Non sarei contro contro il nucleare.
Solo che sono MOLTO preoccupato perche siamo ITALIANI, io sono orgoglioso di esserlo, pero ho paura, come dice qualcuno non gestiamo cose semplici e non molto complicate, figurarsi sulle cose gravi e molto complicate.
Chi Progetta e come ??? Ho dei dubbi
Chi costruisce e come??? appalto di appalto e cosi via sub sub sub..... non se ne parla
Poi la gestione non penso potrebbe essere un problema (abbiamo dei signori tecnici in questo siamo piu che bravi), il problema sono i finanziamenti per l'aggiornamento delle strutture, la manutenzione (in questo siamo pessimi)
Poi il problema non semplice risulta essere trasporto e lo stoccaggio delle scorie. (merka puoi dirci dopo quanto decade l'uranio o il plutonio che sono i principali combustibili?) dove le mettiamo e come chi se ne occupa per i 1000 anni ??? e il business del riciclaggio delle scorie sta a guardare????
e la corruzione per tutto quello che gira intorno????
No grazie vorrei dormire relativamente tranquillo (anche se molto relativamente)..
PS: vorrei sapere poi chi paga (non soldi) in caso qualcosa vada storto, qui da noi dove delegittimiamo la magistratura, facciamo leggi per farla franca, dove nessuno va MAI in galera, dove per un cavillo fanno durare 20 anni un processo se non addirittura lo invalidarlo.
NUCLEARE NO GRAZIE