dal 2003, semper fidelis!

Chi di voi ha avuto BSOD con Win7

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

gliel'ho fornito io, ma non l'ho prodotto ne assemplato io.

Tra l'altro i notebook escono di serie con il sistema operativo preinstallato + 1milione di puttanate software per far illudere l'utente di avere un pc pieno di funzionalità!
Il 90% di questi programmi dopo 7-10gg inizia a scassare le palle perchè SCADE... e vuole il numero di carta di credito per diventare "effettivo".

La colpa di tutto cio' non è di Microsoft, ma di ASUS che mette la merda nelle pre installazioni (acer, sony, toshiba.. fan tutti lo stesso! )

ma c'è qualcuno che vende solo il portatile senza OS?

senza sistema operativo no.
puoi sceglierei un notebook con linux (ancora pochissimi).

io non voglio nemmeno la pre-installazione che tra l'altro si paga.
c'è tutto un business dietro e vari accordi commerciali tra aziende per includere i vari software, microsoft inclusa.

se uno ha voglia di rompersi parecchio le palle può chiedere il rimborso
http://www.attivissimo.net/rimborso_win ... uzioni.htm
perché il rimborso?
perché magari abbiamo già una copia originale del sistema operativo e non vogliamo essere costretti a riacquistarne un'altra.

premetto che ieri mattina ho aperto il PC e l'ho pulito per togliere polvere & co.

ho giocato ieri pomeriggio bf3 nessun problema
vedo l'italia e dopo gioco a fifa 12
ho avuto 2/3 bsod consecutivi

ho fatto la deframmentazione come ogni settimana, stamattina avvio nuovamente fifa 12, altro BSOD
ora ho messo di nuovo i driver, dopo averli riscaricati, da windows update mi ha segnalato un aggiornamento per la scheda di rete e l'ho eseguito
ora riscarico fifa, magari si era impallato qualcosa

altre possibili soluzioni?

Maus wrote:ho fatto la deframmentazione come ogni settimana
Inutile. Non farla più. Perdi solo tempo e consumi gli hard disk.
Maus wrote:ho avuto 2/3 bsod consecutivi
dipende dalla schermata (codice) che hai ottenuto.
Maus wrote:altre possibili soluzioni?
vedi se l'hard disk è al 100% con Hard Disk Sentinel (gratuito, trial) va benissimo per analizzare i dati SMART (Che di sicuro avrai collezionato visto che fai defrag)
snipershady wrote: Pc con 10Kili di polvere
aperto il pc, pulito, funziona. se lo facevo prima di far urlare le ventole per settimane lasciandole in balia della polvere, avrei evitato la schermata blu.

i problemi con windows li ha gente come miei parenti, che nel 2012 hanno il portatile con win xp e ie6 che a consigli tipo "usa firefox e un antivirus diverso da norton" mi rispondono "se mi girano le palle mi compro un mac".

Re:

snipershady wrote:
Maus wrote:ho fatto la deframmentazione come ogni settimana
Inutile. Non farla più. Perdi solo tempo e consumi gli hard disk.
inutile anche i defrag farlocchi che servono ad ottimizare l'avvio del disco giusto?
Maus wrote:ho avuto 2/3 bsod consecutivi
dipende dalla schermata (codice) che hai ottenuto.
Maus wrote:altre possibili soluzioni?
snipershady wrote:vedi se l'hard disk è al 100% con Hard Disk Sentinel (gratuito, trial) va benissimo per analizzare i dati SMART (Che di sicuro avrai collezionato visto che fai defrag)

Code: Select all

Questo disco è PERFETTO. Non sono stati registrati errori relativi ai settori, alla fase di avvio del disco o di trasferimento dati. 

Non necessita di azioni particolari.
intanto ho reinstallato tutti i driver, riscaricato fifa e reinstallato, mi è crashato una volta FIFA (ma è normale, visto che è un gioco fatto col culo, ma nessuna schermata blu

Maus wrote:inutile anche i defrag farlocchi che servono ad ottimizare l'avvio del disco giusto?
si
e anche tutti i programmi che "ottimizzano" i registri e menate simili.

CCleaner è buono solo per eliminare i files temporanei di internet (liberando spazio sull'hard disk)
DI solito è la prima cosa che eseguo quando faccio un check antivirus a qualcuno, ma SOLO per evitare di dover controllare ANCHE i files che possono essere eliminati (allungando infinitamente i tempi di scansione).
Di fatto però, lo stesso CCleaner non fa altro che fare quel che potrei fare a mano in più passi (programma per programma).
Su Linux ho fatto un file Bash che in automatico ogni giorno alle 4 del mattino elimina l'eliminabile :D

grazie a Dio non ho mai usato programmi per ottimizzare il registro di Windows, utilizzavo il defrag all'avvio convinto che la riallocazione dei frammenti di file (che pensavo fosse cosa buona e giusta) facesse abbassare i tempi di avvio di win

ccleaner lo uso da una vita ed è di uan comodità esagerata, l'ho insegnato anche ai miei genitori "usi firefox, lo chiudi, avvii Ccleaner; quando ha finito tutto spegni il PC"

e ora passami sto file bash che mi può tornare utile va :D | la pulizia su linux la faccio con ubuntu tweak (programma per modificare ubuntu) e mi cancella i kernel che non uso più, i cookie di firefox & co.

Ho visto Blu, è venuta pure a me.
Il codice di errore è 0x0000004 (0x0000000000000099; 0x0000000000178382; 0x0000000000000002; 0x0000000000177F83)

Non era mai successo prima e in pochi giorni 2, le uniche cose che ho fatto sono state:

lato software:
installare Hotspot Shield (ma gia sono 20 gg. lo disinstallo e poi si vede). Inoltre ho disinstallato la versione di Combined-Community-Codec-Pack-2010-10-10. (non reinstallato) Credo sia quella che ha dato Problemi.

Lato hardware:
2x2 Gb di ram.

Che soluzioni adottare???

Vi posto anche il Cpu-z con 8 Gb di Ram.

Attachments

i codec non servono a niente se usi VLC
disinstallali.

vedi se ti riesce e vediamo

I codec sono stati GIA disinstallati, e non reinstallati come ho scritto.
Overnight wrote:Inoltre ho disinstallato la versione di Combined-Community-Codec-Pack-2010-10-10. (non reinstallato)
Che dici se aggiorno i driver????

Bios e Intel, Scheda madre, Grafica e audio. (da quando ho messo win7 MAI aggiornati)

Se pensi che possa servire Postami le pagine dei driver per Bios e Intel, Scheda madre, gli altri li trovo.

non serve aggiornare ogni 30 secondi.

mantieni quelli che hai.
piuttosto bisogna vedere che BIOS hai sulla mboard e che BIOS è uscito per quella piastra.
Le memorie che hai comprato potrebbero aver bisogno di un aggiornamento.

Questo è il sistem-info la psw è sul cell.
Ciao e grazie

Attachments