Ciaoo a tutti ragazzi ! Sono contento di farmi risentire dopo tanto tempo anche se, purtroppo, il motivo della mia ricomparsa sul forum è per fini scolastici !
Vi devo chiedere una mano per risolvere questi esercizi che ho da fare per domani, giusto per avere un' idea da seguire o una soluzione da consultare !
I testi sono:
1) Scrivere un programma che chiede all'utente una stringa s e un numero intero positivo n. Il programma costruisce in una nuova stringa s1 il suffisso di s di lunghezza n. Esempio: Imput: s = abcdef, n=3 --> Output: s1=def. (non posso usare la funzione strcpy)
2) scrivere un programma che mostra a video il triangolo di tartaglia di dimensione specificata dall'utente (massimo 10).
Esempio: il triangolo di Tartaglia di dimensione 5 è
1
1 1
1 2 1
1 3 3 1
1 4 6 4 1
Sono ancora un
! 
Spero mi possiate aiutare !
Intanto vi ringrazio anticipatamente !!
I testi sono:
1) Scrivere un programma che chiede all'utente una stringa s e un numero intero positivo n. Il programma costruisce in una nuova stringa s1 il suffisso di s di lunghezza n. Esempio: Imput: s = abcdef, n=3 --> Output: s1=def. (non posso usare la funzione strcpy)
2) scrivere un programma che mostra a video il triangolo di tartaglia di dimensione specificata dall'utente (massimo 10).
Esempio: il triangolo di Tartaglia di dimensione 5 è
1
1 1
1 2 1
1 3 3 1
1 4 6 4 1
Sono ancora un
! Spero mi possiate aiutare !
Intanto vi ringrazio anticipatamente !!