dal 2003, semper fidelis!

Ecco lo Special One...delle lote

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Fra Real Madrid e Barcellona scoppia la guerra dell'erba
Su ExtraTime di questa mattina, un dietro le quinte del tesissimo Clasico: Pepe sputa, Messi scalcia e Mourinho fa i dispetti


MADRID (Spa), 19 aprile 2011 - O kay, dall'alto della tribuna stampa del Bernabeu non si può certo capire l'altezza dell'erba. Ma che ci fosse qualcosa di diverso dal solito, sabato lo si distingueva anche a occhio nudo, perché i palloni usati nel riscaldamento lasciavano una piccola scia, come barchini nel mare. A fine partita i giocatori del Barcellona se ne sono lamentati con sarcasmo, "a Valencia mi porto dietro il tagliaerba" ha detto Dani Alves, mentre gli altri parlavano di selva se non addirittura di foresta. Qualche ora dopo è emersa la verità: per non agevolare - eufemismo - il palleggio del Barça, Mourinho aveva ordinato ai giardinieri di non tagliare l'erba nella settimana precedente il primo classico, completando l'opera con la mancata irrigazione del prato prima del fischio d'inizio. Sull'erba alta e secca i palloni scorrono molto meno, e del suo possesso - quasi tutto rasoterra - il Barça se n'è fatto assai poco: non a caso i suoi centrocampisti hanno sbagliato un'insolita quantità di passaggi, non errori di direzione ma proprio di forza impressa alla boccia.

SETTE TAGLI — Domenica da Barcellona è partito allora un messaggio alla federazione, che organizza la finale di Copa del Rey di Valencia: vogliamo che mercoledì l'erba sia alta come nelle partite della nazionale. Pubblica rassicurazione è arrivata dalla ditta Cessver, responsabile del giardinaggio del Mestalla: fra domenica e domani i tagli previsti erano già sette, uno domenica, due ieri, due oggi e due domani prima del match. Il numero chiave di questa comica è 25, ovvero i millimetri oltre ai quali si procede alla rasatura; pare che sabato al Bernabeu ce ne fossero più di cento... Non finisce qui: il meteo di domani prevede pioggia su Valencia, ma se non dovesse arrivare alle 20.35 scatteranno 9' di irrigazione. Le notizie sono state accolte con aperta soddisfazione a Barcellona e seccata noncuranza a Madrid.

SPUTI E CALCI — La guerra dell'erba è l'aspetto più leggero di un'atmosfera sempre più avvelenata. Ieri è saltato fuori che Pepe, l'eroe della partita madridista per importanza tattica e spirito guerriero, a fine gara avrebbe sputato ad alcuni avversari nel tunnel; la verifica è impossibile, ma i turbolenti precedenti del portoghese, che all'uscita dal campo era su di giri, rendono la storia credibile. Le accuse a Pepe, che avrebbe meritato almeno un giallo per certi tackle, bilanciano quelle che il Real muove a Messi, reo di aver calciato una pallonata in tribuna. Innervosito dalla marcatura - e già questa è una notizia - Leo ha reagito a un mancato controllo tirando davvero la pallonata. Facile che volesse farla rimbalzare su un cartellone pubblicitario per riprendere in fretta il gioco; sia come sia, ha colpito alcune persone. Avesse alzato la mano per scusarsi, passi; non avendolo fatto, meritava il giallo.
ULTIME — Spinte nell'angolino dalla grandinata di polemiche, ci sarebbero anche alcune notizie tecniche. Il Barcellona spera di recuperare Puyol, ma in caso contrario sarà Mascherano e non Busquets ad affiancare Piqué, in modo da non frazionare il trio di centrocampo con Xavi e Iniesta. Mourinho riproporrà i tre mediani ma darà una maglia anche a Ozil, molto importante nella rimonta di sabato: Benzema o Di Maria l'escluso.

ed aggiungerei che ha pure soltanto preso un punticino grazie ad un rigore che non c'era...possesso palla 72% a 28% per il barca...figuratevi con l'erba ben tagliata...non a casa a barcellona ne prese 5!

L'anno scorso quando i tifosi del barca fecero casino tutta notte sotto l albergo dell inter e a fine partita ci lavarono completamente con gli idranti, nn ho letto lamentele..ne ho sentito parlare di antisportivita....vendetta mou!! Vendetta!!!

ma ti ha rigato la macchina o ti ha rubato la fidanzata?

hai detto bene....l'hanno fatto I TIFOSI che non mi pare essere tesserati con nessun organo della federazione calcistica...

l'erba era alta pure x quelli del real...
gli idranti nn li hanno azionati i tifosi
la società barcellona nn scrisse neanche 1 riga x scusarsi del comportamento dei suoi tifosi...
stessa cosa fecero i burini della riomma...

vabbè mucio è inutile parlare con te...per te se mourinho si scopa tua mamma fa bene...

Sarn0! wrote:per te se mourinho si scopa tua mamma fa bene...
:sisi:

Re:

Sarn0! wrote:vabbè mucio è inutile parlare con te...per te se mourinho si scopa tua mamma fa bene...
per te se mourinho si scopa sua moglie è una merda :sisi:
se per scoparsi sua moglie, blocca un intero albergo, non permettendo ad altri 50 mariti e mogli di non scopare, è una merda...
Sarn0! wrote:se per scoparsi sua moglie, blocca un intero albergo, non permettendo ad altri 50 mariti e mogli di non scopare, è una merda...
:nono: x te è una merda a prescindere

come io lo amo a prescindere
tu lo odi a prescindere

Re:

Sarn0! wrote:vabbè mucio è inutile parlare con te...per te se mourinho si scopa tua mamma fa bene...
:quoto:

hai rotto il cazzo co sti paraocchi di merda

ma basta rosikare
+ vi sta sul cazzo e + lo amo. succhiateglielo in punta!

Re:

Muchoz wrote:ma basta rosikare
+ vi sta sul cazzo e + lo amo. succhiateglielo in punta!
forse tu lo succhi a lui perché lo ami, noi non siamo come te fortunatamente! :sisisi:

spero solo che stasera gliele suoni a quegli sfigati del Farsa

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest