by
Kappa95 » Sun Oct 19, 2008 8:27 pm
bè,..si avere un insetto immobile a disposizione non è da tutti i giorni,..diciamo che comunque conoscerne le abitudini aiuta,..per esempio alla mattina presto sono ancora immobili per via del freddo,... ma quando si parla di secondi di esposizione,...hai ragione perfettamente : è kulo,..

devi solo immaginarti la mia emozione ...quando piano piano che scattavo e mi avvicinavo...stile ninja...

...notavo la straordinaria situazione...quando ho realizzato,.... ho riempito una scheda da 2 giga..
questa effettivamente,...l'ho fatta all'ora del tramonto e anche se sembra luminosa,...(un pò di luce l'ho tirata con le curve di fotosciopp,..eh,eh,..ed ho usato delle luci artificiali...) era quasi buio ...
questi settaggi sono inusuali, ma ogni tanto parto per la tangente...e sperimento
l'ottica usata è molto specifica, un AF-S VR Micro-Nikkor 105 f/2.8G IF-ED che permette una messa a fuoco da soli 30 cm
dal sensore...praticamente toccava l'obiettivo...anche per questo, ho dovuto chiudere di brutto..se no,..non focheggiavo nemmeno tutto l'occhio...
vabbè,...sono un dilettante anche io...e non vorrei fare lo sborone,...non è da me... è che sono appassionatissimo...e ogni tanto mi perdo nei discorsi...
ti rinnovo i complimenti per la mosca,... hai fatto un gran bel lavoro
parlare di profondità di campo e tempi di esposizione denota una certa competenza,... o almeno una discreta passione... anche se sei dilettante,..mica vai allo sbaraglio,...alcune notturne che hai postato, meriterebbero sinceramente di essere incorniciate
ti allego una foto che il gruppo di ricerca apprezzerebbe tanto...anche se sinceramente non saprei se è la stessa specie
per steath,
le foto che hai messo, sono tutte molto belle,.. si vede che hai buon occhio e senso creativo,... ma se mi posso permettere,..alcune dovresti mettere a bolla la linea dell'orizzonte
siete troppo forti,..un saluto a tutti