dal 2003, semper fidelis!

Chievo - Napoli - 2-0! O M G ! Che brutto napoli!

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Senza parole...

per ora resto basito... domani bestemmio con più calma!
Brutto napoli, davvero brutto!
snipershady wrote:Senza parole...

per ora resto basito... domani bestemmio con più calma!
Brutto napoli, davvero brutto!

O chievo perfetto?
Davvero bravo Pioli.
Gioca a 5 in difesa per bloccare gli esterni del Napoli (Maggio e Dossena non hanno potuto un cazzo)
e marcature fisse sui 3 attaccanti.
Giustamente non teme il centrocampo del napoli che non è composto da giocatori molto incisivi.

Il loro primo goal è arrivato a coronamento di un pressing costante sul portatore di palla.
Cannavaro troppo lontano dall'avversario e Moscardelli che incarrara il tiro. 1-0 sacrosanto.

Poi abbiamo sofferto per tutta la partita la loro pressione a centrocampo.
E hanno trovato anche il secondo goal sempre per imprecisioni della difesa, dossena non chiude su sardo e cannavaro si fa saltare in velocità.
Poi abbiamo mostrato sempre di più il fianco.

Mazzarri secondo me doveva provare un cambio modulo. passare o ad un 3-5-2 classico togliendo zuniga e mettendo lucarelli o sosa.
Doveva allegerire quel cazzo di pressing a centrocampo e provare a mantenere un pò la palla.

partita iniziata male....il peggior napoli di quest'anno....poi il chievo in casa è duro...ne sanno qualcosa tutte le grandi...
Sono convinto che se il milan ieri avesse vinto il napoli con un pareggio almeno tornava....il napoli non vincerà nulla perchè NON HA ANCORA LA MENTALITà VINCENTE.....appena sente un pò di pressione o ha la possibilità di avvicinarsi/sorpassare, zac, arriva il calo!

bisogna maturare!

Hooah!!! wrote:Doveva allegerire quel cazzo di pressing a centrocampo e provare a mantenere un pò la palla.
Yebda era infortunato! Peccato, ma secondo me è quel che ci voleva! Altro che Zuniga!
Più PESO a centrocampo era quel che ci voleva. Piuttosto prendersi un pari, ma non andare a far fare gioco al Chievo e a muoversi in campo alla rinfusa!
Sarn0! wrote:bisogna maturare!
d'accordissimo, ma credo che il Napoli abbia sofferto un pelo le varie partite consecutive giocate (il Chievo non ha giocato la Coppa italia... e comunque non per 120minuti contro l'inter dei 5 titoli e campione del mondo)

un calo fisico (ma anche psicologico) era prevedibile. Speriamo che si riprendano!

Re:

snipershady wrote: un calo fisico (ma anche psicologico) era prevedibile. Speriamo che si riprendano!
non ammetto giustificazioni su cali fisici....allora chi si alza alle 5.00 tutte le mattine per andare a "fravecare" e lavora 10h al giorno, ogni 2 giorni deve fare riposo ?

gianni son 2 cose differenti.
quando usi il tuo fisico "al tuo limite" ogni piccola distrazione può far decrescere le tue potenzialità.

Me ne accorgo ora che faccio nuoto, non posso sgarrare con il sonno o con l'alchol che le mie prestazioni in acqua dimezzano.
(e ti parlo di dimezzano nel vero senso della parola. 40-50 vasche al posto delle classiche 100)

Alle volte invece capita di non recuperare perchè una volta precedente hai oltrepassato un po' il limite ed il muscolo ha bisogno di riprendersi un po'....
i fattori sono molteplici. Andando a lavorare, non ti rendi conto se è una giornata da 50 vache o da 100
perchè qualsiasi lavoro farai, non poterà il tuo fisico allo stremo.

E non sottovalutare il calo PSICOLOGICO.

Ho notato però una cosuccia,,,, non è che IL FREDDO ha giocato un brutto scherzo ai nostri calciatori?
Ad utrecht facemmo una partita di merda, ad Udine idem con patate... e ora a Verona...
Io mi metto nei loro panni e credo che con QUEL freddo... anche io non riuscirei a dare il "solito" 100%

Re:

snipershady wrote:gianni son 2 cose differenti.
quando usi il tuo fisico "al tuo limite" ogni piccola distrazione può far decrescere le tue potenzialità.

Me ne accorgo ora che faccio nuoto, non posso sgarrare con il sonno o con l'alchol che le mie prestazioni in acqua dimezzano.
(e ti parlo di dimezzano nel vero senso della parola. 40-50 vasche al posto delle classiche 100)

Alle volte invece capita di non recuperare perchè una volta precedente hai oltrepassato un po' il limite ed il muscolo ha bisogno di riprendersi un po'....
i fattori sono molteplici. Andando a lavorare, non ti rendi conto se è una giornata da 50 vache o da 100

Ho notato però una cosuccia,,,, non è che IL FREDDO ha giocato un brutto scherzo ai nostri calciatori?
Ad utrecht facemmo una partita di merda, ad Udine idem con patate... e ora a Verona...
Io mi metto nei loro panni e credo che con QUEL freddo... anche io non riuscirei a dare il "solito" 100%
stefano io ho giocato per 3/4 anni a calcio(ovviamente non ero in serie A) ma ogni volta che giocavo, FISICAMENTE, se stavo bene ero sempre al 100%, eppure io non sono 1.60m che recupero più velocemente....il calo psicologico, OK, ma quello fisico, secondo me, nun se po sentì....e intendo per QUALSIASI squadra
Sarn0! wrote:
snipershady wrote:gianni son 2 cose differenti.

stefano io ho giocato per 3/4 anni a calcio(ovviamente non ero in serie A) ma ogni volta che giocavo, FISICAMENTE, se stavo bene ero sempre al 100%, eppure io non sono 1.60m che recupero più velocemente....il calo psicologico, OK, ma quello fisico, secondo me, nun se po sentì....e intendo per QUALSIASI squadra
sono d'accordo
nella vita giocano solo a pallone, lo fanno dalla mattina alla sera tutti i giorni e sono pagati fior fior di soldi x farlo
che sono stanchi nn voglio sentirlo manco x il cazzo!
però purtroppo il calo fisico c'è sempre, sopratutto quando si inizia a giocare ogni 3 giorni
le grandi sono + abituate a questi ritmi e magari ne risentono meno, ma chi nn è abituato a giocare 3 competizioni contemporaneamente e quindi una partita ogni 3 giorni ne risente eccome

P.S. mi è sparito un :lookaround: , che nn era x sfottere :asd: ma perchè nn ho visto le partite ieri sera e vorrei sapere cazzo è successo....fatto cacare TUTTI?

il napoli sicuramente ha fatto cagare.....penso che questa settimana chi ha preso la bolletta, non abbia preso meno di 800€ con 3euro

Gianni, giocando a calcio a livello dilettantistico non superi mai il tuo limite... è difficile!
Nuoto, Ciclismo, sono sport che tendono a massacrarti e dove ti rendi conto subito che, se hai fatto colazione 30minuti in ritardo, non vai un cazzo!!!

Il calcio a livello professionistico va a 100km/h
i ritmi sono altissimi e anche la tensione nervosa.

Lo stress è tanto.. anche quello fisico.
Fidati, non si può sempre raggiungere il limite

lasciami non concordare...

Re:

Nosferatu wrote:Do ragione a stefano, per una volta che in questa sezione ce l'ha. Ripeterei le sue stesse cose, sostanzialmente. In partita non fanno giochetti, sono un'ora e mezza di grandi sforzi, e il fisico ne risente. L'affaticamento è normale anche per i più grandi atleti, che vivono allenandosi.
su 90 minuti, un calciatore in media da il massimo, circa 25minuti...basta vedere il tempo reale di gioco(solitamente in una partita si aggira intorno ai 50minuti)

Sarn0! wrote:su 90 minuti, un calciatore in media da il massimo, circa 25minuti...basta vedere il tempo reale di gioco(solitamente in una partita si aggira intorno ai 50minuti)
torno a fare l'esempio su di me....

se entro in piscina per 25 minuti e decido di fare 25 minuti di scatti... stai certo che a 2km e mezzo ci arrivo COL CAZZO!!
(un atleta che ne fa 4-5-6 di km, comunque non riesce a fare 25minuti a scatti continui)

insomma, tu sei libero di pensarla come ti pare, però ti ricordo che i calciatori non sono macchine.
E che quello che fanno Lavezzi e Cavani ORA non è facile che possa esser fatto da un calciatore di pari caratteristiche di 35anni.
Loro hanno dalla loro il fattore ETA' che da loro la possibilità di "tornare in difesa a recuperare palla", ma che per controparte da lo svantaggio di sprecare tante energie inutilmente (immagina il lavezzi di 2 anni fa che sprecava fiato a profusione)... questione di esperienza, in questo caso!

Re:

snipershady wrote:
Sarn0! wrote:su 90 minuti, un calciatore in media da il massimo, circa 25minuti...basta vedere il tempo reale di gioco(solitamente in una partita si aggira intorno ai 50minuti)
torno a fare l'esempio su di me....

se entro in piscina per 25 minuti e decido di fare 25 minuti di scatti... stai certo che a 2km e mezzo ci arrivo COL CAZZO!!
(un atleta che ne fa 4-5-6 di km, comunque non riesce a fare 25minuti a scatti continui)

insomma, tu sei libero di pensarla come ti pare, però ti ricordo che i calciatori non sono macchine.
E che quello che fanno Lavezzi e Cavani ORA non è facile che possa esser fatto da un calciatore di pari caratteristiche di 35anni.
Loro hanno dalla loro il fattore ETA' che da loro la possibilità di "tornare in difesa a recuperare palla", ma che per controparte da lo svantaggio di sprecare tante energie inutilmente (immagina il lavezzi di 2 anni fa che sprecava fiato a profusione)... questione di esperienza, in questo caso!
stefano i 25 minuti di cui parlavo sono NON consecutivi...non è uno sforzo unico, ma uno sforzo di 25 minuti spalmato in 90+15 minuti...

vuoi dire che Rosolino non riuscirebbe a fare 100 vasche oggi e altre 100 fra 3 giorni?

Nell'NBA e nell'NHL(hockey) giocano circa 80 partite a stagione...

Sarn0! wrote:vuoi dire che Rosolino non riuscirebbe a fare 100 vasche oggi e altre 100 fra 3 giorni?
veramente anche tutti i giorni... e anche ben oltre 100 (le fa merkaa 200 :D )
ma un conto è allenarsi, un altro è competere dando il massimo!