dal 2003, semper fidelis!

Problema Monitor o software

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Problema:
Sono alcuni giorni che cerco di risolvere ma per ora Niente.

Quando il PC va in standby e il monitor si spegne (dopo 10 min, schermo nero) se muovo il muose il tutto dovrebbe ripartire normalmente.
Invece: niente solo schermo nero, oppure fa un lampo cioè vedo il desktop un millisecondo e poi niente solo nero, alcune volte riparte solo e se spengo il monitor e riaccendo ma non è una costante, oppure come oggi non lo fa per niente.

Inoltre ho notato che all'avvio quando compare il logo della scheda madre si vede solo per un millisecondo cosi come le informazioni di avvio, e la barra di caricamento di windows, e alcune volte lo schermo resta nero e allora vado di tasto reset. (anche questa non è una costante).

Ho disinstallato Tuneup 2011 che penso abbia imputtanato qualcosa ma nessuna certezza.
Volevo reinstallare i driver del monitor LG flatron l1915s ma non li trovo in giro da scaricare. (sul disco che ho ci sono sistemi9 operativi fino a XP).
E i driver della scheda madre, Stefano dimmi che scheda Monto, anzi dimmi dove scarico i driver.

PS: Ste se passi in TeamViewer vedi se ci sono cagate in giro.
come capita provo subito con un altro monitor un paio di riavvii, per vedere se rifa il problema.

Overnight wrote:Quando il PC va in standby e il monitor si spegne (dopo 10 min, schermo nero) se muovo il muose il tutto dovrebbe ripartire normalmente.
Invece: niente solo schermo nero, oppure fa un lampo cioè vedo il desktop un millisecondo e poi niente solo nero, alcune volte riparte solo e se spengo il monitor e riaccendo ma non è una costante, oppure come oggi non lo fa per niente.
dallo standby devi riaccendere il PC con il pulsante di accensione, non muovendo il Mouse.

Se è standby.
Se è in modalità screensaver allora è anomalo...

soluzione: prova ad impostare il pc in modalità "prestazioni elevate"
andando il pannello di controllo / Gestione energia (na cosa simile)
Overnight wrote:Inoltre ho notato che all'avvio quando compare il logo della scheda madre si vede solo per un millisecondo cosi come le informazioni di avvio, e la barra di caricamento di windows, e alcune volte lo schermo resta nero e allora vado di tasto reset. (anche questa non è una costante).
over tu hai ancora vista64 ? non sei mai passato a win7?
Overnight wrote:Ho disinstallato Tuneup 2011 che penso abbia imputtanato qualcosa ma nessuna certezza.
ti avrò sconsigliato 1000 volte di installare programmini "ottimizzatori"
non servono ad un cazzo se non ad imputtanare il sistema modificando cose che non dovrebbero essere modificate e disabilitando funzioni che magari potrebbero tornarti utili.
La vera ottimizzazione si fa A MANO abilitando e disabilitando solo quel che serve con COGNIZIONE DI CAUSA. Non premendo 1 pulsantino "ottimizza" e pregando IDDIO che tutto funzioni
Overnight wrote:E i driver della scheda madre, Stefano dimmi che scheda Monto, anzi dimmi dove scarico i driver.
sono i drivers del Chipset Intel
9.1.0.1025 tra l'altro disponibili qui:
http://www.goiclan.eu/forum/viewtopic.php?f=23&t=8751
Overnight wrote:Volevo reinstallare i driver del monitor LG flatron l1915s ma non li trovo in giro da scaricare. (sul disco che ho ci sono sistemi9 operativi fino a XP).
Per i drivers del monitor XP e Vista (tanto sono dei .inf devi installarli a mano)
te li allego qui sul forum
L1915S.zip
(7.62 KiB) Downloaded 173 times

snipershady wrote:Se è in modalità screensaver allora è anomalo...
Sreensaver (Adopero solo arresta e riavvia, gli altri tasti li possono rimuovere, per ora.)
snipershady wrote:soluzione: prova ad impostare il pc in modalità "prestazioni elevate"
andando il pannello di controllo / Gestione energia (na cosa simile)
Fatto
snipershady wrote:
Over tu hai ancora vista64 ? non sei mai passato a win7?
????????
ho ancora Vista64

Come li installo i file del Monitor..... Ho qualche dubbio.

Pannello /gestione dispositivi/schermi/lg****/aggiornmento software driver (seleziono percorso manuale)

si... na cosa simile

magari dopo te lo spiego a voce :D

RISOLTO

Reistallato Backup vecchio ho perso tempo per aggiornare le cartelle e qualche programma.

MA............Per ora, dopo piu di qualche riavvio (causa update), nessun problema, domani installo il nuovo catalist poi si vede.

Re:

Overnight wrote:RISOLTO

Reistallato Backup vecchio ho perso tempo per aggiornare le cartelle e qualche programma.

MA............Per ora, dopo piu di qualche riavvio (causa update), nessun problema, domani installo il nuovo catalist poi si vede.
ma perchè cazzo hai dovuto fa la cosa più complicata e rompicoglioni?

non potevi prima provare ad installare i driver aggiornati? tzè...

fossi stato in lui avrei fatto il formattone
e con la scusa sarei passato a Win7

si, e magari imbiancavo casa e cambiato macchina :sisisi:

Re:

Muchoz wrote:si, e magari imbiancavo casa e cambiato figlio :sisisi:
:quoto:

Coar wrote:ma perchè cazzo hai dovuto fa la cosa più complicata e rompicoglioni?

non potevi prima provare ad installare i driver aggiornati? tzè...
I driver erano stati installati aggiornati, ma non hanno risolto il problema.

ora pero è tornato tutto ok.