Page 1 of 9
nuovo negozio softair
Posted: Fri Nov 11, 2011 12:10 pm
by markens71
Vi metto il link del negozio online che un mio amico ha aperto da poco:
http://www.survivalgame.it/
http://www.facebook.com/pages/Survivalg ... 5213441901
Che gli appassionati diano un'occhiata!!
PS: ma non c'era una sezione soft-air, o mi sbaglio?
x Sniper: è quel mio amico del banner che ti avevo detto tempo fa. Nonchè quello del PC da ufficio

Posted: Fri Nov 11, 2011 12:26 pm
by Lopos
done.. me ne ricorderò.. però voglio uno sconto altrimenti si attacca!!

Re:
Posted: Fri Nov 11, 2011 2:04 pm
by markens71
Lopos wrote:done.. me ne ricorderò.. però voglio uno sconto altrimenti si attacca!!

si, si, tanto lo sconto lo fa lui

Posted: Fri Nov 11, 2011 4:00 pm
by Nosferatu
posso capire che ci si voglia fare la grafica e i baner da se
ma almeno le immagini non stretchate, dài
Posted: Fri Nov 11, 2011 5:35 pm
by snipershady
si, devo dire che il sito è davvero amatoriale!!
sa molto di "volersi fare le cose in casa per non INVESTIRE soldi"
(se poi ha pagato qualcuno per farlo allora si facesse restituire il denaro

)
Posted: Fri Nov 11, 2011 6:04 pm
by Muchoz
eeeh ma che palle! sapete solo criticare!

Re:
Posted: Fri Nov 11, 2011 6:32 pm
by Lopos
Muchoz wrote:eeeh ma che palle! sapete solo criticare!

guarda io non ho nemmeno cagato com'era fatto il sito..
Re: Re:
Posted: Fri Nov 11, 2011 11:41 pm
by Nosferatu
Lopos wrote:Muchoz wrote:eeeh ma che palle! sapete solo criticare!

guarda io non ho nemmeno cagato com'era fatto il sito..
Solo safarà si può permetter di avere un sito fatto coi piedi, con almeno una grafica.. come dire... Non sbagliatissima, e stare a galla per anni senza problemi.
Investire su queste cose, non è mai stupido, soprattutto se sei una realtà emergente.
Posted: Sat Nov 12, 2011 1:43 am
by Stealth_Fox
a me non sembra così cahoso come dite...

Re:
Posted: Sat Nov 12, 2011 1:30 pm
by Nosferatu
Stealth_Fox wrote:a me non sembra così cahoso come dite...

a te piacciono soldati schiacciati o stretti?
Posted: Sat Nov 12, 2011 1:35 pm
by markens71
Ah ah ah

me l'avete distrutto in 2 secondi. Si cmq la veste grafica è fatta "artigianalmente", poi se son rose fioriranno, nel senso che la maggior parte dei clienti è comunque di zona.
Posted: Sat Nov 12, 2011 1:55 pm
by Nosferatu
Non è che l'abbiamo distrutto, è che chi sta dietro alla costruzione di siti e grafica, nota che è fatto in maniera basica, e artigianale.
Il cliente finale, in realtà, non nota queste cose e vuole vedere prezzi, pezzi, e le cose che gli interessano. Abituato alla media dei siti di questo settore, questo sito non appare così diverso da quelli più blasonati.
Ma proprio perché è un mercato sotterraneo che sta emergendo man mano, non si è ancora raffinato su queste cose. Difatti questi negozi, tendenzialmente, si basano sulla clientela di zona. Amici, appassionati, club che si appoggiano a quel negozio. Tendenzialmente è questa la forza che tiene in piedi questo genere di negozi, che si assicurano un flusso di clienti costanti, tenendosi pure quelli che per questo hobby continuano a spendere nel tempo.
Molto, quindi, sta nel gestire bene le cose nella realtà ' sociale ' della zona. Se il negozio ha persone che sono apprezzate, e affidabili, o meglio considerati tali dalle persone in zona, allora andrà avanti. Altrimenti tempo un anno e chiude. Ci sono tanti esempi di persone che lavorano male, fanno piccole scorrettezze che poi si sono ritrovate a perdere progressivamente clienti.
( la storia più divertente, da queste parti, era di uno, veramente stronzo. Precedenti penali, e quindi aveva aperto il negozio tramite il nome della propria ragazza. Fatto i porci comodi, e abbindolato un sacco di gente, che si è progressivamente incazzata e staccata da lui, per andare a finire a mettere incinta la sorella della propria ragazza. Ma questo è un divertente caso limite )
Con tutte le premesse fatte, la vestizione grafica, e la struttura del sito, è una cosa veramente in ultimo piano.
Ma se vuole tentare di affermarsi oltre la propria zona, e diventare un punto di riferimento in internet ( da qua allora l'esigenza di un sito ) allora queste cose cominciano a diventare molto più importanti. Perché oltre alla merce, ai prezzi, alla disponibilità, devi farti una fama e attirare più gente possibile.
Posted: Sat Nov 12, 2011 3:32 pm
by Lopos
guarda nosfe io comprerei 1000 volte da questo negozio piuttosto che andare a comprare in un negozio + famoso tipo safarà o altri di san marino con grafica migliore dove chi li gestisce sono coglioni che quando gli chiedi una cosa ti rispondono a fatica si o no o che ti vendono fucili con dentro pezzi rotti, mancanti, metà della marca e metà cinese (gear box di fucili g&p, marui ecc con metà della marca del fucile e metà cinese di merda e a volte con boccole da 8 in una e da 7 nell'altra!!!) e comunque io non guardo il sito com'è fatto (quanti programmatori, grafici ecc credi che apriranno questo sito? io credo che saranno a dire tanto il 5%) ma guardo alla disponibilità e a come mi risponde alle mail/telefono il titolare.. certo se il sito è fatto di merda non ci compro però non si può dire che questo sito perderà clienti perchè ha il soldato del banner schiacciato (solo ora che me lo dici l'ho notato prima avevo guardato per capire che cazzo aveva e non me ne ero accorto).. ricordiamoci anche alla fascia di età che punta questa attività.. di solito sono tutti ragazzini/ragazzi che comprerebbero anche se ci fosse la foto del fucile e il prezzo e basta..
ps markens digli che voglio lo sconto del 50% per aver preso le sue difese

Re:
Posted: Sat Nov 12, 2011 5:27 pm
by Nosferatu
Lopos wrote:guarda nosfe io comprerei 1000 volte da questo negozio piuttosto che andare a comprare in un negozio + famoso tipo safarà o altri di san marino con grafica migliore dove chi li gestisce sono coglioni che quando gli chiedi una cosa ti rispondono a fatica si o no o che ti vendono fucili con dentro pezzi rotti, mancanti, metà della marca e metà cinese (gear box di fucili g&p, marui ecc con metà della marca del fucile e metà cinese di merda e a volte con boccole da 8 in una e da 7 nell'altra!!!) e comunque io non guardo il sito com'è fatto (quanti programmatori, grafici ecc credi che apriranno questo sito? io credo che saranno a dire tanto il 5%) ma guardo alla disponibilità e a come mi risponde alle mail/telefono il titolare.. certo se il sito è fatto di merda non ci compro però non si può dire che questo sito perderà clienti perchè ha il soldato del banner schiacciato (solo ora che me lo dici l'ho notato prima avevo guardato per capire che cazzo aveva e non me ne ero accorto).. ricordiamoci anche alla fascia di età che punta questa attività.. di solito sono tutti ragazzini/ragazzi che comprerebbero anche se ci fosse la foto del fucile e il prezzo e basta..
ps markens digli che voglio lo sconto del 50% per aver preso le sue difese

Il fatto, lopos, è che ti sto parlando di leggi di mercato, la tua opinione fa parte di queste, in quanto statistica. Tu di certo non compri la pasta barilla nonostante ti piaccia mangiare la pasta, e a te non frega niente della pubblicità delle scarpe nike, nonostante tu porti scarpe da ginnastica, oppure di manifesti di qualche evento dove tu non ci parteciperesti, nonostante ti piaccia l'evento in se. Il fatto è che barilla, nike, il successo degli eventi, hanno investito parecchio nella propria immagine e marketing, piuttosto delle realtà locali e artigianali.
@mandrake, no non è che sia da buttare, è certo. Un professionista deve essere in grado di fare le cose più funzionali, poi, piuttosto che complicate. Ma il principio è che per ora va bene, come dicevo, a livello locale
Posted: Sat Nov 12, 2011 8:47 pm
by Lopos
va be ma tu stai paragonando delle cose dove spendono dei miliardi per la pubblicità ma lo fanno dopo aver raggiunto un certo livello.. di certo lui che ha appena aperto non spende 50mila euro per farsi fare la pubblicità sulle reti mediaset da rita dalla chiesa..