-

-
Nosferatu
- Nosferatu

-
- Posts: 157
- Joined: Wed Nov 29, 2006 5:05 pm
- a cosa giochi: Battlefield 3
- Location: Trento
Mon Apr 09, 2012 12:18 pm
Ma che film hai visto?
L'ho visto anch'io, proprio adesso, tra l'altro con sottotitoli koreani
Fa cagare!
Aldilà dei gusti, la storia è molto semplice, e viene diretta in maniera sequenziale, senza grandi cose. E' un semplice susseguirsi di eventi, senza grandi emozioni.
Per dirvi, sulla stessa tipologia, tom clancy che scrive come un cane, fa storie molto più avvincenti sotto questo punto di vista.
Dialoghi tristemente banali, oltre ai contenuti. Ci sono tantissimi intramezzi burberi, tra i componenti dei navy seals, e basta. Praticamente non c'è un personaggio che sia uno. Aldilà delle specializzazioni con cui vengono presentati all'inizio, non capiresti mai la differenza tra un tizio e un altro, se non quello che si preoccupa per il figlio.
Per dirvi, se vi guardate BlackHawkDown, avete diversi tipi di personaggi. Come il tipo delle Delta, duro e cazzuto, il nuovo caposquadra, il tizio giovane che vuole spaccare teste, il capo convoglio rude e aggressivo. Sono personaggi poco delineati, ma efficaci, perché di più non necessario. Non vi cito i personaggi enormi di Generation Kill perché lì hai sette episodi per mostrarli, ma qua c'è zero.
Non lo definirei un film di guerra, perché in 108m ci sono quattro scene di combattimento. Solo la prima e l'ultima sono lunghe, quindi due. Mi sembra molto poco, è più da film d'azione.
Come paragone vi prenderei we were soldiers, dove per un'ora c'è solo guerra, praticamente.
Ci sono tutta una serie di errori, che non sto qua a elencare, perché altrimenti me la menate che allora voglio andare davvero la, per il realismo. Chissenefrega se un eotech ha un reticolo scuro, in una missione notturna, che non inquadra il bersaglio < perché le linee sono agli esterni > e non è un holo luminoso. Seems legit.
Sì, si vede l'applicazione di tattiche effettive, che solitamente non si vedono in giro. Questo è l'unico punto a vantaggio.
Peccato che sia soffocato da una trama e una storia davvero poco verosimili.
" Invasioni di campo " in somalia, messico, e filippine sono cose che non si fanno senza l'appoggio politico.
Terroristi che per attirare l'attenzione e gli aiuti dell'america per condannare il nemico russo, danneggiano l'america. Lol, scusa? Non ti stride la parte del cervello delegato ai ragionamenti logici, stelte, questo tipo di situazioni?
Praticamente trovano sempre a portata di mano le informazioni e i luoghi, e soprattutto il quando.
" Signore, ma se non è li quando noi arriviamo, che facciamo? " " Boh, aspettate "
La risolvono così nel film sta cosa. Lascia perdere il lavoro d'intelligence.
Va bene, non consideriamo tutto questo.
La regia è molto scenica, colori saturi, alto contrasto e molti effetti grafici anche non richiesti < vedasi binocolo >.
Questo compiace l'occhio, sempre e comunque.
Ci sono tante scene in soggettiva, che ricordano molto i videogiochi. Peccato che negli scontri la regia continua a fare scene di gente che spara, e gente che subisce, sempre staccate, inquadrature vecchie di cinquant'anni, praticamente. Mi sarei aspettati che da quelle inquadrature in soggettiva ci fossero spari, e gente che cadeva. Non è una cosa nuovissima, ma rende il tutto più dinamico, emozionante, d'impatto. Ma no, hanno sempre preso momenti neutri.
Tra l'altro la grafica è molto videogioco, come diceva stelte.
Dato che questo film non ha contenuti, non sente di aver bisogno di rendere la trama credibile, perché questa serve soltanto a supportare le esigenze di mettere in mostra i navy seals. Dato che dialoghi, personaggi e dettagli sono curati molto blandamente, ma che l'effetto scenico sia molto forte, oltre ai protagonisti, io potrei dedurre che questo film è fatto per i giocatori di Cod.
Parlo di giocatori di COD come tutti i giocatori di fps in ambito militare moderno.
E secondo me farà grande colpo su questi, per chi vuole belle scene da vedere, combattimento, una grafica che loro riconosco, e tattiche navy seals.
Per questo vorrei dargli la sufficienza.
Ma è un'americanata.
Quindi no.