dal 2003, semper fidelis!

I vostri veicoli

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

100 posts

Confermo :asd:

purtroppo ti sbagli....

sulla linea nulla da dire, ? secondo me uno dei motard pi? belli in circolazione, ma stessa cosa non si pu? dire del'affidabilit?....come tutti i motard "da pista messi su strada" ha un motore molto delicato, che ha una durata molto limitata, richiede una grande attenzione per quanto riguarda la manutenzione e ha addirittura problemi di telaio (per via dell'uso contemporaneo di alluminio e acciaio).

continuo a sostenere la mia toria che queste moto su strada sono sprecate, non si riesce a sfruttarle al 100%, anche se senza dubbio regalano emozioni difficilmente provabili su moto pi? tranquille, sono scorbutiche nell'erogare cavalli e nel traffico di tutti i giorni ? davvero pericoloso girare....sono perfette per chi, al contrario, le usa solo in pista, dove ? possibile godersi appieno le emozioni che regalano.

ovviamente bisogna mettere in conto che il motore va rifatto ogni 10 serbatoi :asd:

Beh... all'inizio era spacciata come una moto affidabile, potente ma con costi di manutenzione ridotti. I primi acquirenti dicevano che invece era una vera e quasi Factory, tirava da bestia, ma alcuni modelli perdevano olio e dicevano pure che la casa consigliava di rifare il motore dopo 8000-10000 km o tot ore di pista.

Certo... per un tipo come me che ci va ogni morte di papa in moto quei km non sono pochi (devo ancora varcare quota 7000 con la mia moto che ha + di 2 anni) per? per gente che ci va tutti i giorni non ? moto che fa per loro.

L'unica husqvarna che ? nata appositamente per la strada e volendo pu? essere usata anche per qualche uscita in pista ? il 610 SM

Image
Image

A mio parere ha una linea molto aggressiva(escluso il gruppo ottico/parafango, assolutamente da sostituire)e anche a livello di componentistica ? davvero un gioiellino, forcellone di alluminio (lo stesso della 450), sospensioni marzocchi rovesciate con steli da 46mm completamente regolabili e disco da 320 mm flottante Brembo con pinza Triple Bridge e leva regolabile nella distanza su quattro posizioni.

Secondo me una bella bestiolina, ? equipaggiata con un pistone pi? compresso e da un Keihin MX da 41 mm, il motore ? dotato di un controalbero anti vibrazioni che ? molto utile nell'uso quotidiano per salvare il culo e gli avanbracci :D e la potenza raggiunta da questo mono ? di circa 54 cv a 7.000 giri (che per il suo peso iniziano ad essere tanti e molto divertenti :asd: )

Secondo me una street racing bellissima, con qualche modifica va come un missile e non ha bisogno di tutte le cure che una moto da pista richiede....in alternativa ci sono anche i KTM, ma il prezzo sale alle stelle(mio padre ne ha avuto uno, e devo dire che anche i K sono moto stupende)

:wink:

Dunque, ti posso assicurare che il peso di poco superiore ai 140 Kg ? il pi? basso della categoria e questo le regala un?agilit? sconosciuta alla maggior parte delle concorrenti....tieni presente che ? senza dubbio molto pi? gestibile dei 180 e + kg di una R6, un peso che si fa ancora di pi? sentire per la tipologia di moto.

Il modello 450/510 pesa poco pi? di 120 Kg quindi a conti fatti, una volta che al 610 hai tolto gli specchietti, le padane passeggero, paracatena, magari sostituisci lo scarico con uno aftermarket pi? leggero e cos? via riesci a togliere indicativamente una 10 di kg, che non sono affatto pochi!

Personalmente visto che vieni da un 50ino, la scelta migliore se sei interessato a un motard ? senza dubbio questa,oppure la pi? tranquilla DRZ 400 della Suzuki

Image

Potresti pure optare per un KTM 625 o 640, ma credo che il portafoglio ne risentirebbe molto :asd:

Il prezzo della Italiana ? di circa 7500 ?, abbastanza alto ma cmq visto ci? che questa moto offre ? pi? che giustificato.

Al contrario i modelli 450/510 hanno un costo che supera i 9000? per entrambi

Esiste la possibilit? di avere tutti i modelli depotenziati a libretto (occhio non a motore)....quindi non so se ti converrebbe a conti fatti, un 450 :wink:

FERMI TUTTI!!!!!!!!!

Le Husqvarna 510 e 450 SM NON SONO DEPOTENZIATE e non le fanno depotenziate. (per lo meno ? quanto mi ricordo)

La 610 ? disponibile pure in versione DEPO.

Delle KTM si possono avere depo (ovviamente tutte a libretto perch? solo un fesso le terrebbe con i fermi :asd: ) il 625 e il 640, il pompone 660 per fortuna non lo fanno depotenziato... altrimenti avremmo pi? morti per le strade.

Tutto ci? ? quel che mi ricordo di quando seguivo il forum ultramotard... ora ? da un annetto quindi non sono tanto aggiornato.

p.s: la SM 450 tira da bestia come la 510. Non so come possano essere come vibrazioni, ma se gi? le vibrazioni di un 640 son fastidiose pure per BJ non mi immagino queste motonze qui che vibrazioni avranno :hell:

dal 2006 il 450/510 ? possibile averle depotenziate a libretto fede :wink:

Sono rimasto indietro... non frequento pi? ultramotard :asd:

Perch? sei una fava....il NFRT deve tornare a far tremare la Valdinievole :asd:

io la Val di Nievole la faccio diventare na pista abusiva se un se movono a fa quella di Cecina porco dissi! :evil:

b2b2b2b2b2b2bb2
100 posts