dal 2003, semper fidelis!

TEST: FIREFOX 4 ED INTERNET EXPLORER 9. PRESTAZIONI E SICURE

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Abbiamo voluto mettere alla prova questi 2 software facendo anche un confronto con le rispettive vecchie versioni...
Si parla anche di sicurezza e di Apple che viene "ownata" al pwn2own !!!

Image
Un articolo di Stefano Perrini per Agenzia Fuoritutto

a parte i grandi nomi, io apprezzo sempre con piacere le perfomance di Opera .. browser forse poco conosciuto ma notevole, con molte innovazioni e/o feature arrivate prima degli altri

Re:

Chip0 wrote:a parte i grandi nomi, io apprezzo sempre con piacere le perfomance di Opera .. browser forse poco conosciuto ma notevole, con molte innovazioni e/o feature arrivate prima degli altri
sempre meno sicuro degli altri
e comunque meno veloce di FFox e Chrome

inoltre visualizza molti siti in modo molto anomalo.
Ed è ovvio che chi sviluppa va a testare il proprio prodotto con i browser più diffusi e bada di meno a questi di nicchia.

Opera non è male, ma resterà sempre di nicchia!

Per il momento Chrome domina!!

Ancora Firefox non ha nemmeno implementato le sandiebox. Quando lo farà sarà ancora di più una cassaforte.

per chrome alla fine non si è presentato nessuno.

firefox 4 mi piace, lo trovo migliorato come velocità, e con noscript attivo credo sia il più sicuro.
Bella bella, posto postarla su faccialibro?
Snaches wrote:Bella bella, posto postarla su faccialibro?
certo! spammala pure ovunque :D

x Alberto,
ho letto il resoconto in inglese e hai ragione circa chrome, ma effettivamente ci sarà un motivo se "nessuno ci ha provato" :D
Google metteva, se non ricodo male, 10 o 20mila euro in palio per chi riportava qualche falla grave.

L'anno scorso fu l'unico browser a non esser stato "pownato"

Quoto fragger comunque.

bella bella?? omg
snipershady wrote: ho letto il resoconto in inglese e hai ragione circa chrome, ma effettivamente ci sarà un motivo se "nessuno ci ha provato" :D
il motivo c'è sicuramente, ma questo non significa che è invulnerabile.
un exploit non si fa in una notte e chrome non è un browser che viene aggiornato con poca frequenza.
e non è detto che non sia più remunerativo contattare direttamente google se si scopre qualcosa.

poi per me è il browser migliore al momento, anche per pc non recenti tipo il mio

alb3rt0 wrote:poi per me è il browser migliore al momento, anche per pc non recenti tipo il mio
assolutamente quoto!
Resto con firefox solo per Bugzilla e Noscript

ma so che c'è l'alternativa anche per Chrome... (ma non mi son troppo documentato :D )