Stefano, non ti sei informato abbastanza questa volta.
25 dollari all'anno per spazio illimitato nel quale tra tante funzioni disponibili puoi caricare tutte le canzoni che non hai comprato su iTunes. Così facendo puoi aggiornare la libreria dei tuoi dispositivi mobili anche da fuori casa. Medesimo servizio viene proposto da Amazon e Google. Dropbox non credo ti faccia fare il sync con una libreria di canzoni e poi la versione gratuita è limitata a 2GB. Apple quindi è più conveniente almeno di Amazon e Google, l'immagine lo dimostra.
Inoltre, l'upload delle canzoni avviene automaticamente, mentre con Amazon e Google l'utente deve caricarle a mano (si evince che è un processo più lungo). Le canzoni non vengono ascoltate in streaming ma DIRETTAMENTE sincronizzate e TRASFERITE sul dispositivo (mi è capitato tantissime volte di volere ascoltare una canzone che però non avevo sul mio iPhone e rosikassi parecchio). Infine, 5 sono i Giga dati ad ogni utente in maniera gratuita. Nel conteggio non rientrano però né le APP né le canzoni acquistate tramite iTunes (che pesano parecchio ma NON vengono conteggiate). Ergo, visto che dropbox ne offre 2 non mi pare proprio così poco vantaggiosa. L'unica INCULATA sta nel fatto che funziona solo con dispositivi iOS, ma io non ho di questi problemi. Quindi, brava Apple che si dimostra ancora una volta uno dei leader di questo mercato.
Infine, 25 dollari non sono un cazzo alla fine di un anno, se puoi permetterti un iPhone o un iPad significa che non lesini più di tanto. E' ovvio che non sia una novità assoluta, altrimenti non potrebbe essere usata da moltissimi utenti. Tuttavia si tratta di un progetto MASTODONTICO se pensi solamente a quanti devices Apple ci sono in giro per il mondo e quanti utenti iTunes ci sono. Non oso immaginare il flow di dati da e per il centro del cloud. Apple è degna di plauso solo per il rischio enorme che corre nel qual caso fallisse questo progetto.