farsi raccontare favole pagando le cose più del dovuto.

Io ho un psg1 che non spara da 10anni, ma se gli do una pulita e invento 1000 cazzate, su internet lo potrei piazzare anche a 200 euro....
è ovvio che le "cazzate" verrebbero notate da LOPOS, NOSFE e STEALTH.... ma da Nuvoletta.. NO :D (che comprerebbe per la sua prima volta un fucile da softair)

Quindi... ben vengano i cazziatoni di NOsfe e Lopos

Re:

snipershady wrote:è ovvio che le "cazzate" verrebbero notate da LOPOS, NOSFE e STEALTH.... ma da Nuvoletta.. NO :D (che comprerebbe per la sua prima volta un fucile da softair)
non ci credo! non è possibile!!! che sta succedendo?!?!?!

nulla di anomalo...
stealth, nosfe e lopos conoscono il softair... nuvoletta no! (ecco perchè l'ho preso come esempio)

perchè tu sniper non sai un cazzo :asd: un fucile nuovo da 200 euro cinese non andrà mai bene come un fucile usato da 400 euro cinese.. se tu prendi un fucile nuovo a 200 euro cine se devi IMMEDIATAMENTE metterci dietro le mani per cambiarci una serie di cose che in un fucile usato ha già.. è come se io prendessi un pc a mediaworld il base e gli mettessi su skeda video, processore ecc + fighi.. secondo te lo rivendo a meno soldi di un pc nuovo? io se devo prendermi un fucile nuovo che costa 200 o prendermi sempre lo stesso fucile usato che ne costa 250 lo prendo usato senza ombra di dubbio.. tu non hai idea dei fucili nuovi appena presi che sono in assistenza dopo 1 giorno di vita.. questo perchè io con il mio fucile usato sparo a 50 metri e sono a norma come potenza tu con il tuo fucile nuovo identico al mio spari a 20 metri se ti va di culo e sei overpotenza quindi devi: cambiarci le boccole, gli ingranaggi se sono di merda, cambiarci la molla, metterci magari la canna di precisione ecc ecc.. qui non si guarda fucile nuovo fucile vecchio ma quello che ha dentro e quello che deve farci uno sopra.. ecco pechè io mi prenderò sempre fucili cinesi di merda per poi metterci le mani visto che spendo meno di 200 euro per un fucile e poi me lo sistemo e alla fine ne spenderò 300-400 ma sicuramente andrà 100 volte meglio che non un fucile nuovo da 500 euro..

esempio
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
questo fucile nuovo costa sui 200-250 euro ma dietro ci sono stati spesi quasi 1000 euro tra elaborazioni, colorazione, cagate varie bla bla bla.. ecco secondo te se mai dovesse venderlo questo lo venderebbe a 150 euro?? che poi sia una cosa da pazzi sono d'accordissimo ma non che non si può vendere un fucile usato a meno di uno nuovo..

altro esempio tu ti prendi l'iphone 4 e dopo 1 anno lo rivendi.. a quanto lo rivendi? a 70 euro perchè di nuovo puoi trovare un cell nuovo di merda a 100 euro?

ps stealth cazzo sono un listino prezzi?? cazzo ne so :P
il fucile nuovo costa 210€ http://www.safarasoftair.com/index.php? ... cts_id=411
ma calcolando che questo nuovo arriva nelle condizioni pessime lo puoi benissimo vendere allo stesso prezzo se non di + senza tutti gli accessori.. non hai idea delle cose che arrivano in negozio dal mio presidente.. gente che compra fucile a san marino a prezzi bassi ma che dopo aver aperto la scatola sparato 2 colpi glielo spediscono a lui perchè se sei fortunato spara a 30 metri.. a volte gli capita addirittura di trovarsi il fucile con metà gearbox cinese e metà di marca con da una parte le boccole da 6mm e dall'altra da 7mm lol..

Volevo ringraziarvi per le dritte. Ora che faccio per sistemare il filo? Altri negozi non ci sono, a casa non ho un saldatore. Vado dal ferramenta?
Per quanto riguarda i 400 euro e i 150. Ora il fucile me lo ha dato questo amico e io sono andato sulla fiducia. Cazzo un fucile che vale 230e me lo da a 150 è un affarone. Poi che ci ha smanettato su per arrivare ad un valore di 400 euro me lo ha detto lui. È vero, sono un niubbo nel softair (ok non solo qui) per cui sono andato sulla fiducia. Ma se mi dite che è una cosa da malati vendere un fucile del genere non a prezzo pieno, ma addirittura a meno della metà con tutte le ottiche e prese frontali...o è pazzo o qualcosa non quadra. Ormai il fucile l'ho preso. Lo farò controllare da qualcuno che è esperto e mi dirà se è tutto a posto o se ho preso una grandissima inculata. Già che ci sono, lopos o nosfe, sapete quanto costa una revisione completa?

in negozio da me costa 35 euro la revisione.. solo che tu avresti le spese di spedizione ecc.. però io gliela farei fare.. meglio spendere 35 euro prima che non 200 dopo.. almeno vedi a che potenza va, a quanto lontano tira e ti fai dire che c'è di originale o no.. l'unico modo per vedere se è veramente da 400 euro è aprirlo.. a me rimane sempre il dubbio cmq.. visto che la roba da softair venderla è una cagata.. hai modo di vedere a quanti metri spara?
109 posts