dal 2003, semper fidelis!

Act of Valor

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Appena visto qui a Seoul. A parte la retorica americana sull'onore, la bontà d'animo di ogni soldato che difende il proprio paese e alcuni combattimenti in stile COD, è un film da vedere. Uno dei pochi film di guerra degli ultimi anni che offre la visione di tattiche e metodi di combattimento che difficilmente si vedono nei film. Come voto gli do un 7/10 quindi direi che è buono.

La storia è avvincente, sebbene inventata, riprende un po' l'ambientazione COD di quando c'è il briefing missione ma è comunque molto molto figa come cosa (sebbene poco realistica).

Fatemi sapere, se lo vedete, cosa ne pensate!!!

Ma che film hai visto?
L'ho visto anch'io, proprio adesso, tra l'altro con sottotitoli koreani

Fa cagare!

Aldilà dei gusti, la storia è molto semplice, e viene diretta in maniera sequenziale, senza grandi cose. E' un semplice susseguirsi di eventi, senza grandi emozioni.
Per dirvi, sulla stessa tipologia, tom clancy che scrive come un cane, fa storie molto più avvincenti sotto questo punto di vista.
Dialoghi tristemente banali, oltre ai contenuti. Ci sono tantissimi intramezzi burberi, tra i componenti dei navy seals, e basta. Praticamente non c'è un personaggio che sia uno. Aldilà delle specializzazioni con cui vengono presentati all'inizio, non capiresti mai la differenza tra un tizio e un altro, se non quello che si preoccupa per il figlio.
Per dirvi, se vi guardate BlackHawkDown, avete diversi tipi di personaggi. Come il tipo delle Delta, duro e cazzuto, il nuovo caposquadra, il tizio giovane che vuole spaccare teste, il capo convoglio rude e aggressivo. Sono personaggi poco delineati, ma efficaci, perché di più non necessario. Non vi cito i personaggi enormi di Generation Kill perché lì hai sette episodi per mostrarli, ma qua c'è zero.

Non lo definirei un film di guerra, perché in 108m ci sono quattro scene di combattimento. Solo la prima e l'ultima sono lunghe, quindi due. Mi sembra molto poco, è più da film d'azione.
Come paragone vi prenderei we were soldiers, dove per un'ora c'è solo guerra, praticamente.
Ci sono tutta una serie di errori, che non sto qua a elencare, perché altrimenti me la menate che allora voglio andare davvero la, per il realismo. Chissenefrega se un eotech ha un reticolo scuro, in una missione notturna, che non inquadra il bersaglio < perché le linee sono agli esterni > e non è un holo luminoso. Seems legit.

Sì, si vede l'applicazione di tattiche effettive, che solitamente non si vedono in giro. Questo è l'unico punto a vantaggio.
Peccato che sia soffocato da una trama e una storia davvero poco verosimili.
" Invasioni di campo " in somalia, messico, e filippine sono cose che non si fanno senza l'appoggio politico.
Terroristi che per attirare l'attenzione e gli aiuti dell'america per condannare il nemico russo, danneggiano l'america. Lol, scusa? Non ti stride la parte del cervello delegato ai ragionamenti logici, stelte, questo tipo di situazioni?
Praticamente trovano sempre a portata di mano le informazioni e i luoghi, e soprattutto il quando.
" Signore, ma se non è li quando noi arriviamo, che facciamo? " " Boh, aspettate "
La risolvono così nel film sta cosa. Lascia perdere il lavoro d'intelligence.


Va bene, non consideriamo tutto questo.
La regia è molto scenica, colori saturi, alto contrasto e molti effetti grafici anche non richiesti < vedasi binocolo >.
Questo compiace l'occhio, sempre e comunque.
Ci sono tante scene in soggettiva, che ricordano molto i videogiochi. Peccato che negli scontri la regia continua a fare scene di gente che spara, e gente che subisce, sempre staccate, inquadrature vecchie di cinquant'anni, praticamente. Mi sarei aspettati che da quelle inquadrature in soggettiva ci fossero spari, e gente che cadeva. Non è una cosa nuovissima, ma rende il tutto più dinamico, emozionante, d'impatto. Ma no, hanno sempre preso momenti neutri.
Tra l'altro la grafica è molto videogioco, come diceva stelte.

Dato che questo film non ha contenuti, non sente di aver bisogno di rendere la trama credibile, perché questa serve soltanto a supportare le esigenze di mettere in mostra i navy seals. Dato che dialoghi, personaggi e dettagli sono curati molto blandamente, ma che l'effetto scenico sia molto forte, oltre ai protagonisti, io potrei dedurre che questo film è fatto per i giocatori di Cod.
Parlo di giocatori di COD come tutti i giocatori di fps in ambito militare moderno.
E secondo me farà grande colpo su questi, per chi vuole belle scene da vedere, combattimento, una grafica che loro riconosco, e tattiche navy seals.

Per questo vorrei dargli la sufficienza.
Ma è un'americanata.
Quindi no.

perchè vederlo con i subs quando al cinema lo danno in italiano??

perché al cinema paghi per certe stronzate?

a priori non potevi saperlo

Sì, vatti a leggere il topic che mi ha convinto a vederlo in streaming.
E' intitolato tipo ' il film di guerra del prossimo anno '
qua in jhonbar

Re:

snipershady wrote:perchè vederlo con i subs quando al cinema lo danno in italiano??
visto a casa anche io con i sottotitoli in cirillico (io e nosfe l'abbiamo visto insieme toccandoci la minchia!) e PER FORTUNA! non fa cagare come dice nosfe però non ne vale la pena.. ci sono rimasto male.. è uno di quei film che appena finito dici "ah bello" punto.. non è uno di quei film che dici "Cazzo lo voglio rivedere!"

Lopos wrote:e PER FORTUNA! non fa cagare come dice nosfe però non ne vale la pena.
diciamo che "ci avrei giurato", ma sono convinto che un fondo di verità ci sarà sicuramente

puppatemelo! a me è piaciuto (ma non troppo)

La storia è molto alla COD quindi è avvincente, mi piacciono i cambi di scenario. Per di più, cosa minchia volete da un film prodotto da una casa cinematografica che nessuno conosce (Bandito Brothers)? È già tanto se c'erano veri navy seals ed abbiano riempito il film di buoni effetti.
Cioè, non potete chiedere la luna, siate obiettivi. Un film di guerra che ti piacerà, nosfe, non esiste e non esisterà mai. Troverai sempre qualcosa che non va. Se dovessi essere pignolo come te ogni cazzo di film sulle relazioni internazionali o con scenari politici che vedo lo demolirei a palla e non me ne piacerebbe neanche uno.

Si chiamano film proprio perché non sono documentari... un pelo di flessibilità :)

Re:

Stealth_Fox wrote: Se dovessi essere pignolo come te ogni cazzo di film sulle relazioni internazionali o con scenari politici che vedo lo demolirei a palla e non me ne piacerebbe neanche uno.

Si chiamano film proprio perché non sono documentari... un pelo di flessibilità :)
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
vale la stessa cosa x me con i porno :ciaoasd:

Stealth_Fox wrote:Un film di guerra che ti piacerà, nosfe, non esiste e non esisterà mai. Troverai sempre qualcosa che non va. Se dovessi essere pignolo come te ogni cazzo di film sulle relazioni internazionali o con scenari politici che vedo lo demolirei a palla e non me ne piacerebbe neanche uno.

secondo me se durante la presa di Bagdad avessero ripreso LIVE e avessero ritrasmesso le scene dicendo "che è un film sulla presa di Bagdad"

nosfe avrebbe detto
-non è realistico
-gli effetti speciali sono scarni
-le riprese sono mosse
-la regia fa schifo
-gli attori degli incapaci
-le tattiche di guerra sbagliate
-i morti si vedeva che respiravano ancora mentre erano a terra, quindi erano falsi.

:asd:

Re:

Stealth_Fox wrote:puppatemelo! a me è piaciuto (ma non troppo)

La storia è molto alla COD quindi è avvincente, mi piacciono i cambi di scenario. Per di più, cosa minchia volete da un film prodotto da una casa cinematografica che nessuno conosce (Bandito Brothers)? È già tanto se c'erano veri navy seals ed abbiano riempito il film di buoni effetti.
Cioè, non potete chiedere la luna, siate obiettivi. Un film di guerra che ti piacerà, nosfe, non esiste e non esisterà mai. Troverai sempre qualcosa che non va. Se dovessi essere pignolo come te ogni cazzo di film sulle relazioni internazionali o con scenari politici che vedo lo demolirei a palla e non me ne piacerebbe neanche uno.

Si chiamano film proprio perché non sono documentari... un pelo di flessibilità :)

No,
perché non te l'ho demolito solo per il punto di vista del realismo, ma proprio come film.
Che devo essere gentile con dei niubbi, se fanno comunque cagare?

La menano tanto sul realismo, e ce n'è poco.
Poi tutto il resto è molto carente.

A me è piaciuto tanto We were soldier, americanata fuori di misura, ma gran film di guerra.
Black hawk Down
Generation Kill
Band of Brothers
quasi quasi ci metterei salvate il soldato ryan
Stalingrad
La sottile linea rossa


Ma dato che questo non è un film di guerra, ti dico che come film d'azione mi piacciono cose tipo
Io vi troverò
Tutti i Die Hard
Face off
Tutti i cranck
Batman the dark knight

e potrei andare avanti per molto tempo
Un film per piacermi non dev'essere realistico, e nemmeno un documentario.
Ma è inevitabile che quando fanno le cose a cazzo di cane, rovini la faccenda. E se vuoi rovinare il realismo, almeno, dammi un bello spettacolo.
Quanto ho goduto a sentire bruce willis, che dopo aver abbattuto un elicottero con una macchina in corsa, dice ' avevo finito le munizioni '?
Tantissimo, stavo per fare l'aola al cinema.

Questo film voleva essere una cosa seria, mal riuscita.

Tra l'altro se vuoi una cosa fatta davvero bene sulle forze speciali, non è un film, ma un libro.
Azione immediata di andy mcnab

mmm devo trovarmi d'accordo con nosfe (2 palle) però effettivamente non ha tutti i torti.. questo film è stato buttato fuori come miglior film di guerra e realismo e alla fine non si è rivelato tale.. come è successo per aa3 per intenderci :asd: quindi diciamo che devo dare ragione a nosfe.. anche io sono rimasto deluso alla fine del film visto che non mi ha entusiasmato ne come film di guerra (molti dicono che è 1000 volte meglio di Black hawk Down ma sono dei coglioni assoluti) ne come film d'azione visto che poi tutta sta azione non c'è..

Pretendevi che ti dicessero la verità nella pubblicità? :asd:

Ripeto, film piacevole. L'ora e passa è passata velocemente. Ci son film in cui non vedi l'ora che finiscano, questo non è uno di quelli. Mi pare più che sufficiente. Sempre meglio di un filmaccio di Boldi...

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest