dal 2003, semper fidelis!

Morto Simoncelli

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Marco Simoncelli, motociclista della Honda, è morto poco fa a Sepang (Malaysia) in seguito ad un terribile incidente al terzo giro del gran premio.

RIP

Io non ho visto il GP.
Ma non capisco perchè lui dopo la curva è tutto in piega verso destra apparentemente senza motivo...
Ha avuto uno scontro in curva?

Mi pare stranissima come traiettoria...

Comunque è una tragedia....
:( :rip:

ho appreso la notizia leggendo i vari post su facebook...
è stato fermato il gp oppure hanno continuato?

il GP è stato cancellato...

Lui in curva era "appeso" alla moto...chissà, forse ha avuto un malore in moto.....l'autopsia chiarirà

RIP

Re:

Sarn0! wrote: Lui in curva era "appeso" alla moto...chissà, forse ha avuto un malore in moto.....l'autopsia chiarirà
Questo. Ha fatto una traiettoria a dir poco insolita e a "peso morto".

RIP

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/foto ... ente.shtml
da qui si nota una cosa, è si strana la traiettoria e anche il fatto che non si stacchi dalla moto, ma si vede che tiene la testa alta, e non appoggiata sull'asfalto come sarebbe normale in caso di malori...

Re:

Snaches wrote:RIP

da qui si nota una cosa, è si strana la traiettoria e anche il fatto che non si stacchi dalla moto, ma si vede che tiene la testa alta, e non appoggiata sull'asfalto come sarebbe normale in caso di malori...
E' probabile che nell'uscita della curva abbia preso sporco e sia scivolato, e stava provando a riprenderla in accellerazione...
Hooah!!! wrote:
Snaches wrote:RIP

E' probabile che nell'uscita della curva abbia preso sporco e sia scivolato, e stava provando a riprenderla in accellerazione...
Inoltre se non sbaglio le curve della malesia sono strane... poichè hanno sempre una pendenza verso l'interno...

...

io non seguo il motogp e non è che lo conoscessi gran che.. visto per qualche intervista ogni tanto circa 2-3 volte però mi sembrava una buona persona e simpatico.. mi disp per lui..

.....che shock!

Dicono che l'elettronica abbia lavorato a dovere, ma nel momento sbagliato. Ironico come le cose che dovrebbero salvarti, alcune volte ti uccidono...RIP...

Sarn0! wrote:Lui in curva era "appeso" alla moto...chissà, forse ha avuto un malore in moto.....l'autopsia chiarirà
semplice la causa nella sua fatalità
Ha perso il posteriore della moto a causa delle gomme (mescola dura) che faticavano ad entrare in temperatura, ha cercato di tenenre la moto ma niente è scivolato..
Il destino è stato funesto per il fatto che di solito quando la moto scivola scivola verso l'esterno della traiettoria, in questo caso a causa del improvvisa riaderenza della gomma posteriore la moto ha trascinato il pilota dal lato opposto e li il dramma
Grande SIC rip