dal 2003, semper fidelis!

€ 2.469,99 IVA incl. (però la consegna è gratuita!!)

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

132 posts

Re:

TheJackal wrote:Premettendo che siete dei coglioni, e che io stavo cercando di intavolare una discussione seria, ancora nessuno deve darmi una risposta degna di tale nome.

Premetto anche che non ho mai usato un mac.
Ora voglio sapere da voi cosa fa un mac in più rispetto ad un pc.
Mi mette in contatto con gli alieni? Ho accesso diretto ai server della CIA se lo compro? Cosa?

Voglio capire per quale motivo dovrei spendere quei 2500 euro.
L'unica cosa che ho capito finora è che questo forum è pieno di idioti.
su un mac a differenza di un pc ci puoi installare lion.
e per questo chi lo compra è un coglione.

ho risposto?
tutti soddisfatti ora?
si può chiudere.

alb3rt0 wrote:su un mac a differenza di un pc ci puoi installare lion.
e lion vale tutta la differenza di prezzo?
Se si, in che modo?

la discussione seria si poteva già iniziarla da pag 5 quando ho chiesto una configurazione di confronto su cui discutere, peccato.

Re:

TheJackal wrote:L'unica cosa che ho capito finora è che questo forum è pieno di idioti.
Hai appena vinto un posto nella mia firma :asd:

Re:

alb3rt0 wrote:sniper, pensa che carriera avresti fatto all'istat.

mi sembra di sentire un tipico utente windows talmente abituato a usare quel sistema che non concepisce che si possa fare tutto con un altro sistema operativo!
poi arriva ubuntu che si installa con due click, l'utente si sente un figo perché usa Linux, ma ancora crede che senza windows non si possa vivere.
se è un videogiocatore poi figuriamoci.

smn, si i mac sono dei grandi iphone in realtà con la stessa cpu.
noi utenti siamo così stupidi poi che non guardiamo neanche i MIPS e i FLOPS (cosa che fa un tipico utente che si fa il "spuer" pc), figuriamoci se capiamo che le macchine montano hardware da smartphone.
pensa c'è chi dice l'opposto, che iPhone sia un grande MAC.
Comunque il succo del topic è "che te ne fai di un MAC da 2500 euro se devi solo navigarci/internet/mail/facebook?"
Che abbia le sue qualità è indubbio, ma alcuni fanboy stanno dalla parte di apple anche se gli viene venduto un sasso. Come quando apple decise di eliminare flash dall'iphone, magicamente per tutti flash non serviva più , perchè lo diceva Zio Steve :)

pure flash vogliamo tirare in ballo ora? :asd:

resta il fatto che per 4 pagine di chiacchiere inutili andava tutto bene,
quando ho fatto il primo post sono sorti i problemi.
scusate se non considero stupidi fanboy tutti quelli che acquistano apple, eviterò di intervenire in altri topic.

Ho beccato il primo sito che mi permetteva di configurare il pc online, ed ecco qua quello che ho potuto "montare" con i pezzi che avevano in negozio:

Code: Select all

Il MAC, preventivo fatto sul sito: 
(notare i dettagli delle specifiche tecniche)

- Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz
- 16GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 4 x 4GB
- Disco Serial ATA da 2TB
- AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB
- Apple Magic Mouse
- Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

€ 2.973,99 IVA incl.

Il PC, preventivo online, pezzi scelti da me: 
(notate che ci ho ficcato un masterizzatore blu-ray da 150 euro e 2 HD da 2TB ciascuno se no risparmiavo altri 350 euro, mi scuso per la scheda video ma quel negozio non aveva di meglio)

- ASUS LED 27" Wide VK278Q 0,311 1980x1080 Full HD 2ms 300cd\m² 1000:1\10.000.000:1 (ASCR) 2x3W "MULTIMEDIALE" RGB\DVI HDMI €389,00
- MOUSE LOGITECH "Bluetooth Mouse M555b" Scorrimento iperveloce €50,00
- TASTIERA LOGITECH "WAVE PRO CORDLESS KEYBOARD" oem €57,00
- MICROSOFT Windows 7 Home Premium 64bit SP1 DVD ITA OEM 1Pack €108,00
- ALIMENTATORE TECNOWARE CORE 750W 2024 Pin Silenzioso Fan 14cm SATA BLACK FAL751BLC14 "Garanzia 5 anni on Site" €114,00
- MAST. BLU-RAY ASUS SATA BW-12B1LT\BLK\G\ASUS Black LightScribe Retail €152,00
- SVGA Sapphire ATi PCI-E HD6950 1GB GDDR5 256bit 2*DVI HDMI DP €248,00
- HD WD SATA II 2TB 7200 RPM 64mb cache cache WD20EARS - GreenPower  x2 €382,00
- KIT DDR3 CORSAIR 16GB (4X4GB)1600MHZ VENGEANCE 1.5V- CMZ16GX3M4A1600C9 €109,00
- MB ASUS P8Z68-V LE Z68 LGA1155 4DDRIII VGA+2*PCIe-16x 2*SATA3 4*SATA2 RAID ATX €159,00
- CPU INTEL CORE i7-2600K OVERCLOCK 3.4 GHz 6MB 1155 pin €364,00
- THERMALTAKE "RX-I" 2 PORTE USB 3.0 Docking station €142,00

Totale:	€2.274,00

Alberto, Simone (smn) non è uno sprovveduto ne tanto meno un utilizzatore di Ubuntu solo grazie all'interfaccia grafica :D
giusto per farti rendere conto che non è che stai interloquendo proprio con "l'ultimo dei pirla inesperti".

alb3rt0 wrote:la discussione seria si poteva già iniziarla da pag 5 quando ho chiesto una configurazione di confronto su cui discutere, peccato.
son 2 giorni che non riesco a fare preventivi perchè seguo altre 100 cose.
Appena ho 1 minuto, faccio un confronto 1 ad 1. Prometto!

Re:

TheJackal wrote:Ho beccato il primo sito che mi permetteva di configurare il pc online, ed ecco qua quello che ho potuto "montare" con i pezzi che avevano in negozio:

Code: Select all

Il MAC, preventivo fatto sul sito: 
(notare i dettagli delle specifiche tecniche)

- Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz
- 16GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 4 x 4GB
- Disco Serial ATA da 2TB
- AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB
- Apple Magic Mouse
- Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

€ 2.973,99 IVA incl.

Il PC, preventivo online, pezzi scelti da me: 
(notate che ci ho ficcato un masterizzatore blu-ray da 150 euro e 2 HD da 2TB ciascuno se no risparmiavo altri 350 euro, mi scuso per la scheda video ma quel negozio non aveva di meglio)

- ASUS LED 27" Wide VK278Q 0,311 1980x1080 Full HD 2ms 300cd\m² 1000:1\10.000.000:1 (ASCR) 2x3W "MULTIMEDIALE" RGB\DVI HDMI €389,00
- MOUSE LOGITECH "Bluetooth Mouse M555b" Scorrimento iperveloce €50,00
- TASTIERA LOGITECH "WAVE PRO CORDLESS KEYBOARD" oem €57,00
- MICROSOFT Windows 7 Home Premium 64bit SP1 DVD ITA OEM 1Pack €108,00
- ALIMENTATORE TECNOWARE CORE 750W 2024 Pin Silenzioso Fan 14cm SATA BLACK FAL751BLC14 "Garanzia 5 anni on Site" €114,00
- MAST. BLU-RAY ASUS SATA BW-12B1LT\BLK\G\ASUS Black LightScribe Retail €152,00
- SVGA Sapphire ATi PCI-E HD6950 1GB GDDR5 256bit 2*DVI HDMI DP €248,00
- HD WD SATA II 2TB 7200 RPM 64mb cache cache WD20EARS - GreenPower  x2 €382,00
- KIT DDR3 CORSAIR 16GB (4X4GB)1600MHZ VENGEANCE 1.5V- CMZ16GX3M4A1600C9 €109,00
- MB ASUS P8Z68-V LE Z68 LGA1155 4DDRIII VGA+2*PCIe-16x 2*SATA3 4*SATA2 RAID ATX €159,00
- CPU INTEL CORE i7-2600K OVERCLOCK 3.4 GHz 6MB 1155 pin €364,00
- THERMALTAKE "RX-I" 2 PORTE USB 3.0 Docking station €142,00

Totale:	€2.274,00
sbaglio o il pc ha qualcosa in più?
Tipo il masterizzatore, l'hard disk in più .. e una cosa chiamata mouse IPERVELOCE ?

snipershady wrote:Alberto, Simone (smn) non è uno sprovveduto ne tanto meno un utilizzatore di Ubuntu solo grazie all'interfaccia grafica
giusto per farti rendere conto che non è che stai interloquendo proprio con "l'ultimo dei pirla inesperti".
mi spiace se ho dato questo impressione,
ma non conoscendolo non l'ho mai pensato.

vi lascio alla vostra discussione.
smn wrote:
sbaglio o il pc ha qualcosa in più?
Tipo il masterizzatore, l'hard disk in più .. e una cosa chiamata mouse IPERVELOCE ?
Mo non esageriamo, sono cose che non influiscono sulle prestazioni finali...
Le ho messe giusto per far lievitare il prezzo al più possibile

non ho modo di fare il confronto se non leggendo quanto scritto da Ciro.

al volo noto

AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB (2Gb di memoria presi dal sistema, visto che è un chipset M. Dedicati ne avrà a stento 256 o 512)
E resta un CHIP della serie M (Mobile)
TheJackal wrote: SVGA Sapphire ATi PCI-E HD6950 1GB GDDR5 256bit
ferrari vs 126 bis (ma tanto al Mac la scheda grafica non serve...)

alb3rt0 wrote:mi spiace se ho dato questo impressione,
si l'hai data. Ecco perchè ho tenuto a precisare che non stavi interloquendo con un fantomatico "smanettone".

Io conosco entrambi (simone di persona)
e stimo entrambi (informaticamente ed intellettualmente)
(un po' meno tutti e 2 ludicamente :asd: FATE CAGARE :asd: )

Re:

snipershady wrote:
alb3rt0 wrote:mi spiace se ho dato questo impressione,
si l'hai data. Ecco perchè ho tenuto a precisare che non stavi interloquendo con un fantomatico "smanettone".

Io conosco entrambi (simone di persona)
e stimo entrambi (informaticamente ed intellettualmente)
(un po' meno tutti e 2 ludicamente :asd: FATE CAGARE :asd: )
per un attimo ho pensato che ti riferissi a me e a muchoz e mi è preso un mezzo infarto... poi sono andato alle pagine prima e ho capito che non parlavi di noi...

fiuuuuuu... mi ero offeso credendo tu avessi una bassa opinione di me ludicamente parlando :ciaoasd:

Molto bello vedere che dopo una caterva di insulti continuate imperterriti ad usare come termine di paragone la velocità e i componenti...
State facendo lo stesso confronto tra una BMW e una Fiat. A componenti i più saranno anche uguali e di sicuro con il prezzo di una BMW alcuni potranno pensare "mi setto a modo una Fiat". Peccato che molti ambiscano ad una BMW anziché ad una Fiat pompata.

State sempre usando i VOSTRI termini di paragone e li portate come prove provate di quanto sostenete. Io vi dico da una VITA (perché è ben prima di 'sto topic che lo dico) che nei consumatori c'è ben altro. Alcuni osteggiano ancora ad offendere chi usa sistemi Apple. Quindi, alla fine, mi sa che c'è qualcosa che non va col vostro comprendonio.

Per ciò che ha chiesto Stefano: saggiamente che significa? Saggiamente potrei pure dire a tutti quanti di comprarsi una FIAT, tanto va sempre dove va una BMW ma costa anche meno, del resto ha sempre gli stessi componenti. Idem per i computer, potrei dire "compratevi i PC perché costano meno e vanno di più", potrei dire ai più "compratevi i netbook perché tanto per quel che ci fate non vale la pena neanche un 'vero' computer". Però, dopo un po' ci si accorge che le quote di mercato di Apple continuano a crescere, che la BMW è preferita alla Fiat, che i concorrenti rincorrono Apple nella costruzioni di device simili, che il mercato informatico cresce al 5% mentre il mercato dei prodotti Apple cresce quasi del 25% e che le nostre analisi le quali si basano solo sul prezzo e sui componenti, cozzano con la realtà.

Image

Questo è l'ultimo mio commento. Anche perché di ripetere le stesse cose non ne ho più voglia, per di più mi tocca rispondere perché mi vien chiesto. Rispondo: sì, avete ragione quando dite che i componenti all'interno dei computer Apple sono gli stessi dei PC ma costano uno stonfo. Come dico che avete tutto il diritto di chiedervi perché Apple piace così tanto seppur vi sembri una CAGATA PAZZESCA. Però, iniziate a pensare che voi non siete utenti medi. Che la gente guarda ad altro. Che dovete pensare come l'utente medio e dovete perdere di vista le sole, mere, prestazioni.

Se avete capito ciò che ho scritto, son contento. Se non ci avete capito 'na mazza, vorrà dire che non sono poi così tanto bravo a farvi arrivare il messaggio e getto la spugna.
132 posts