dal 2003, semper fidelis!

Eventuale cessione Lavezzi - Mercato Napoli

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

C'è una voce in giro che vorrebbe il Barcellona interessato a Lavezzi per la cifra di 31Milioni di Euro.

Cosa ne pensate? Se fosse vero?

Io credo a priori che il Barcellona non abbia bisogno di Lavezzi, ha tantissimi campioni MOLTO più forti del pocho. Il barcellona con la squadra riserve è 4° nella serie B spagnola, ed il più vecchio di quella squadra ha l'età di lavezzi....
Lavezzi ha 26 anni, nella prossima stagione ne avrà 27....attualmente il barcellona ha pedro, bojan e messi che sono tutti di almeno un paio di anni più piccoli di lavezzi (lo stesso messi è 2 anni più piccolo)...

Quindi credo che la voce sia INFONDATA, però a dirla tutta, per 31 MILIONI, io lo venderei, a patto di metterci qualcosina vicino e prendere due tre elementi di spicco...

Morgan De Sanctis, l'anno prossimo avrà 35 anni, per un portiere vuol dire che ha un paio di anni ancora da giocare, servirebbe però mettere un giovane vicino e farlo crescere.

Federico Fernandez [3 Milioni dall'Estudiantes], sembra un giovane promettente, non campione o simili, ma dovrebbe essere meglio di Aronica.

Víctor Ruiz, lentamente sta entrando nei schemi della squadra, le capacità ce le ha, vedremo quando sarà al top.

Cannavaro ??

Christian Maggio, nonostante sia sotto i 30, ha ancora molto da dare, è uno dei migliori esterni che io abbia visto giocare nel Napoli e Mazzarri ne esalta le qualità.

Andrea Dossena, anche lui non è giovanissimo, ma è l'unico del Napoli ad aver giocato la Champions, per cui non gli manca quel pizzico di esperienza.

Gökhan Inler [Ipotetico prezzo 12 Milioni], è un ottimo giocatore e l'ha dimostrato negli ultimi due anni, bisognerebbe vedere come reagirebbe ad una piazza come Napoli che è NETTAMENTE diversa da Udine.

Borja Valero [In giro si dice 20 Milioni], forse il prezzo per il Napoli è alto, però il giocatore è di tutto rispetto, e l'abbiamo visto anche contro lo stesso Napoli.

Hamsik, lo conosciamo già.

Cavani, lo conosciamo già.

Resterebbe il dubbio di chi affiancare a Cavani, servirebbe un uomo con le stesse caratteristiche di Lavezzi, in giro si parla di Sanchez(è difficilissimo, quasi impossibile, vista la cifra astronomica d cui si parla [50 milioni] ) per un'operazione combinata Inler-Sanchez, chissà, a me Sanchez piace, stesso discorso fatto per Inler, Napoli non è Udine.Poi c'è Tim Matavz, prima punta del Groningen, molto più vicino a cavani come caratteristiche, per cui lo trovo poco adatto alla causa del Napoli. Segna con una discreta media, ma si sa in Olanda, le partite finiscono sempre con l'over.

Spesa totale, circa 35Milioni.

Che ne dite?

La cosa importante è comunque riuscire a piazzare i giocatori superflui (e sono molti). Poi bisognerebbe trovare uno che sostituirebbe l'eventuale partenza di Lavezzi. Se quest'ultimo non dovesse pèartire, questa formazione la vedo davvero molto bella.

De Sanctis
Fernandez - Cannavaro(o chicchessia) - Ruiz
Maggio - Inler - Borja Valero - Dossena
Hamsik
Lavezzi - Cavani

Spero che ci siano commenti SERI anche dai non napoletani.

Grazie

Sarn0! wrote:De Sanctis
Fernandez - Cannavaro(o chicchessia) - Ruiz
Maggio - Inler - Borja Valero - Dossena
Hamsik
Lavezzi - Cavani

Secondo me Hugo Campagnaro è inamovibile a destra

quindi credo che la difesa sarà

Campagnaro (Santacroce), Cannavaro (Fernadez), Ruiz (Aronica)

sugli esterni:
Maggio (Zuniga), Dossena (Vitale o il povero malcapitato Zuniga)

Al centrocampo io farei pulizia.
Pazienza io lo confermerei solo per venderlo (e non perderlo a parametro 0, ma non è il valore aggiunto del Napoli.

Borja Valero (Gargano), Inler (Yebda) sarebbe un ottimo centrocampo. Più pesante, più di qualità, più alto :D

Il trittico in assalto resta quello e spero che resti quello, ma non possiamo NON avere un vice Cavani e un vice (Hamsik o Lavezzi)
e ovviamente non puoi comprare (dico un nome) Sanchez, per fargli fare la panchina di Hamsik o Lavezzi

Tim Matavz Può giocare in Napoli - Cesena
Ma se hai di fila (e non è impossibile)

Milan (Championsleague) Juventus

finisce che fai giocare Cavani tutte e 3... e fai la fine di quest'anno... che lo massacri!
(stesso discorso per Hamsik e Lavezzi).

Lavezzi a mio modo di vedere è indispensabile "per fare gioco" specialmente quando gli avversari CAMPERANO CON LA PALA!
Però SE non è in forma (o in palla) (leggasi partita con l'Udinese), non puoi avere come unica alternativa Mascara o alla peggio Principito Sosa!!

dimenticavo campagnaro, ed a sto punto la difesa ideale per me è Campagnaro - Fernandez - Ruiz

Lavezzi non è inamovibile se si trova un giusto ricambio, questo è quello che credo, è sicuramente un OTTIMO giocatore, ma ripeto, non inamovibile.

Matavz bisognerebbe vedere quanto costa, perchè spendere troppo per una riserva sarebbe un peccato, anche se comunque sia è una BUONA riserva...

Mascara secondo me è importantissimo (peccato sia vecchio) perchè può giocare sia al posto di maggio, sia al posto di lavezzi, sia al posto di hamsik e sia al posto di cavani....quindi è un ricambio MOLTO COMODO!

In effetti pensandoci i problemi grossi del napoli sono difesa e centrocampo(di meno)....con ruiz e fernandez, la qualità sale ed un problema(il più grosso) è per metà risolto...il centrocampo, se dovesse essere quello, è un centrocampo da paura...da far invidia a molti team europei...

il fatto è che, finquando non vedo Inler e Borja Valero allenarsi con Cavani e compagni... io non ci credo!!
I giornalisti scrivono un sacco di cagate!! (e lo sappiamo bene)

tu comunque resti troppo "cattivo" con Cannavaro. E dai per scontato che Fernandez sarà meglio di lui (e magari gli ruberà pure il posto).

Rinnoverei subito Yebda come "buona riserva" (tra l'altro a me piace molto più di Pazienza, peccato solo che è lento).

Gargano è un valido giocatore (sempre come riserva però), ma secondo me tiene una "capa di merda" e pensa pure di essere "un fenomeno".
Ha i piedi a banana, non ingarra 1 punizione ne tanto meno un tiro da fuori. Per di più a centrocampo fa perdere una marea di centimetri contro le squadre che
hanno gente tipo Mohamed Sissoko, Marcos Senna e negracci simili... e quando non è in parita, per strafare, perde 1000 palloni e costringe la squadra a fare uno sforzo immenso
in fase di ripiegamento.

Ripeto, se a centrocampo dovessero arrivare "due animali" tipo Borja e Inler, il più grande problema sarebbe una riserva VERA per cavani e una per Hamsik e Lavezzi.

sarà che a Barcellona ogni tanto fanno le stronzate (vedi scambio eto'o-ibra)..ma 31 Mln x Lavezzi... a quelle cifre ne trovi di decisamente + forti...

Re:

Muchoz wrote:ma 31 Mln x Lavezzi a quelle cifre ne trovi di decisamente + forti...

E' fantamercato....Solo notizie per guadagnare qualche click su qualche sito....
Ad ogni modo per quanto poco realizzativo, anche contro l'udinese si è dimostrato elemento decisivo... non gioca lui non gioca la squadra... e su questo io la penso così.
Difficile dargli un reale valore economico che se non arriva a 30mln comunque supera abbondantemente i 20.

Fernandez è un Centrale e alto più di 190 non può giocare laterale dei 3 può solo sostituire Cannavaro...
ma in pratica sarà il nuovo Cribari di sicuro non è da considerare come rinforzo... diciamo un dumitru preso in difesa.
Nella difesa a 3 il ruolo di centrale è quello più facile... quindi penso che cannavaro sarà inamovibile anche l'anno prox.

Il vero rinforzo per la difesa il Napoli ce l'ha già in casa.... basterebbe solo che si mettesse a fare il professionista e diventerebbe anche nazionale..

Pazienza puoi sperare solo di farlo andare via a parmetro 0 se lo devono pagare 5-6mln non se lo compra nessuno e nessuna società sarebbe così fessa.... per questo penso che rimarrà a napoli e si ridimensionerà in panchina

Gargano penso vada via...
yebda rimane.. per fare numero

Gökhan Inler è l'unico giocatore che il napoli può e deve prendere per quel ruolo... e penso che prenderà solo lui a centrocampo il prezzo chiesto è corretto
Borja Valero non penso che venga, e non penso che serva al Napoli... troppo lezioso "troppo" tecnico... gioca meglio da trequartista... a me ricorda rjikard..al napoli servirebbe un desalljy

Il vero sogno è Mascherano comunque se viene Inler come rinforzo è ottimo poi si potrebbe infoltire la rosa con qualcun'altro a me piacciono molto constant e ferndandez del chievo sono giovani ma già nazionali con esperienze nelle coppe europee ed in fase crescente della loro carriera, prendere senna o sissoko o un giocatore ormai in panchina da 2 anni alla soglia dei 30 è un pò come buttare i soldi.

In attacco il sogno è non cedere nessuno almeno per quest'anno (l'anno prox un cambiamento ci può stare).
Matavz... chi cazzo lo conosce non penso che superi i 10 mln di euro considerato che è giovane penso sia giusto il prezzo.
Però il Napoli non può prendere uno come Milito o Maxi Lopez per tenerlo in panchina. Ne tantomeno può prendere sanchez senza cedere uno tra lavezzi e hamsik.

Io francamente terrei mascara cederei sosa magari in prestito e prenderei un esterno di attacco alla alvarez da tenere in considerazioni per variazioni tattiche (Alvarez proprio non andrebbe male tra l'altro il bari te lo venderebbe a pochissimo.. ma ha 30 anni) ma ci sarebbe un ottimo Angelo del parma che mi piace tantissimo
L'idea Giovinco era molto stuzicante.

Per gli esterni terrei zuniga e maggio prenderei uno forte a sinistra al posto di dossena che a me fa cagare (Vargas il sogno) Aogo è fortissimo ma penso costi tanto, almeno 10 mln (insomma quasi quanto pagammo zuniga) però io mi fionderei su ziegler se non lo prende il milan la scommessa potrebbe essere antonelli.

genny...valero è troppo tecnico, ma a noi a centrocampo ci serve uno che sappia fare il regista, uno che sappia iniziare il gioco, con pazienza e yebda non vai da nessuna parte.....

Fernandez come mai ne parli male? In giro ne sento parlare bene, ripeto, non è fortissimo, ma dicono che se la cavi abbastanza bene...

Per il resto siamo d'accordo, io poi mi sono attenuto a quelle che sono le "voci di mercato"...i giocatori che vedrei più o meno adatti, sono altri

Re:

Sarn0! wrote:genny...valero è troppo tecnico, ma a noi a centrocampo ci serve uno che sappia fare il regista, uno che sappia iniziare il gioco, con pazienza e yebda non vai da nessuna parte.....
Valero è stupendo per i lanci di 50 mt ma tende ad andare con palla al piede...
Ora bisogna capire.. Nel villareal ha sempre qualcuno che le copre (senna .. bruno soriano...) bisogna capire se può adattarsi al ruolo...
Fernandez come mai ne parli male? In giro ne sento parlare bene, ripeto, non è fortissimo, ma dicono che se la cavi abbastanza bene...
Non ne ho parlato male.
Ma ha 21 anni ha giocato solo in argentina... deve ancora dimostrare tutto... anche se ha vinto tutto con l'estudiantes.
Io stesso avrei delle remore a utilizzarlo titolare da subito.

Hooah!!! wrote:Valero è stupendo per i lanci di 50 mt ma tende ad andare con palla al piede...
Ora bisogna capire.. Nel villareal ha sempre qualcuno che le copre (senna .. bruno soriano...) bisogna capire se può adattarsi al ruolo...
be, se lo copre uno come Inler... come ha fatto in Napoli Udinese, massacrando Hamsik e non dandogli spazi...

diciamo che non sarebbe una "combo" tanto malvagia.. anzi.. direi sarebbe MOSTRUOSA!
(e Yebda in copertura fa il suo sporco lavoro, così come Gargano quando non fa le stronzate)

Re:

snipershady wrote:
Hooah!!! wrote:Valero è stupendo per i lanci di 50 mt ma tende ad andare con palla al piede...
be, se lo copre uno come Inler... come ha fatto in Napoli Udinese, massacrando Hamsik e non dandogli spazi...

diciamo che non sarebbe una "combo" tanto malvagia.. anzi.. direi sarebbe MOSTRUOSA!
(e Yebda in copertura fa il suo sporco lavoro, così come Gargano quando non fa le stronzate)

No...
il Napoli non gioca come il Villareal. il solo inler non basterebbe... non è mica DIO....

il Napoli gioca con i centrocampisti bloccati devono entrambi fare interdizione non possono non devono scendere ...
Il fatto è che Valero in interdizione non è il massimo...

Il villareal gioca con 2 punte ed anche larghe... e valero si inserisce in mezzo... il napoli è totalmente differente

mi sono fermato ai 31 milioni.

Pedro-Villa-Messi.
o impazziscono e spendono soldi a caso per una riserva e lavezzi in tal caso, dovrebbe accettare di fare la riserva, oppure è una cazzata.
nel caso fosse vero fuori lavazza e dentro sanchez.
ci fosse la disponibilità economica aggiungerei 10 milioni e via di aguero (vorrebbe dire diventare una vera big, anche come appeal).
il cileno sembra molto + reale.

Re:

nini90 wrote:mi sono fermato ai 31 milioni.

Pedro-Villa-Messi.
o impazziscono e spendono soldi a caso per una riserva e lavezzi in tal caso, dovrebbe accettare di fare la riserva, oppure è una cazzata.
nel caso fosse vero fuori lavazza e dentro sanchez.
ci fosse la disponibilità economica aggiungerei 10 milioni e via di aguero (vorrebbe dire diventare una vera big, anche come appeal).
il cileno sembra molto + reale.
secondo me, con 31 mln ti vendono ibra...scambio alla pari lavezzi-ibra?? :asd:

magari ibra...anche se è un cretino

cmq occhio anche a Lorenzo Insigne (in prestito da noi) che ha 19 anni e che se ve lo riprendete e lo fate crescere bene (soprattutto mentalmente) sicuramente può essere un buon ricambio, o un buon incasso da vendere a qualche società di B...

ovviamente non si parla di campioni, ma è pur sempre un attaccante di prospettiva...