mandrak3 wrote:non finirei piu di scrivere quindi volendovi bene mi astengo.
Nosfe non ho capito il punto del apertura di nuovi canali e pagamenti a 90...cmq nel momento in cui citi un negozio che è sito in un centro commerciale mi sovviene un irrefrenabile istinto di dirti che puoi saper buttar giu un sito ma non hai capito una sega di che si sta parlando...
E da quello che leggo forse nemmeno di dove sei stato a lavorare.
Spesso capita che uno sia anche bravo magari a fare siti, indicizzarli, fare, brigare , etc etc... ma poi non capisce il settore del cliente, non nè sà interpretare le necessità...e gli fornisce un mezzo che invece di aiutare il cliente, ad ampliare e semplificare il proprio business, rende il tutto inutile.
Se poi pensate che magari la realtà di un negozio (per esempio) di un centro commerciale che appartiene a uno o piu imprenditori ,già palesemente figliendrocchia, ( non ti svegli domani mattina e apri un negozietto in un centro commerciale dove fra affitto e spese ci vogliono cifre tipo 15/20000 euro mensili...dove più dove meno) sia la realtà con cui lavorerete in genere o la realta da cui trarre esempi per propagandare il proprio lavoro c'è qualcosa che non và.
SE l'idea dell economia e di come uscire da una crisi è questa, io vi auguro di non aprire mai nulla nella vita...
a me sembra che non hai capito un cazzo tu di quello che sto dicendo. Ma proprio un cazzo. Puoi scrivere wall text enormi, ma mi risponderesti pane, quando io ti dico acqua. Quindi puoi scrivere quanto vuoi.
Lopos wrote:be allora mio papà non ha capito un cazzo dai 40anni di lavoro che ha alle spalle.. ora c'è crisi e quindi per sopravvivere ha temporaneamente fermato le pubblicità televisive ecc.. in fondo credo sia normale quando uno è con l'acqua alla gola cercare di rimanere a galla risparmiando il più possibile invece che investire in cose che se vanno male ti fanno chiudere il giorno dopo invece che magari resistere un altro anno e sperare che la situazione migliori.. io non so chi è quel pazzo che è messo in rosso con il conto e va a farsi un sito figo per "sperare" di vendere.. poi se è gente che si fa debiti ovunque è un altro discorso.. di certo se io sto in crisi quei pochi soldi che ho o me li tengo da parte per sicurezza o li investo in materiale che sono sicuro che bene o male riesco a venderlo.. non in una attività che non sai se può andare e non è nemmeno immediata ed economica come il sito web..
Non so se tuo padre ha fatto una cazzata o meno a cancellare le pubblicità televisive. Queste pubblicità gli portavano clienti? C'è stato un aumento delle vendite, una volta che andavano in onda. Quindi anche da capire dove veniva trasmessa, quali persone guardano solitamente l'emittente in questione, a che ora vengono trasmesse e delle volte anche a quali programmi viene affiancata. Se la pubblicità era qualcosa che portava pochi clienti, allora come taglio era dovuto. Se invece da quando andava in onda, avevate un flusso di nuovi clienti maggiore, gente del luogo, interessata, allora tuo padre ha fatto la cazzata.
Poi certo, uno si fa i conti in tasca e se proprio non può, è inutile foraggiare pubblicità quando si è in rosso, nella speranza che queste abbiano effetto.
Anche perché non so com'è la situazione di mercato nel tuo ambiente. Una ricerca di mercato ( che costa però e non poco. Anche se fb ha abbattuto i costi ) o informazioni al tuo mercato, non sarebbe una cattiva idea. Capire chi generalmente compra la tua merce. Una volta individuato il target ( che non è solo l'età, ma anche una fascia di consumatori in relazione al loro benessere finanziario, estrazione sociale, etc ) si cerca di comunicare direttamente a loro che i vasi bertasi sono effettivamente quello che stanno cercando.
Quindi, generalmente i tuoi clienti come acquisiscono le loro informazioni? Televisione? Internet? Leggono giornali? Una buona pubblicità piazzata a modo, se guardano le televisioni, aumenterebbe i tuoi clienti. Se la maggior parte navigano su internet, allora banner e sito è dove dovresti investire. Magari leggono giornali, o riviste specializzate, quindi vai di grafica per pubblicizzare il tuo prodotto.
Da quanto ne so io del tuo settore, ossia poco, ti direi che un sito da 1000 euro non ti serve.
Poi, ripeto, non è che se sei in rosso allora è del cazzo che investi in queste cose, che avranno effetto nell'arco di mesi. Se sono fatte bene, poi.
Quando parlo di restyling, e di gente che cerca nuovi look per colpire il cliente e attirarlo nel proprio negozio, parlo di situazioni che sono in calo ma che ancora non hanno toccato il fondo. E cercano di dare un colpo di coda, di reni, per tirarsi su. C'è chi invece stringe i denti, continua a limare le cose in eccesso, e vede di arrangiarsi quanto più possibile per i fatti suoi per dare visibilità alla sua attività. Come magari fare un sito di soft air casalingo, e il banner te li fai da solo. E magari le sue scelte le ha fatte giuste, come magari tagliare pubblicità non indispensabili.