dal 2003, semper fidelis!

Fotografia Digitale - Istruzioni per l'uso

Una sezione dedicata agli amanti del Fotoritocco, della grafica, e del montaggio video.

Moderator: Moderatori

112 posts
son d'accordo con te,...al 100%

ti racconto una piccola scenetta che adesso ci rido sopra,...ma quel giorno era da prendere psicofarmaci per tranquilizzarsi:
un pò di giorni fà sono uscito insieme ad un amico, a fare un piccolo reportage paesaggistico ad una località in riviera,...(recco/camogli per chi fosse delle mie parti..) rientrando ci hanno picchiato nella macchina (nessun ferito, e avevamo ragione,...eravamo fermi....) appena usciti dall'auto stile swat... abbiamo preso le nostre reflex e abbiamo iniziato a fare foto alle 3 auto coivolte nel maxi tamponamento, e su tutta la scena,... abbiamo chiesto l'intervento dei vigili,..l'audi a4 del mio amico era diventata un audi a2...son rimasti tutti a bocca aperta ...nessuno che ha protestato o chissà quali lamentele tipiche negli incidenti.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

una reflex ha sempre il suo fascino... :wink:
Kappa95 wrote:son d'accordo con te,...al 100%

ti racconto una piccola scenetta che adesso ci rido sopra,...ma quel giorno era da prendere psicofarmaci per tranquilizzarsi:
un pò di giorni fà sono uscito insieme ad un amico, a fare un piccolo reportage paesaggistico ad una località in riviera,...(recco/camogli per chi fosse delle mie parti..) rientrando ci hanno picchiato nella macchina (nessun ferito, e avevamo ragione,...eravamo fermi....) appena usciti dall'auto stile swat... abbiamo preso le nostre reflex e abbiamo iniziato a fare foto alle 3 auto coivolte nel maxi tamponamento, e su tutta la scena,... abbiamo chiesto l'intervento dei vigili,..l'audi a4 del mio amico era diventata un audi a2...son rimasti tutti a bocca aperta ...nessuno che ha protestato o chissà quali lamentele tipiche negli incidenti.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

una reflex ha sempre il suo fascino... :wink:

in stile swap :grrasd:
Consiglio a tutti, di dare un occhiata con calma a questo sito, Kappa lo conscerà sicuramente, si può notare la differenza tra un fotograforeflexmanual e un fotografon95programmauto:

http://www.juzaphoto.com

PS:

Se volete vedere la resa di un obiettivo su una reflex andate quà:

http://www.pixel-peeper.com/ :ciaoasd:
si,si,..conosco :D

simceramente anche se sono iscritto, non ho mai postato,... sto già su troppi altri forum,..non riuscirei a seguirlo ...ma rimane sempre un sito guida per tutti i fotoamatori,...

alla prox...spero di farmi vedere anche in altre sez,..è che sono fermo a honor 11... è un problema? :sgratomg:
Kappa95 wrote:

alla prox...spero di farmi vedere anche in altre sez,..è che sono fermo a honor 11... è un problema? :sgratomg:
non preoccuparti
io sono fermo a 70 da 4 anni :asd:

(eppure gioco quasi tutte le sere... :asd: )
Kappa che dotazione di lenti hai? vendi qualcosa di usato?
no, mi spiace...sono nella fase: mangio pane e cipolla per poter acquistare il 12-24mm sigma,...ho un amico che me l'ha prestato,..trovo che sia entusiasmante come obiettivo,... certo, non è 2,8 .. ma su un ottica così... direi che si può chiudere un occhio,...
Ho comprato sto coso:
sigma.jpg
(48.16 KiB) Downloaded 16 times
SIGMA 15-30

Prime prove effettuate al tramonto, sembra un ottima lente.

un paio di scatti:
tramonto prova.jpg
(372.66 KiB) Downloaded 16 times
Questo è un HDR generato da 3 scatti consecutivi, per verificare la presenza di aberrazioni o artefatti. Mi sembrano molto contenuti.
HDR prova.jpg
(253.26 KiB) Downloaded 16 times
A breve una prova più consistente.
braccomax wrote:Ho comprato sto coso:
sigma.jpg

hehe, sei folle...

la tu moglie prima o poi... ti lincia !
snipershady wrote:
braccomax wrote:Ho comprato sto coso:
sigma.jpg

hehe, sei folle...

la tu moglie prima o poi... ti lincia !
No lo caccia da casa....... :rotfl: :rotfl:
mi sono preso una canon eos 450d.. ora volevo chiedervi che obiettivo metterci sopra e magari dove prenderlo.. ora ho quello di base il 18-55 ma fa abbastanza cagare.. non ha un cazzo di zoom e ne volevo uno con un po di zoom magari da usare sia per lavoro che per foto di paesaggi ecc.. che mi consigliate?

aspettiamo bracco ! E' lui l'esperto

Se ti fa cagare e lo vendi semmai fammi sapere... che ce l'ho pure io il plasticotto ma il mio non è stabilizzato :D

Re:

Stealth_Fox wrote:Se ti fa cagare e lo vendi semmai fammi sapere... che ce l'ho pure io il plasticotto ma il mio non è stabilizzato :D
1000 euro + iva del 50% ed è tuo

un semplice no bastava... nerd :asd: :bravkill: :omicida:
112 posts