dal 2003, semper fidelis!

da mkv a xvid?

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Come posso fare per convertire un file in .mkv in un formato .avi (che tutti i lettori di divx leggono)?

Esistono lettori DVD che leggono pure il formato .mkv?

Stealth_Fox wrote:Esistono lettori DVD che leggono pure il formato .mkv?
si
Stealth_Fox wrote: Come posso fare per convertire un file in .mkv in un formato .avi (che tutti i lettori di divx leggono)?
dipende dal formato video (dimensioni, pixel, ratio.. etc)

ad ogni modo
virtual dub (freeware)

Video / compression / xvid (scegli i parametri, e lo imposti su Single Pass a 1400 di bitrate)
Audio / direct stream copy
poi premi F7
scegli il nome del file di destinazione....

aspetti

Re:

snipershady wrote:
si
qualche nome

ma poi non ha senso scaricare i film fullHD se li vedo su monitor che non è neanche HD Ready giusto?

ma se collego il PC al TV HD ready mi conviene scaricare i film fullHD?

a parte che pur averlo dovresti masterizzare un blue ray x vederlo....fai come me che mi sono comprato un hard disk esterno da 1 tera che legge gli mkv e li riproduce sul tv molto piu comodo e risparmi un botto di tempo

A parte il fatto che io ti consiglio questo, per tutta la vita!!

Lettore multimediale

per rispondere a maus...
Maus wrote:ha senso scaricare i film fullHD se li vedo su monitor che non è neanche HD Ready giusto?
no
Maus wrote: se collego il PC al TV HD ready mi conviene scaricare i film fullHD?
si o anche i 720p, van benissimo (e son meno enormi)

però il PC deve avere uscita DVD-D o meglio ancora HDMI (parliamo di ATi 4870 in su)

Re:

snipershady wrote:però il PC deve avere uscita DVD-D o meglio ancora HDMI (parliamo di ATi 4870 in su)
lo attacco con cavo HDMI, e la scheda video è una ati HD 5470 che non è il massimo, ma va più che bene

Oggi mi sono visto Sherlock Holmes 720p, collegando il portatile al TV con cavo HDMI. Come player ho usato KMplayer (non posso acquistare WD TV LIVE 1080P) ; ovviamente è un player gratis con il wizard per configurare le opzioni, però è meglio lasciare tutto a default

P.S. Rachel McAdams si vedeva bene :asd:

Image

prossimo film da provare X-Men Origin

ho il wd tv 1a gen ed è stato un ottimo acquisto
come player usa vlc o bsplayer