fonteOltre alle continue ricerche di mercato, il mondo mobile sembra animato da continue battaglie legali tra compagnie. All things D racconta come Apple abbia denunciato Samsung Electronics per aver imitato il “look e la sensazione” di iPhone e iPad.
La causa prende in considerazione principalmente il Samsung Galaxy S 4G e il Galaxy Tab. Questi prodotti sono sul mercato ormai da tempo, come mai Apple li prende in considerazione solo ora? Forse il fattore discriminante è il gran numero di vendite dei terminali Galaxy S. La denuncia riporta:
Piuttosto che innovare e sviluppare la propria tecnologia e uno stile unico Samsung per i propri smartphone e computer tablet, Samsung ha scelto di copiare la tecnologia Apple, l’interfaccia utente e lo stile innovativo in questi prodotti che violano i brevetti.
La disputa legale si terrà in California e un rappresentante Apple ha dichiarato:
Non è una coincidenza che gli ultimi prodotti Samsung assomiglino ad iPhone e iPad, dalla forma dell’hardware all’interfaccia utenta e persino nel packaging. Questo tipo di scopiazzatura palese è sbagliata e noi dobbiamo proteggere la proprietà intellettuale dei prodotti Apple quando le altre compagnie ci rubano le idee.
Samsung ha prontamente risposto che combatterà in tribunale:
Lo sviluppo Samsung delle tecnologie core e il rafforzamento del nostro portfolio di proprietà intellettuali sono elementi chiave del nostro successo continuo. Samsung reagirà attivamente a questa azione legale contro di noi con misure appropriate atte a proteggere la nostra proprietà intellettuale.
Se pensiamo che Samsung produce parti hardware utilizzate da Apple nei propri terminali, sarà curioso capire come si regoleranno i reciproci rapporti dopo questa battaglia legale.
Proprio qualche giorno fa parlavamo del desing dei device samsung, in particolare del galaxy ace, che è molto simile al melafonino v4
domanda: come mai solo ora apple ne parla, forse perché i device di samsung vendono di più
N.B. samsung produce componenti hardware che vanno a finire nei device Apple
rimanete sintonizzati peer vedere come andrà a finire la vicenda
e ora aspettiamo il parere dei fanboy della mela










[/url]








