dal 2003, semper fidelis!

Curva B, volantino contro gli occasionali e la Napoli...

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Curva B, volantino contro gli occasionali e la Napoli folcloristica
Image
"Leggi e rifletti,

per la coerenza che sempre ci ha contraddistinto è il momento di dare alcune spiegazioni su atteggiamenti che ai più possono risultare impopolari... E' da tempo che portiamo avanti una battaglia!

L'idea che Napoli sia da sempre considerata solo la città di Pulcinella, della pizza, del mandolino e di "oj vita oj vita mia" non ci va giù...

Siamo i primi ad amare la nostra terra, non rinneghiamo le nostre origini e tradizioni, ma Napoli e i napoletani sono questo e soprattutto altro.

A te tifoso occasionale!

Che non hai mai compreso il nostro spirito, la nostra ideologia, chiediamo

nei momenti di euforia, sii te stesso, le canzoni dell'antica tradizione lasciamole ai turisti come souvenir, rappresentiamo una Napoli moderna!

Canta con noi. Fai il tuo dovere di tifoso, non ti abbandonare a ridicole condotte folcloristiche. Non siamo contro le manifestazioni di gioia, ma esultiamo con un'unica voce!!! Incita i nostri colori, fai la sciarpata in sintonia con i cori della Curva, sostieni oltre il 90°, torna a casa fiero e senza voce...!"

CURVA B
Che è sta strunzat?
Mo non si può neanche cantare più "oi vita oi vita mia" quando al SanPaolo si batte la Juve o la Roma o altre grandi squadre?

Beh penso che dovremmo riuscire a leggere oltre le righe...

l'unica cosa che mi infastidisce davvero è che si fregiano di virtù che da quel poco che ho potuto vedere non hanno dimostrato di avere

striscioni di questo tipo (che sia ben chiaro condivido pienamente)
Chi vuole andare, vada. Chi vuol restare ben venga. L'importante è che sia stata un'annata stupenda"
sono una mano tesa alla dirigenza tanto osteggiata in passato e quindi in barba alla coerenza e alla mentalità.

considerando che non so il volantino chi l'ha fatto(chiederò), come dice genny bisogna leggere oltre le righe....

Lo striscione da chi è stato fatto?
se è stato fatto da chi conosco io, ti dirò che è MOLTO coerente visto che non elogia affatto la società, ma semplicemente è l'ennesimo "inno alla maglia"...qui nessuno ha mai detto che "non deve andare via nessuno", ma si è sempre detto "presidente metti mano al portafiglio e caccia i soldi"....e questo striscione non mi pare essere non in linea con quest'ultimo pensiero...

se poi è stato fatto da altri, non ci metto bocca...

EDIT: come non detto....striscioni fatti dalla curva A...quindi non ci metto bocca...

si infatti gli striscioni erano in Curva A
il volantino in B

Re:

Sarn0! wrote: Lo striscione da chi è stato fatto?
se è stato fatto da chi conosco io, ti dirò che è MOLTO coerente visto che non elogia affatto la società, ma semplicemente è l'ennesimo "inno alla maglia"...qui nessuno ha mai detto che "non deve andare via nessuno", ma si è sempre detto "presidente metti mano al portafiglio e caccia i soldi"....e questo striscione non mi pare essere non in linea con quest'ultimo pensiero...
Effettivamente anche lo striscione andrebbe letto oltre le righe su questo concordo con te...