dal 2003, semper fidelis!

Iphone 5...

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Stealth_Fox wrote:Succede anche su Windows, ma su Mac OS X è molto più invasivo e non hai paura che Apple ti becchi file piratati perché tanto il sistema non ce l'hai piratato e le suite Apple
eh, questo di certo non è un pregio degli UTONTI.
Io l'OS ce l'ho originale e dovrebbero averlo TUTTI originale.

Mi da fastidio infatti che la gente è disposta a spendere 1500euro per un MAC ma poi "la stessa persona" per un PC non era disposta a spendere più di 300 euro e ovviamente voleva l'OS pirata (non cito i nomi dei clienti, men che meno il mestiere... ma vi assicuro che se sapeste, vi mettereste a ridere solo per non piangere).

Di fatto MSoft potrebbe vendere l'OS a meno soldi, ma non vendendo ANCHE IL PC (ecco perchè Stealth come i comuni mortali sbagliano a dire "i pc con windows non hanno le tastiere USB, tra l'altro sbagliando alla grandissima visto che i partner come DELL ed HP montano standard BTX e tastiere USB da tantissimo tempo prima che gli OEM iniziassero a farlo; forse prima di Apple o comunque di pari passo).

Apple si permette di "svendere" l'OS a 25Euro perchè tanto ha guadagnato 1475 euro su un pc (perchè in fondo è un PC!)

Come se io dovessi vendere un PC da 400 euro a 1000... "però do in omaggio il mouse e la tastiera"; non so se rendo l'idea!

L'UTONTO si fa fare fesso e vuole fare "il furbo" solo quando gli fa comodo... e non si rende conto che non sembre "fare il furbo" è una cosa conveniente.

snipershady wrote:Di fatto MSoft potrebbe vendere l'OS a meno soldi, ma non vendendo ANCHE IL PC (ecco perchè Stealth come i comuni mortali sbagliano a dire "i pc con windows non hanno le tastiere USB, tra l'altro sbagliando alla grandissima visto che i partner come DELL ed HP montano standard BTX e tastiere USB da tantissimo tempo prima che gli OEM iniziassero a farlo; forse prima di Apple o comunque di pari passo).

infatti dico che, sebbene esistessero prima, è stata l'unica a saper imporre uno standard anche ai suoi competitor... (vuoi scommettere che tra poco usciranno notebook senza lettori CD con solo SSD sull'orma del nuovo MacBook Retina?)

si stanno uscendo.
non voglio fare il solito elenco delle cose che apple ha introdotto per prima.
apple non ha inventato nulla, come microsoft del resto.
sono due successi imprenditoriali diversi e io non mi sento di dire che uno è migliore dell'altro.
ok apple può permettersi di arrivare prima perché si fa i pc, ma questo non è sempre un male come dice sniper che guarda sempre ai singoli componenti e non a tutto l'insieme.
poi sniper dice: a me del design, di avere un notebook in alluminio, display 16:10 (ok l'utonte non lo sa sono d'accordo), tastiera retroilluminata (ricordo che apple è stata la prima ad introdurla, anche la webcam) con la batteria che dura, che pesa poco, ecc.. non me ne frega nulla perché mi bastano le prestazioni e lo tengo sempre attaccato alla corrente.
mi sta bene ma permetti che ci siano anche altri con esigenze diverse dalle tue e non tutti sono fanboy o utonti.
sono la maggior parte? questo vuol dire che apple sa fare marketing e fidelizzare il cliente.
se voi foste imprenditori cercherete di fare lo stesso!

nel mio post parlavo di GUI (se qualcuno l'ha letto :sgratasd: ) e apple è stata la prima ad introdurre l'interfaccia come la conosciamo oggi, prima di Windows.
provate a fare una ricerca con spotlight sul mac e con il cerca di windows e ditemi se funziona uguale!
voi mi di risponderete: ma io so dove ho messo tutti i miei file e non sono un utonto che ha bisogno della ricerca :asd:

ok ma allora non ne usciremo mai fuori con questi discorsi e andiamo avanti all'infinito!

finchè gli SSD che vengon montati son quella cacca.... vabbè...

meglio un WD Scorpio Black 2.5"
ma ovviamente, il mio è un discorso da utente esperto e non da utonto medio

anche se agli ssd, anche di livello medio, bisogna dare adito del vantaggio sui consumi in Watt, la silenziosità, le temperature e soprattuto la "mobilità".
cose che per un Notebook potrebbero essere essenziali (visto che dovrebbero nascere per essere usati in MOBILITA') ;)

dipende dall'uso che ne fai cazzo!
se usassi il portatile o un pc da ufficio o un semplice pc da casa a me un ssd va più che bene, visto che non ho tera e tera di dati e non faccio trasferimenti continui.
per lo storage userei un wd green o un hd esterno.
sarò un utonto allora, che vuoi che ti dica.

e lo stesso discorso vale per la scheda video dell'imac.
loro hanno hanno fatto una scelta in termini di spazio, calore, silenziosità ecc.
un utente medio neanche si accorge della differenza per l'uso che fa del pc, a te e anche a me sta sulle palle la scelta soprattutto visto il prezzo.
non comprare il prodotto se non ti soddisfa, io faccio così senza rodermi tanto il fegato come fai tu.
se poi sei un venditore e non hai margine di guadagno allora posso capire l'incazzatura!
se il cliente vuole mac senza sentire ragioni che puoi farci? vuoi evangelizzare il mondo? hai sbagliato mestiere! :asd:

snipershady wrote:finchè gli SSD che vengon montati son quella cacca.... vabbè...
mi dici perché fanno schifo? quali sono i migliori? (è una domanda vera e propria, me ne intendo un cacchio e sto per comprarne uno da amazon... la serie Samsung 830 per la precisione)

Un'altra particolarità di Mac OS X di cui non posso fare a meno (ed è anche per questo che non potrei lavorare su windows), oltre a spotlight che è comodo ma se ne può fare a meno, è quella di avere diversi desktop e di poter passare con una combinazione di tasti o alla specifica scrivania virtuale o al determinato programma.

Esempio: sto lavorando alla tesi sul desktop 3 (adibito appunto alla tesi), voglio passare a controllare velocemente la mail, faccio ⌘+tab per passare al programma di mail o ⌘+2 per passare alla seconda scrivania (ho impostato qui sopra il programma di gestione mail.

Esiste una cosa così su Windows? Sarebbe comodissima per me anche perché non voglio né ridurre finestre (perdo troppo tempo), né avere troppe finestre aperte sparse qua e là per il desktop perché mi fa girare le scatole :D

p.s: oggi un mio amico mi ha fatto vedere come funzionano le nuove mappe di iOS6 (io ce le ho ma non ho mai avuto occasione di usarle)... se risolvono i problemi iniziali (soltanto uno stolto poteva pensare che sarebbe stato un passaggio indolore) diventeranno davvero valide!!! Funziona come un vero e proprio Tom Tom (avendo un accordo con quest'azienda) e ti dà le indicazioni perfette di dove girare, cosa che con le mappe di Google non era possibile (almeno su iPhone). Davvero fighe, anche con grafica accattivante. Tra l'altro le mappe sono VETTORIALI e non rasterizzate quindi il peso della informazioni da trasferire al device è nettamente inferiore. Alcuni dicono addirittura che in un test per la stessa località il peso ammontava a 280kb per Apple contro i 1.2 mb di Google Maps. Fico.

la storia degli ssd l'ho spiegata in un topic qua giu dove viene chiesto un preventivo pc nuovo.

al resto rispondo domani, ora proprio non posso

snipershady wrote:Da Amazon.co.uk ho acquistato una batteria ORIGINALE Samsung a 17Sterline da 2000mhA
quanto costa avere una DOPPIA BATTERIA (di cui una maggiorata) per iPhone (qualsiasi)
linka che mi serve...

Re:

Coar wrote:
snipershady wrote:Da Amazon.co.uk ho acquistato una batteria ORIGINALE Samsung a 17Sterline da 2000mhA
quanto costa avere una DOPPIA BATTERIA (di cui una maggiorata) per iPhone (qualsiasi)
linka che mi serve...
coar se hai il galaxy s ho 3 batterie da smaltire di cui 1 nuova XD
Merkaa wrote:
Coar wrote:
linka che mi serve...
coar se hai il galaxy s ho 3 batterie da smaltire di cui 1 nuova XD
pm

little ot (non ricordo se giù l'ho postato)

per Gs2 la batteria 2000mhA costa 17 sterline, per avere una batteria supplemenare, maggiorata (dura 2/3gg)

(per iPhone un cambio di batteria 80 euro) :asd:

scusate, è più forte di me!!!Sono un Hater irriducibile

iPhone 3GS del 2008: ancora con la batteria originale... perché dovrei cambiarla? :/

p.s: rispondimi sull'altro topic! :culo:

Re:

snipershady wrote:little ot (non ricordo se giù l'ho postato)

per Gs2 la batteria 2000mhA costa 17 sterline, per avere una batteria supplemenare, maggiorata (dura 2/3gg)

(per iPhone un cambio di batteria 80 euro) :asd:

scusate, è più forte di me!!!Sono un Hater irriducibile
quella standard per S è da 1500mhA... metterne una più potente crea problemi? tipo da 2000mhA (o anche maggiori...)?

coar SOLO se originale, SI
samsung per il GS2 fa la versione maggiorata con la cover un po' meno affusolata da 2000mha

se lo fa pure per il GS1 allora ha un senso.

Stealth_Fox wrote:iPhone 3GS del 2008: ancora con la batteria originale... perché dovrei cambiarla? :/
hai il prosciutto sugli occhi, sei tonto o cosa?

1. non cambiarla, ma averne una di scorta.
2. prenderne una che dura 3 giorni al posto di quella che ne dura 1 a stento
3. 17 fottute sterline non sono 80 fotutti euro per avere la stessa batteria della stessa potenza.

la possibilità di avere una batteria supplementare alle volte è una salvezza, ma per chi cazzeggia e basta queste cose non sono capibili. Per chi usa davvero lo smartphone è un altro conto.

hai messo anche la cover posteriore maggiorata?