Page 1 of 1

stiamo inguaiati!!

Posted: Tue Sep 20, 2011 8:28 pm
by snipershady
Siamo stati declassati

di questo passo facciamo la fine della grecia....

Posted: Wed Sep 21, 2011 1:24 pm
by markens71
Le agenzie di rating ormai sono gestite da commedianti, i migliori analisti finanziari se ne sono ahimè andati l' 11 settembre. Da allora non sono più oggettive, e inoltre non riescono a prevedere alcunchè: il rating degli USA prima della crisi immobiliare e finanziaria dello scorso anno? Solo adesso hanno declassato Obama.
E' ormai un normalissimo voto politico, quindi non molto oggettivo e che lascia il tempo che trova.
In altre parole, rating o no, che in Italia (Europa, Occidente) siamo in crisi e con economia a rilento, ormai lo sappiamo da ... decenni, purtroppo.

Posted: Wed Sep 21, 2011 8:34 pm
by Fragger
La forza dell' italia, a differenza della grecia ad esempio, sta nel capitale economico costituito dalla solidità del risparmio (conto in banca) di molte famiglie italiane.

Ho sentito un' intervista ieri al tg1, secondo me progettano una stretta anche in tal senso.

Posted: Thu Sep 22, 2011 11:50 am
by Sarn0!
fragger, purtroppo il ragionamento da fare è PER IL FUTURO.....oggi le famiglie hanno soldi in banca, ed ok....ma fra 20 anni, quando tutti i miei coetanei avranno tra 40 e 45 anni, dopo 20 anni di precariato cosa avranno in banca?

Certo è che i primi a sbagliare sono i lavoratori stessi....che fino a che sono precari leccano i culi, appena vedono uno spiraglio di tempo indeterminato si prendono 20 giorni al mese di malattia...non pensando che più e meglio si lavora, più la società GUADAGNA, e REINVESTE creando altri posti di lavoro...

Posted: Mon Sep 26, 2011 4:58 pm
by Stealth_Fox
Le cause di questa crisi potrebbero addirittura provenire dai folgoranti anni '80, Greenspan e Reagan dal punto di vista economico non so quanto siano da considerare dei GRANDI come tutt'oggi lo sono...
mandrak3 wrote:Non ho capito ancora bene chi sono i veri personaggi che hanno determinato questi eventi ma le cause sono palesi, si era deciso di garantire e finanziare la globalizzazione con il debito pubblico.
Cosa intendi per finanziare la globalizzazione?
Sarn0! wrote:fragger, purtroppo il ragionamento da fare è PER IL FUTURO.....oggi le famiglie hanno soldi in banca, ed ok....ma fra 20 anni, quando tutti i miei coetanei avranno tra 40 e 45 anni, dopo 20 anni di precariato cosa avranno in banca?
Già oggi le famiglie italiane risparmiano MENO di qualche anno fa. Potremmo essere di fronte ad un trend discendente come da te delineato...
markens71 wrote:Le agenzie di rating ormai sono gestite da commedianti, i migliori analisti finanziari se ne sono ahimè andati l' 11 settembre. Da allora non sono più oggettive, e inoltre non riescono a prevedere alcunchè: il rating degli USA prima della crisi immobiliare e finanziaria dello scorso anno?
Diciamo anche che molti dei grandissimi attori economici mondiali hanno interessi nelle agenzie di rating, tanto per prenderne uno famoso: Warren Buffet è il maggiore azionista di Moody's. Ormai le agenzie di rating hanno un enorme potere e sono in mano a privati, non agli Stati... (non che con questo voglio sostenere che in mano agli Stati funzionino meglio)

Posted: Mon Sep 26, 2011 6:28 pm
by Stealth_Fox
mandrak3 wrote:Rispondo con un' altra domanda (facciamo 2) anche se non è educato, chi è il maggior creditore degli States e non solo?
CINA
mandrak3 wrote:Come ci si è arrivati?
Su questa ho difficoltà a risponderti perché è una risposta che neanche gli economisti riuscirebbe a dare su due piedi. Certamente, grazie alla "politica delle carte di credito" si è potuto mantenere i consumi dentro i propri confini nazionali (in particolare USA e GB) dando anche una bella mano ai paesi produttori dei principali prodotti internazionali. Intendi questo per "finanziare la globalizzazione"?

p.s: grazie per il complimento :D