dal 2003, semper fidelis!

E' morto Vittorio Arrigoni

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

E' morto Vittorio Arrigoni, viveva da circa tre anni a gaza raccontando quello che succede, la storia e la vita dei palestinesi...

Era un attivista dei diritti umani dell’International Solidarity Movement
Nel suo blog GuerrillaRadio raccontava le sofferenze del popolo palestinese e “Gaza restiamo umani è il suo primo libro”.

“Mettete quel volume al sicuro,
vicino alla portata dei bambini,
di modo che possano sapere sin da subito di un mondo a loro poco distante, dove l'indifferenza e il razzismo fanno a pezzi loro coetanei come fossero bambole di pezza.”

Ogni blog e ogni suo scritto lo firmava così
“Restiamo umani” “Stay Human”
Vik

" E SE HO ANCORA LA FORZA DI RACCONTARE DELLA LORO FINE E' PERCHE' VOGLIO RENDERE GIUSTIZIA A CHI NON HA PIU' VOCE, FORSE, A CHI NON HA MAI AVUTO ORECCHIE PER ASCOLTARE. "

fonte?

Re:

snipershady wrote:fonte?
fonte di che? che è morto? lo trovi su tutti i giornali e telegiornali...

fonte di quello che faceva? lo trovi su tutti i giornali e telegiornali...

fonte delle frasi fra virgolette? vengono dalla sua presentazione del suo libro e dalla sua pagina facebook...

;) ty

Re:

snipershady wrote:;) ty
m'erano sembrate domande assurde...

a parte le idee politiche di ognuno di noi, lui riportava da tre anni quello che succedeva a Gaza, è stato rapito ieri e ucciso poco dopo...

qui un articolo

e poi dicono niente guerra? io li ammazzerei tutti..

Re:

Lopos wrote:e poi dicono niente guerra? io li ammazzerei tutti..
calcola che lui denunciava i sopprusi israeliani... e l'apartheid che c'è in israele nei confronti dei palestinesi. in quanti avrebbero il coraggio di fare una guerra ad israele? a chi cazzo gliene fotte dei palestinesi?

Per precisione, non è morto:
i PALESTINESI (un gruppo estremista dei salafiti, d'accordo, quindi più <<cattivi>> di Hamas, ma sempre palestinesi) LO HANNO AMMAZZATO,
che è un pò diverso.

Re:

markens71 wrote:Per precisione, non è morto:
i PALESTINESI (un gruppo estremista dei salafiti, d'accordo, quindi più <<cattivi>> di Hamas, ma sempre palestinesi) LO HANNO AMMAZZATO,
che è un pò diverso.
si... mi sono accorto ora che non avevo specificato (anche se sta scritto nell'articolo)