dal 2003, semper fidelis!

E' morto Steve Jobs!!!

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Fonte: Il sito Apple

mmmmmmmm ok è morta una persona importante ecc ma che cazzo non è dio! io lo stimo perchè è riuscito a inventare una cosa buona e a trovare un sacco di pirla che spendono il triplo di quello che vale il prodotto per comprarlo e ciò nonostante adorarlo come dio.. gente che parla di aver perso un fratello, un padre bla bla bla.. ma andate a cagare!
Io ho letto persone che lo Paragonavano a Leonardo da Vinci :nono:

Cioè, prima lo uccidi, e poi te ne vanti pure sul forum?

Re:

Nosferatu wrote:Cioè, prima lo uccidi, e poi te ne vanti pure sul forum?
uh?

Secondo te perché è morto?
Vecchiaia?
Tumore?
Incidente?
E' stato sniper, idiota del cazzo.

ma sniper è la malattia del 22esimo secolo! uno preferisce di gran lunga un tumore a sniper!

siamo nel 21esimo secolo D:

Certo che 56 anni oggi come oggi, sono un pò pochini ... per morire. E comunque, anche se indirettamente, ha contribuito a darci anche Windows :asd:

Re:

Nosferatu wrote:siamo nel 21esimo secolo D:
lo so infatti la malattia di oggi è il cancro.. quella del prossimo secolo sarà sniper..
"il Da Vinci contemporaneo...............
Paragonato ai grandi geni del passato possiamo dire che questo grande visionario informatico e creatore di nuovi orizzonti non e' da meno a Leonardo DA VINCI"
:nono: :nono: :nono: :nono:
Ma come si fa a paragonarlo al grande Leonardo?? :wallasd:

Nosferatu wrote:Cioè, prima lo uccidi, e poi te ne vanti pure sul forum?
guarda nosfe,
io a quel tipo lo ammiro!
A me farebbe piacere riuscire a vendere un PC da 300euro a 1500, trovando pure la gente che si canna pur di averlo!

Alla fine, dal punto di vista commerciale, era un fottuto genio!

se poi dobbiamo parlare del punto di vista tenico e del termine INVENZIONE il discorso cambia!

Ricordo che la CPU degli iPhone così' come il super schermo LCD touch screen, NON LI HA INVENTATI APPLE (ne prodotti).

Re:

markens71 wrote:Certo che 56 anni oggi come oggi, sono un pò pochini ... per morire. E comunque, anche se indirettamente, ha contribuito a darci anche Windows :asd:
Ad un prezzo inferiore.

Mi spiace molto per la sua morte, fra i suoi vari meriti che lo rendono almeno un po' geniale annovero la capacità di andare incontro alle esigenze consumer:

non dimentichiamoci cos' erano i lettori mp3 prima del primo ipod, e che l' iphone è stato l' apripista di tutti gli smartphone.
Anzi anche dopo il primo ipod non c' è stato per anni un lettore mp3 che lo eguagliasse come usabilità.
In ambito desktop ha prodotto tante e belle innovazioni che non sto ad elencare, ed in ogni studio grafico che si rispetti troverai solo MAC, saranno tutti scemi??

Sul piano personale aveva grande capacità di dar valore al suo tempo: morto a 56 anni lascia un impero, per alcuni addirittura una simil-religione, un brand con le basi ed il potenziale per fruttare idee e prodotti ancora per dieci anni solo procedendo per inerzia. Potete giurarci che saprebbero farlo in pochi.

Certo è stato abbastanza fortunato, nella vita se l' è rischiata spesso ed ha saputo ottenere grandi successi, certo soprattutto grazie alla collaborazione con gente che ha ideato l' informatica per come la conosciamo, tipo wozniak.

Direi che si può solo rispettarlo, al di la di tutti i suoi difetti che pure penso si possano accettare.

io spero solo che: morto steve, milioni di persone lo santificano comprando tutti iphone ecc, la concorrenza visto il calo di vendite inizia a calare i prezzi, io mi faccio cell, pc, lettore mp3 ecc a 2 euro e vaffanculo!