Coar wrote:
Porca troia... e venti... La famiglia Sensi ha i debiti... L'as Roma è sempre stata in regola. quindi non ci puoi fare niente, non puoi farla fallire se non ha debiti. mi spiace per voi tutti
...mmm il problema è un altro
Il BILANCIO della Roma non è "in debito" vuol dire che alla fine dell'anno Dare ed Avere si compensano.
Per tradurlo in parole povere:
-spendi 1000
-guadagni 1000
=Bilancio in regola
La proprietà della roma ERA della famiglia sensi che, di fatto, sta inguaiata di debiti (facciamo un numero 10.000)
Di per se quindi, se l'attività AS Roma, frutta 0 o 1000 poco conta. Di per se se LA PROPRIETA' , il gruppo dirigente... resta comunque "pieno di debiti" ed in rosso per -9000
Ma l'AS roma ha un suo valore! E' come una casa... Se STEFANO compra casa che vale 1000, ma sul conto in banca a -10.000 non vuol dire che "la casa non ha valore"... vuol dire che Stefano è pieno di debiti....
ma che "non può permettersi la casa".
UNICREDIT ha ben pensato di prendersi "la casa" di stefano.... per rientrare, seppur relativamente, del credito contratto con la famiglia Sensi.
Ora io non ho "il bilancio dell'AS roma tra le mani", ma... se con quei famosi 1000 che la roma produce riesce a pagarsi TUTTE le spese, tasse comprese e creditori compresi e dipendenti in primis....
allora L'AS ROMA ha il solo torto di avere una presidentessa zoccola...
PERO'... se "la zoccola" utilizza quei 1000 prodotti dalla ROMA per saldare i debiti... e non per "portare il bilancio a 0 della ROMA" (con tutti gli annessi di cui sopra)... la AS roma sta parecchio nella merda. Perchè inizierà ad avere DEBITI.
Di per se, UNICREDIT non ha preso la AS ROMA solo per i 1000 che gli entrano ogni anno, ma per i 100.000 che vale GLOBALMENTE (cartellini dei giocatori compresi).
Nonostante cio' non riuscirà a rientrare di TUTTO IL CREDITO...
La Sensi rischia grosso..
e io in questo momento non comprerei 1 sola azione della Ital Pretoli manco MORTO!