dal 2003, semper fidelis!

Temporale su torino

Una sezione dedicata agli amanti del Fotoritocco, della grafica, e del montaggio video.

Moderator: Moderatori

Ecco cosa mi è apparso durante un temporale su Torino( luci in skyline ) affacciandomi dalla mansarda di casa....

thunder.JPG
ma!!?? ma!?!?!? c'è qualcosa di strano.... :asd:

Attachments

Muchoz wrote:ma!!?? ma!?!?!? c'è qualcosa di strano.... :asd:
:hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: ...allora esisti..... :hailasd: :hailasd: :hailasd:

ma lol! che coglione che sei mucho.. cmq bella cazzo.. io ogni volta che devo fare delle foto bestemmio -.-

è magnifica zanzo! Ma dicci come hai fatto piuttosto! Dicci un po' le impostazioni che hai utilizzato :D

Diaframma chiuso, tempo di esposizione 10 secondi (meno se i lampi sono molto frequenti).
macchina su cavalletto, ovviamente.

Re:

snipershady wrote:Diaframma chiuso, tempo di esposizione 10 secondi (meno se i lampi sono molto frequenti).
macchina su cavalletto, ovviamente.
:teachasd:
se trovo le specifiche della foto te le scrivo:
f/8
20 sec
iso-200
18mm

e birrozza! :roxasd:

comunque fotografare i lampi non è per niente difficile... visto che sono fonte di luce e anche molta...

non pensavi mica di dover premere il pulsantino alla "velocità della luce" :asd: ???

Re:

snipershady wrote:comunque fotografare i lampi non è per niente difficile... visto che sono fonte di luce e anche molta...

non pensavi mica di dover premere il pulsantino alla "velocità della luce" :asd: ???
Quelli sono fulmini...

io ho una foto di sniper seminudo mentre si fa la barba se vi può interessare

f/8
10 sec
iso-200
10mm

Re:

Muchoz wrote:io ho una foto di sniper seminudo mentre si fa la barba se vi può interessare

f/8
10 sec
iso-200
10mm la lunghezza del pene? :asd:

Re:

Muchoz wrote:io ho una foto di sniper seminudo mentre si fa la barba se vi può interessare

f/8
10 sec
iso-200
10mm

:asd: :asd:

gli iso si impostano sempre anche sui sensori CCD e CMOS.
Il sensore "emula" quella che prima era la sensibilità della pellicola.
Ovviamente quelli sulle macchine da 4000 euro, ll fanno meglio che su quelli montati su macchine da 200 Euro.

Tornando a Diaframma e Tempi di esposizione per i Fulmini faccio 2 considerazioni
-il diaframma chiuso migliora profoindità, nitidezza e GRANA (visto che si parla di foto con sfondo notturno)
-il tempo 2 o 3 o 10 secondi, varia in base alla botta di culo! Per intenderci, se i lampi sono frequenti, 4-5 secondi possono pure bastare (o addirittura essere troppi, se i lampi sono tanti. Farebbe sovraesporre la foto).

Quindi non si può certo definire uno standard di esposizione per riprendere qualcosa che appare per una frazione di secondo.
Si tiene il tempo lungo proprio perchè finchè il cielo è NERO.... il sensore non cattura luce e quindi la foto non rischia di esser sovraesposta.

Esiste un altro metodo, che è quello usato per fare foto eccezionali con fulmini. Si chiama HDR e funziona così:
si fanno 2-3-4 fotogrammi, di cui uno in automatico, quindi risulterà molto scuro, con la giusta esposizione delle fonti luminose. (Chiaramente macchina su cavalletto e telecomando..) Secondo fotogramma un pò sovraesposto. Terzo fotogramma in manuale, Focale abbastanza chiusa in modo da essere più nitida, tempo lungo, 20-30 secondi dove si deve aver il culo di issare il fulmine. Poi si danno tutti i fotogrammi in pasto ad appositi programmi di creazione HRD o a Photoshop che ha una apposita funzione nel primo menu a tendina.. e il capolavoro è fatto.... esempi: http://www.google.it/search?q=hdr+photo ... d=0CEAQsAQ

http://skate970.com/2011hdr-photos/

tu sei un imbroglione!! :D