Page 1 of 4

asus tipo notebook air

Posted: Sat Apr 14, 2012 4:41 pm
by alkantara89
Dopo invece ho visto una cosa molto gradevole, un asus ultra sottile e ultra leggero con core i7, 4 gb ram e 64 gb Hd batteria sino a 7 ore. Molto simile al notebook air, circa 1200 € ivato ma ancora più leggero. Il prezzo è più o meno quello dell'air ma le prestazioni saranno molto meglio o no secondo voi?? ma per quale motivo avete chiuso l altro argomento?? Non ho più potuto fare il riporta... :noomg:

Posted: Sat Apr 14, 2012 8:47 pm
by Nuvoletta!
ma il modello?
immagini?

Re: asus tipo notebook air

Posted: Sat Apr 14, 2012 10:26 pm
by alkantara89
http://www.asus.it/Notebooks/Superior_M ... ifications

Eccolo qui..
secondo me tanta roba! :nini:

Posted: Sun Apr 15, 2012 2:58 am
by snipershady
alkantara89 wrote: ma per quale motivo avete chiuso l altro argomento?? Non ho più potuto fare il riporta... :noomg:
perchè ti avevo dato risposta e poi era finito in "spam" :D

di fatto son io che do solitamente le "risposte tecniche" sul forum, ma il post era creato per farmi "flammare" (giocosamente), ma io non ne ho avuto tempo/voglia.

Circa il notebook, se vuoi un paragone tra 2 prodotti, posta il modello preciso dei 2 e ti saprò dare maggiori informazioni.
P.s. Per 1200 euro andrei a guardare anche i prodotti Alienware :asd:

Re: asus tipo notebook air

Posted: Sun Apr 15, 2012 5:42 pm
by alkantara89
MA SONO DEI PC DELLA DELL
A me sembrano delle robe tamarrissime.. Non proprio da aspirante commercialista... Cmq andranno bene per giocare.... :grromg:

Io avrei fatto il controllo con questo:
http://www.apple.com/it/macbookair/specs.html quello da 13,3 pollici con il disco da 256, non capisco come mai parlano di intel i5 e i7, io lo solo trovato i5

Posted: Sun Apr 15, 2012 6:03 pm
by alb3rt0
hai scritto notebook air al posto di macbook air (un prodotto apple!!!), per questo non si capiva :asd:

sei proprio sicuro di volere questo "confronto"? :ciaoasd:

l'i7 c'è ma è opzionale.
basta, ho già scritto anche troppo :smile:

Re: asus tipo notebook air

Posted: Sun Apr 15, 2012 11:09 pm
by alkantara89
Scusate ho notato l errore ma non so come fare per cambiare il nome al titolo...
Si cmq voglio proprio il confronto... Tifo per asus ovviamente in culo windows 7..

Posted: Mon Apr 16, 2012 3:10 am
by Stealth_Fox
Scusate se sono franco però, parlando soltanto di design, tra questo modello di Asus e l'Air di Apple ce ne corre eh... Ritornando in argomento, 64gb sono un po' troppo pochi secondo me (e per l'utilizzo che faccio io del computer). Vale la pena spendere qualcosa in più per un ssd più capiente. :)

Posted: Mon Apr 16, 2012 5:56 pm
by snipershady
Ti do una risposta più tardi, Ovviamente la mia non sarà inerente "lo stile" perchè se il PC ha la forma fica, ma va come un catorcio... a me non importa una seppia!!!

Tra poco torno a casa e ti do risposta ;)

Posted: Mon Apr 16, 2012 7:34 pm
by snipershady
Partiamo da alcuni presupposti base ed oggettivi:

All'interno di un MAC ci sono gli stessi componenti hardware che compongono un qualsiasi PC.

Main board con chipset intel
Processore intel
Apple non produce glI hard Disk, non produce le memorie Ram, non produce neanche i cavi.

Le differenze, immediatamente riscontrabili tra 2 prodotti sono:
-Il sistema operativo (e le limitazioni ad esso correlate)
-Il design
-Le limitazioni imposte dal punto di vista degli upgrades (hardware e software) dalla casa produttrice e l'eventuale costo annesso.

IL SISTEMA OPERATIVO.

Sfatiamo un po' di miti comuni
-"Apple non prende virus per PC"! Cita la pubblicità Apple.
-"I PC non possono essere infattati da virus per Apple". VIRUS CHE OVVIAMENTE ESISTONO e fanno gli stessi danni che farebbero su un qualsiasi PC basato su OS Microsoft. (Cito me stesso)

ESEMPIO RECENTE (ma ovviamente non l'unico che potrei farti)
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -32811422/

-Il MAC non è più sicuro e non è "ultracompatibile" (sempre citando quanto scritto nella pubblicità Apple). Perchè Windows è sicuramente più "universalmente" compatibile che qualsiasi altro OS sulla terra. (OS= Operative System = Sistema Operativo).

-Sul iOS (MAC) non si può giocare (almeno per quanto riguarda il 97% dei titoli). Quindi eventuali schede grafiche super pompate su Apple non servono ad una grancippa.
--MOTIVO NUMERO 1. I produttori di schede grafiche sviluppano i propri CHIP in funzione dei videogiochi (DirectX).
--MOTIVO NUEMERO 2. Le librerie aggiunte (Esempio CUDA) dalle case produttrici gi GPU, vengono sfruttate solo da professionisti che DAVVERO sanno usare softare per elaborazione grafica.
(non quelli che sanno trasfomare una immagine a colori in BN e che la ridimensionano con Photoshop... PIRATA!!! Per quello basta la scheda video integrata nella CPU. Perchè qualora non fosse chiaro, ormai le schede video non sono integrate su Main board, ma proprio all'interno dei moderni i3, i5 ed i7).
--MOTIVO NUMERO 3. Sicocme si sta parlando di NOTEBOOK ancor di meno, visto che le versioni MOBILE dei chip grafici sono C A S T R A T E!! (Su PC come su MAC). Questo a causa degli elevati consumi ed elevata dispersione di aria calda.

-SE sei disposto ad imparare ad utilizzare un "nuovo" sistema operativo (perchè tu ora stai usando Windows, lo so!) allora puoi benissimo provare LINUX.
Tutto dipende dal tipo di lavoro che fai, che vorrai fare e soprattutto "se vorrai videogiocare" (in questo caso, stiamo perdendo tempo a scrivere... prendi Windows7 64bit e stop).

-Windows 7 non è instabile, non crasha, non si blocca... Un sistema perfettamente funzionante e non infetto NON DEVE CRASHARE.
Se una applicazione crasha, spesso il problema è dovuto a fattori esterni (leggasi CRACK, per esempio).
Quindi, tornando di miti da sfatare... iOS non è più "stabile" di Win7. Il mio PC è acceso 24h/7g e non crasha mai e il mio Windows 7 Professional 64bit non sarà diverso da qualsiasi altro Win7 64bit.
SE SEI INCAPACE.. LO SARAI ANCHE SU MAC E SU LINUX ERGO: "saprai vedere anche un potentissimo sistema linux in bambola, se clicchi a cazzo su tutto quel che ti si para avanti e non" !!!


NON ESISTONO VIRUS PER LINUX, ma...
non è detto che non possano essere programmati.

La maggior parte dei VIRUS sfrutta falle di prodotti esterni al sistema operativo che detengono poteri amministrativi sull'OS
ESEMPIO: Adobe Flash, Java
Ecco per quale motivo GOOGLE ha deciso di implementare un proprio plugin FLASH all'interno del suo browser che viene gestito tramite la Sandbox di Chrome stessa.
MA... Al PWN2OWN 2012 anche questo sistema è stato HACKERATO!!!

Morale della favola? Nessun SOFTWARE (perchè qualsiasi OS è un software) è sicuro al 100%. Chi crede alla STRONZATE che vengono pubblicizzate è libero di credere anche in BABBO NATALE, LE RENNE e LA FOTTUTA BEFANA!!! Ma ciò non fa si che queste non restino solo e soltanto FAVOLE!!!


IL DESIGN.

Se è vero che il design dei prodotti Apple è solitamente "accattivante", ricordo che il senso del gusto è SOGGETTIVO e NON OGGETTIVO. (A me piace più un RACK 19" che un qualsiasi iMac, per esempio).

Image

De gustibus non est disputandum oppure oppure De gustibus et coloribus non est disputandum erano soliti citare i Latini.

Quindi, se a te piace un iMAC o un MacBook air... è inutile farsi altre pippe mentali. Se la scelta deve basarsi sul GUSTO ESTETICO... prendi quello che ti piace di più.

SONY, ACER, ASUS (e tantissimi altri produttori) stanno producendo, sulla linea di pensiero Apple (spilla più che puoi dai polli che buttano i soldi).
E' vero, l'idea l'avrà messa in mezzo Apple, ma STIKAZZI... se puoi scegliere secondo ALTRI fattori, ma vuoi ANCHE IL DESIGN... esiste l'alternativa.

ESEMPIO:
http://shop.lenovo.com/itind/it/it/lear ... deacentre/



LIMIAZIONI ED UPGRADES
Per quanto concerne i notebook il problema è uguale, bene o male, per tutti i produttori.
Non puoi smontare un Notebook di qualsiasi marca per "aggiungere o modificare" componenti. Invalideresti la garanzia.
MA QUANTO MENO su un PC sei libero di aprire il pannellino posteriore ed installare un po' di memoria RAM in più a piacimento senza SVENARTI.
I MACBOOK sono chiusi, non puoi aggiungere nulla senza andare in un Apple store "con la carta di credito tra le mani"

SUL PC puoi mettere Windows7, LINUX o tutti e due
SU iOS anche, ma solo un COGLIONE compra un MAC per poi disinstallare iOS ed installare Windows.


Trai da solo le tue conclusioni e scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze / gusti / tasche

Posted: Mon Apr 16, 2012 7:56 pm
by snipershady
Ultima piccola nota

APPLE

Assistenza e garanzia limitata

MacBook Air include 90 giorni di assistenza telefonica gratuita e una garanzia limitata di un anno.
Per quel che costa.. non si fidano neanche loro dei propri prodotti, tanto da darti SOLO 1 anno di garanzia...
che TRADOTTO VUOL DIRE:
"se ti si rompe dopo 1 anno, per averlo in garanzia dovrai fare causa al tuo rivenditore per avere i 24mesi di garanzia che ti spettano commercialmente per legge"


ASUS:
Garanzia del produttore 2-Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko

Re: asus tipo notebook air

Posted: Tue Apr 17, 2012 12:06 am
by alkantara89
Come sniper non c'è nessuno.. C'è poco da dire... Si in effetti è proprio caro... Quasi un capriccio...
Quindi a livello hardware sono pressoché identici giusto?
Ps so che sai che ero con windows 7 probabilmente anche sai se genuino o meno. uso anche ubuntu e in effetti non fosse per quei cavoli di programmi per l ufficio sarebbe perfetto! Se uno pensa che è gratuito è semplicemente formidabile... oserei dire anche molto meglio di windows e mac. concordi? ciao e grazie per le belle risposte sempre puntuali e chiarificatrici.

Posted: Tue Apr 17, 2012 12:18 am
by snipershady
alkantara89 wrote:Quindi a livello hardware sono pressoché identici giusto?
eh... mica tanto :D
alkantara89 wrote: uso anche ubuntu e in effetti non fosse per quei cavoli di programmi per l ufficio sarebbe perfetto!
se usi programmi vecchi sotto dos puoi usare WINE che funziona perfettamente.
(ho clienti che hanno software per uso professionale ANTICHI... e con WINE gli ho fatto funzionare tutto)

Per il resto, dimmi che programmi usi, magari so darti un consiglio sulle alternative valide "per linux".
alkantara89 wrote:Se uno pensa che è gratuito è semplicemente formidabile... oserei dire anche molto meglio di windows e mac
guarda... NO
Vale il discorso che ho fatto più su. Dipende da quel che devi fare. Io sul pc più potente che ho... HO WIN7 !!! Perchè fondamentalmente io gioco e non mi va di riavviare il pc per passare ad Ubuntu per le altre cose. Tra l'altro Win7 va veramente una BOMBA sotto ogni punto di vista.
Su tutti gli altri PC che ho in casa, in ufficio, il notebook... ho Ubuntu (Client e Server) e non passerei a nessun altro OS.

Son 2 anni che faccio installare UBUNTU ai miei clienti. Chi passa a Linux difficilmente torna in dietro. Ovviamente se questo riesce a soddisfare TUTTE le sue esigenze.

Il problema di Linux resta però la poca compatibilità con le periferiche. Colpa dei produttori di Hardware che sviluppano i drivers solo per Win (e ultimamente anche per iOS).
Difficilmente riesci ad installare una Multifunzione sotto linux con le stesse funzionalità che la casa produttrice fornisce per la piattaforma WIN.
In linea di massima "basta scegliere HP" e si risolve il problema. HP fornisce nel 99% dei casi tutto anche per LINUX. Ma in molti casi bisogna smanettare non poco per configurare una stupida stampante multifunzione.
Questo rende l'OS ancora troppo "di nicchia". Non puoi costringere la gente a cambiare Hardware... "perchè non funziona con linux".

Con le versioni recenti del Kernel, il pacchetto drivers è diventato ancora più vasto, ma non si vive soltanto di "drivers trovati automaticamente" :D

Stesso discorso vale per prodotti professionali.
GIMP non è PHOTOSHOP.
AVIDEMUX non è ADOBEPREMIERE

e posso fare decine di altri esempi.


P.s. Adobe sta lavorando ad una versione LINUX della sua suite di programmi. OVVIAMENTE A PAGAMENTO!!!
Quando sarà rilasciata, costringerò decine di clienti alla migrazione :asd:

Posted: Tue Apr 17, 2012 2:18 am
by Stealth_Fox
snipershady wrote:I MACBOOK sono chiusi, non puoi aggiungere nulla senza andare in un Apple store "con la carta di credito tra le mani"
Strano, ho cambiato da me hard disk e RAM sul mio MacBook :)

Comunque te l'ho detto, a me esteticamente piace più il Mac. Per il Sistema operativo (Mac OS X, non iOS :D ) io mi ci trovo molto bene, ma sono sicuro che mi troverei bene su qualsiasi altro sistema soltanto se avessi voglia di imparare. Ma dato che squadra che vince non si cambia, per ora rimango su Mac.

Per la personalizzazione del computer, stiamo parlando di un notebook ultrasottile, dubito che pure sull'Asus si possano fare grandi upgrade.

Per i giochi, sei andato un po' OT visto che stiamo parlando di un portatile ultrasottile con 64 gb di SSD, non mi pare proprio adatto a giocarci. Né a farci grandi editing video. Quindi il problema non sussiste :)

Per i sistemi operativi: come detto da te i Mac hanno le stesse componenti, quindi se uno volesse potrebbe partizionare il proprio disco in ben 3 partizioni ed avere 3 sistemi differenti (cosa che sugli altri computer non potresti fare). Se vuoi puoi andare in emulazione con PC, sugli altri computer non puoi andare in emulazione su mac ma non ne vedo, sinceramente, la necessità.

Per il sistema chiuso: devo dire che mi piace di più un sistema chiuso che uno aperto. Ma questo è un gusto soggettivo.

Tutto ciò che hai detto lo quoto in pieno, le scelte sono personali e dettate dai gusti dei consumatori. A mio avviso, i prodotti Apple come design sono superiori a qualsiasi prodotto in circolazione. Guscio in alluminio, unibody, minimalismo sono cose che apprezzo. :)

Mi pare che tu sia parecchio fan di ASUS, sinceramente negli ultimi anni, vedendo altri portatili PC devo dire che ASUS non sarebbe il mio prodotto. Troppo spartano, poco curato nei dettagli. Per i miei gusti sarebbe migliore un HP (e so che qui come minimo ti starai rivoltando :asd: ).


Quindi... tornando in Topic, se ad alkantara89 piace l'ACER che si prenda l'ACER, ne rimarrà soddisfatto, ma suggerisco di spendere qualche soldo in più per metterci un SSD maggiore. Con 64gb ci fai na pippa.

p.s: c'è da dire una cosa però eh... prima del MacBook Air computer così ce li sognavamo! è un'affermazione oggettiva, non da fanatico (visto che non lo sono affatto)

Posted: Tue Apr 17, 2012 10:14 am
by snipershady
Stealth_Fox wrote:Strano, ho cambiato da me hard disk e RAM sul mio MacBook :)
prova a mandarlo in assistenza e poi me lo racconti!!!

Tra l'altro la frase iniziale era proprio questa:
snipershady wrote: LIMIAZIONI ED UPGRADES
Per quanto concerne i notebook il problema è uguale, bene o male, per tutti i produttori.
Stealth_Fox wrote:Comunque te l'ho detto, a me esteticamente piace più il Mac.
E a me più i Rack da 19"
Devo citare di nuiovo i Latini?
Stealth_Fox wrote: Per i giochi, sei andato un po' OT visto che stiamo parlando di un portatile ultrasottile con 64 gb di SSD
il mio non era un discorso inerente il prodotto specifico, ma da considerarsi globalmente.
Stealth_Fox wrote:quindi se uno volesse potrebbe partizionare il proprio disco in ben 3 partizioni ed avere 3 sistemi differenti (cosa che sugli altri computer non potresti fare)
Windows 7 non va bene su MAC come su PC a causa dei DMI differenti sulla Main Board. SI ADATTA perchè, a differenza di iOS non viene lmitato dalla CAMORRA. Comunque va meglio su PC e poi mi riquoto, così magari ti è più chiaro il concetto...
Questo è ovviamente un PREGIO per Win7 che è più duttile, versatile, adattabile.
Si pappa ogni genere di hardware e ogni genere di software.

P.s. iOS si può installare anche su PC. Con qualche magagna, ma si può. Il problema è che un utilizzatore di PC non ha bisogno di cercare queste soluzioni.... l'utente iOS spesso è COSTRETTO ad avere ANCHE Win7. Oppure è costretto ad avere ANCHE un secondo pc con Win7.
Chi ha il PC... solitamente non ha questi problemi

snipershady wrote:SU iOS anche, ma solo un COGLIONE compra un MAC per poi disinstallare iOS ed installare Windows.
Stealth_Fox wrote:Mi pare che tu sia parecchio fan di ASUS, sinceramente negli ultimi anni, vedendo altri portatili PC devo dire che ASUS non sarebbe il mio prodotto. Troppo spartano, poco curato nei dettagli. Per i miei gusti sarebbe migliore un HP (e so che qui come minimo ti starai rivoltando :asd: ).
No, assolutamente. Attualmente se dovessi scegliere un Notebook per ME prenderei un LENOVO o un DELL (magari marcato Alienware).
Circa HP.. dipende dalla serie. Le versioni economiche sono spartane e danno 1 solo anno di garanzia CHE SCHIFO. (Cosa che MAC fa pure sui prodotti costosi... CHE MERDA)
Stealth_Fox wrote:prima del MacBook Air computer così ce li sognavamo!
L'ho scritto. Ma è inutile CERCARE dei meriti per far propendere l'ago della bilancia a favore di Apple...
Inolre si parla di DESIGN, non di specifiche tecniche innovative.
snipershady wrote:SONY, ACER, ASUS (e tantissimi altri produttori) stanno producendo, sulla linea di pensiero Apple