in spagna sinceramente nn lo sosnipershady wrote:Qualcuno che ha più seguito la vicenda,
mi spiega sta stroria dello sciopero dei calciatori di serie A?
E in spagna, scioperano per lo stesso motivo?
in italia dicono che scioperano x la storia del contributo di solidarietà (una tassa che deve pagare chi percepisce + di 90000€ mi sembra all'anno) e che i giocatori vogliono che li paghi la società perchè sul contratto c'è scritto che il loro stipendio è NETTO e quindi nn deve essere intaccato da altre tasse....
in realtà i giocatori la pagherebbero anche sta tassa...ma dato che la FIGC nn gli concede la modifica dell'articolo 7 ( in pratica vogliono che i giocatori che vengono messi fuori rosa, possano ugualmente allenarsi con la prima squadra, con preparatori atletici, medici ecc ecc x mantenere cmq un certo livello fisico)
la FIGC nn vuole modificare questa norma e quindi si sono impuntati sul contributo
del tipo: tu non mi dai A e io non ti do B
da qui lo sciopero....
poi c'è Ulivieri che si è incatenato ai cancelli della lega perchè vogliono dare il permesso di allenare squadre dalla lega pro in giù anche a chi non ha conseguito il patentino di allenatore
il tutto è stato detto in "parole povere"...0 sbatti di mettermi qui ad essere + preciso...fa caldo cazzo!