Non è che l'abbiamo distrutto, è che chi sta dietro alla costruzione di siti e grafica, nota che è fatto in maniera basica, e artigianale.
Il cliente finale, in realtà, non nota queste cose e vuole vedere prezzi, pezzi, e le cose che gli interessano. Abituato alla media dei siti di questo settore, questo sito non appare così diverso da quelli più blasonati.
Ma proprio perché è un mercato sotterraneo che sta emergendo man mano, non si è ancora raffinato su queste cose. Difatti questi negozi, tendenzialmente, si basano sulla clientela di zona. Amici, appassionati, club che si appoggiano a quel negozio. Tendenzialmente è questa la forza che tiene in piedi questo genere di negozi, che si assicurano un flusso di clienti costanti, tenendosi pure quelli che per questo hobby continuano a spendere nel tempo.
Molto, quindi, sta nel gestire bene le cose nella realtà ' sociale ' della zona. Se il negozio ha persone che sono apprezzate, e affidabili, o meglio considerati tali dalle persone in zona, allora andrà avanti. Altrimenti tempo un anno e chiude. Ci sono tanti esempi di persone che lavorano male, fanno piccole scorrettezze che poi si sono ritrovate a perdere progressivamente clienti.
( la storia più divertente, da queste parti, era di uno, veramente stronzo. Precedenti penali, e quindi aveva aperto il negozio tramite il nome della propria ragazza. Fatto i porci comodi, e abbindolato un sacco di gente, che si è progressivamente incazzata e staccata da lui, per andare a finire a mettere incinta la sorella della propria ragazza. Ma questo è un divertente caso limite )
Con tutte le premesse fatte, la vestizione grafica, e la struttura del sito, è una cosa veramente in ultimo piano.
Ma se vuole tentare di affermarsi oltre la propria zona, e diventare un punto di riferimento in internet ( da qua allora l'esigenza di un sito ) allora queste cose cominciano a diventare molto più importanti. Perché oltre alla merce, ai prezzi, alla disponibilità, devi farti una fama e attirare più gente possibile.