Curva B, volantino contro gli occasionali e la Napoli...
Posted: Sun May 01, 2011 2:53 am
Curva B, volantino contro gli occasionali e la Napoli folcloristica
Mo non si può neanche cantare più "oi vita oi vita mia" quando al SanPaolo si batte la Juve o la Roma o altre grandi squadre?

Che è sta strunzat?"Leggi e rifletti,
per la coerenza che sempre ci ha contraddistinto è il momento di dare alcune spiegazioni su atteggiamenti che ai più possono risultare impopolari... E' da tempo che portiamo avanti una battaglia!
L'idea che Napoli sia da sempre considerata solo la città di Pulcinella, della pizza, del mandolino e di "oj vita oj vita mia" non ci va giù...
Siamo i primi ad amare la nostra terra, non rinneghiamo le nostre origini e tradizioni, ma Napoli e i napoletani sono questo e soprattutto altro.
A te tifoso occasionale!
Che non hai mai compreso il nostro spirito, la nostra ideologia, chiediamo
nei momenti di euforia, sii te stesso, le canzoni dell'antica tradizione lasciamole ai turisti come souvenir, rappresentiamo una Napoli moderna!
Canta con noi. Fai il tuo dovere di tifoso, non ti abbandonare a ridicole condotte folcloristiche. Non siamo contro le manifestazioni di gioia, ma esultiamo con un'unica voce!!! Incita i nostri colori, fai la sciarpata in sintonia con i cori della Curva, sostieni oltre il 90°, torna a casa fiero e senza voce...!"
CURVA B
Mo non si può neanche cantare più "oi vita oi vita mia" quando al SanPaolo si batte la Juve o la Roma o altre grandi squadre?