dal 2003, semper fidelis!

UBUNTU 11.04 IN TEST, UNITY DISATTENDE LE ATTESE

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

per giochetti si, per giochi seri rimane windows o console.
per compatibilità cosa intendi? ad esempio con openoffice un file di miscrosoft office lo apri e lo editi tranquillamente.
anche a livello driver non ci sono problemi, salvo casi particolari tutte le periferiche vengono riconosciute automaticamente.
grafica e video editing a livello amatoriale li fai, ma per utilizzo professionale sempre meglio adobe, o comunque programmi specifici che si fanno pagare e supportano windows o mac.
per il lavoro dipende che lavoro fai: se hai a che fare con macchine remote, server, servizi vari, per programmare (a meno che non ti serve visual studio) su linux si va molto meglio.
per tutto il resto hai le stesse cose degli altri sistemi operativi, ma dipende sempre dalle esigenze/competenze di ognuno.
diciamo che per un uso di tutti i giorni windows, linux (o meglio ubuntu) o mac ormai cambia poco se uno non è proprio utonto e non ha paura di provare qualcosa di diverso.
uno dei vantaggi è che non paghi la licenza per il software, hai un sistema stabile, sicuro e anche supportato.
se serve windows si può sempre installare come secondo sistema o in macchina virtuale.

Re:

alb3rt0 wrote:per giochetti si, per giochi seri rimane windows o console.
per compatibilità cosa intendi? ad esempio con openoffice un file di miscrosoft office lo apri e lo editi tranquillamente.
anche a livello driver non ci sono problemi, salvo casi particolari tutte le periferiche vengono riconosciute automaticamente.
grafica e video editing a livello amatoriale li fai, ma per utilizzo professionale sempre meglio adobe, o comunque programmi specifici che si fanno pagare e supportano windows o mac.
per il lavoro dipende che lavoro fai: se hai a che fare con macchine remote, server, servizi vari, per programmare (a meno che non ti serve visual studio) su linux si va molto meglio.
per tutto il resto hai le stesse cose degli altri sistemi operativi, ma dipende sempre dalle esigenze/competenze di ognuno.
diciamo che per un uso di tutti i giorni windows, linux (o meglio ubuntu) o mac ormai cambia poco se uno non è proprio utonto e non ha paura di provare qualcosa di diverso.
uno dei vantaggi è che non paghi la licenza per il software, hai un sistema stabile, sicuro e anche supportato.
se serve windows si può sempre installare come secondo sistema o in macchina virtuale.

quoto tutto

alb3 hai provato unity? quali sono le tue impressioni?

no non l'ho ancora provata e non penso di metterla con questo hardware

i requisiti sono identici alla 10.10
anche le risorse impiegate... ovviamente se disabiliti UNITY (hai letto l'articolo?)

snipershady wrote:alb3 hai provato unity? quali sono le tue impressioni?
alb3rt0 wrote:no non l'ho ancora provata e non penso di metterla con questo hardware
snipershady wrote:i requisiti sono identici alla 10.10
anche le risorse impiegate... ovviamente se disabiliti UNITY (hai letto l'articolo?)
vedi risposta precedente, visto che la proverei in vm.
se la domanda voleva essere: hai provato Natty Narwhal?
non ho ancora fatto l'aggiornamento.
per quanto riguarda l'articolo: non potevano attendere gnome3 perchè avrebbero dovuto allungare i tempi di rilascio e comunque hanno fatto una scelta.
ad esempio debian esce quando è pronta, ubuntu ad aprile e ottobre.

Sisi, infatti ho scritto che canonical non poteva attendere il rilascio di gn3.

A proposito, tra poco ti posto una cosa interessante.... ;)