dal 2003, semper fidelis!

Inter - Roma 5-3

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori


Code: Select all

Inter-Roma pirotecnica: 5-3 e la Leomountada continua...

Una partita pazzesca, quella che hanno disputato stasera Inter e Roma. Primo tempo giocato a velocità folle, con i nerazzurri in vantaggio con Sneijder dopo pochi minuti e la Roma, mai doma, che ha pareggiato con Simplicio su assist di Cassetti.

Nerazzurri ancora avanti con Samuel Eto'o, con un uno-due destro-sinistro prende il tempo a Julio Sergio e fa chiudere il primo tempo ai campioni d'Europa sul punteggio di 2-1.

In mezzo ai tre gol una girandola di occasioni da rete, con Vucinic, Menez, Sneijder, Maicon, Motta a provare la via della rete.

Nella ripresa cala leggermente il ritmo ma non le occasioni da rete. Inter sul 3-1 con Eto'o dal dischetto, dopo grande lancio di Sneijder per Pazzini, con conseguente rigore ed espulsione di Burdisso.

Il 4-1 è di Motta che festeggia così la convocazione in Nazionale. Assist, neanche a dirlo, di un fenomenale Eto'o.

L'Inter si rilassa e prima Vucinic e poi Loria fanno tremare San Siro ma ci pensa Cambiasso, su assist del Capitano, a chiudere il discorso.

L'Inter vince 5-3 e la Leomountada continua. Ora il Milan è avvisato. E adesso si va a Torino...

Code: Select all

Le pagelle: Maicon devastante, Eto'o e Sneijder disegnano calcio

Julio Cesar 7,5: Stravince la sfida verdeoro con Julio Sergio. Non a caso uno è il miglior portiere del mondo, l'altro no.

Maicon 7,5: Anche oggi dobbiamo dirlo. Sul gol di Simplicio non è esente da colpe, ma anche oggi vi chiediamo: avete contato anche una sola azione in cui il brasiliano non sia stato protagonista? Una furia scatenata sulla fascia.

Ranocchia 6,5: Borriello, Vucinic e Menez sono quanto di più difficile e complicato il campionato italiano possa riservare ad un difensore. Lui non si scompone e lotta senza fronzoli.

Cordoba 6: Solito guerriero al centro della difesa, chiude con le unghie e con i denti in alcune circostanze.

Zanetti 7: Aspettando Nagatomo è il miglior terzino che l'Inter ha in rosa. Impressiona ancora una volta o forse ormai non impressiona più.

Cambiasso 7: Con Sneijder, Motta e Kharja si trova a meraviglia. Improvvisamente il centrocampo nerazzurro è ricco di piedi buoni.

Motta 7: Che classe, che visione di gioco, che piedi! Non a caso Prandelli, che di calcio ne capisce, lo chiama immediatamente per non farselo sfuggire.

Kharja 6,5: Un motorino. Cala solo nel finale, ma nel complesso ci mette corsa, geometrie e buona qualità. Acquisto che si sta rivelando azzeccatissimo.

Sneijder 7,5: Cancellate lo Sneijder versione Benitez. E' torrnato il genio di Utrecht, è tornato il vero pallone d'Oro 2010!

Eto'o 8: "Soy Samuel Eto'o, el mejor". Si, questo è il migliore attaccante del mondo.

Pazzini 7: Alla fine è protagonista della giocata più decisiva dell'intera partita. Ma nel complesso è la straordinaria presenza e la straordinaria capacità di intendersi con i compagni che sbalordisce

Nagatomo 6,5: Quanto corre! E possiede anche un buonissimo spunto. Da tenere d'occhio.

Milito 5,5: Quando non vuole entrare non vuole entrare. Ma è già importante che si faccia trovare al posto giusto nel momento giusto. Il gol arriverà.

Leonardo 8: A Udine, in questo momento, forse perderebbe chiunque. Per il resto percorso netto, con scalpi importanti come Napoli e Roma. Cosa chiedere di più?

mamma mia che partita! mal di gola assurdo!
daje così!

Io stavo senza voce... partita spettacolare, brave sia inter che roma. peccato per la papera di julio sergio in occasione del 2 a 1 e per il fallo di burdisso da rigore. là ci sono state tagliate le gambe, ma abbiamo comunque lottato fino all'ultimo. julio cesar miracoloso.

Ecco le dichiarazioni di Ranieri dopo la partita

Code: Select all

“Abbiamo ampliamente dominato l’Inter”. Il tecnico romanista Claudio Ranieri è contrariato dal risultato finale della gara contro l’Inter in campionato. “Basta contare le palle gol per capire che avremmo meritato di vincere. Abbiamo avuto occasioni clamorose.

Dal secondo tempo in poi – prosegue Ranieri –  sembrava che in campo ci fosse una grande squadra contro una piccola squadra. Ed invece di fronte avevamo l’Inter che è fortissima ed ha tanti fenomeni. Ma noi siamo riusciti a mettere sotto una superpotenza del calcio italiano.

Purtroppo non l’abbiamo messa dentro… Abbiamo avuto occasioni con quasi tutti gli attaccanti. La palla di menez ribattuta da julio cesar e la seguente super parata su boriello, hanno del clamoroso. Sono deluso del risultato finale ma non certo del gioco. Mi ha lasciato perplesso anche qualche decisione arbitrale, ma di questo non parlo perché son cose che sfuggono al controllo di un allenatore.

Diciamo che non siamo stati fortunati. Forse era destino che non vincessimo questa partita. Alla fine della partita – conclude Ranieri – ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché sono strafelice di allenare questo gruppo. E voglio ringraziare anche i nostri tifosi che sono stati stupendi. Ci hanno incitato e alla fine ci hanno applaudito. Sono stati straordinari. Adesso guardiamo avanti. Noi non molliamo nulla e daremo il massimo in ogni gara da qui alla fine della stagione. Questi ragazzi non si arrendono mai.”

Code: Select all

Ranieri esordisce ridendo, ai microfoni della Rai, ascoltando Leonardo che ha appena finito di parlare di partita alla pari: «Leonardo è un bravo ragazzo, lo stimo, ma ogni volta che affronto l'Inter il suo allenatore vede una partita diversa. Basta contare le palle gol, non ricordo più quante ne abbiamo avuto. Sembrava una grande squadra contro una piccola squadra, era quasi un assedio», precisa l'allenatore della Roma.

Gli episodi infiammano il tecnico romanista: «A volte ci sono situazioni contro la Roma contro queste grandissime squadre che se ci possono stare non ci stanno, se non ci possono essere ci sono. La distribuzione dei cartellini, il fallo su Menez da ultimo uomo... se non è fallo ditemi voi cos'è».

- Insomma, per Ranieri dopo il primo tempo non c'è stata più storia: «Il primo tempo ho visto la forza e la tecnica dell'Inter, mi sono anche preoccupato. Nella ripresa noi abbiamo iniziato a giocare, l'Inter ha fatto fatica. Ai punti meritava la Roma ma il calcio è questo, se non segni non vinci. Contatemi i tiri in porta dell'Inter e della Roma, vediamo chi ne ha fatti di più...»

Comunque è la sconfitta meno dolorosa che potesse esserci, perché il gruppo si è cementato con questa battaglia: «Fiduciosi per il futuro? Senz'altro, ho fatto i complimenti ai giocatori, sono strafelice di allenarli. Stiamo giocando ogni tre giorni da agosto, cercheremo di fare il massimo possibile»

OOOOOOOOOOOWNED :ciaoasd:

Re:

Muchoz wrote:OOOOOOOOOOOWNED :ciaoasd:
cazzo vuoi... c'hai qualcosa da di su ranieri? dichiarazioni perfette!!! :omgfuck:

ti ho salutato prima di partire??
Image

:ciaoasd:

come al solito nessuna discussione costruttiva
nessun commento costruttivo

solo spam

LOCK

Ke palle,sempre le solite minchiate!

Io riapro, ma appena rivedo il forum diventare una chat di insulti sull'asse roma milano, vi inculo

ormai nn c'è + niente da commentare...il riaprirlo era solo simbolico.
e poi, se non ci insultiamo qua sulla partita, dove dovremmo farlo? mica possiamo metterci a mandarci 3000 sms al minuto

Who is online

In total there are 5 users online :: 1 registered, 0 hidden and 4 guests (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 4 guests