dal 2003, semper fidelis!

Windows Mobile e Nokia Lumia

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Volevo avere qualche vostro commento sull'accoppiata. Vi sembra un'accoppiata che può realmente rosicchiare quote di mercato nei confronti di iOS e Android?
Secondo voi Nokia fa bene a puntare su windows mobile, alla luce del fatto che pure Samsung sembra essere interessata a proporre smartphone con tale sistema operativo, o dovrebbe cambiare nettamente strategia e focalizzarsi su Android pure lei?

la solidità del nokia con android sarebbe da megasegone in diretta tv :asd:

diciqmo che quoto merka

wp7 (che non è windows mobile)
fa davvero cagare!!! Nokia si è fatta pagare i debiti da MS ed è diventata sua schiava. A mio avviso ha fatto una pessima scelta.
Il Nokia Lumia non vende come un Galaxy S (X) o un HTC
Android è troppo avanti a tutti gli altri sistemi operativi per smartphone (iOS compreso) e allo stato attuale è difficile tirar fuori qualcosa che possa far innamorare la gente
delle megaicone quadrettose sul LUMIA
Stealth_Fox wrote:Volevo avere qualche vostro commento sull'accoppiata. Vi sembra un'accoppiata che può realmente rosicchiare quote di mercato nei confronti di iOS e Android?
Secondo voi Nokia fa bene a puntare su windows mobile, alla luce del fatto che pure Samsung sembra essere interessata a proporre smartphone con tale sistema operativo, o dovrebbe cambiare nettamente strategia e focalizzarsi su Android pure lei?
è sicuramente presto per dirlo.
bisogna vedere come evolve Windows Phone (mobile è la piattaforma vecchia) visto che è sul mercato da poco tempo.

alb3rt0 wrote:bisogna vedere come evolve Windows Phone
l'hai visto wp7 ?
visto anche il "market" di wp7?

sei arrivato TROPPO tardi, ha accumulato un distacco troppo grande con i concorrenti veri.
Che sia meglio di Symbian... è un dato di fatto, ma è come dire che BF3 è meglio di AA 1.7

io sono arrivato troppo tardi? :asd:
come ho scritto è arrivato dopo sul mercato, ma non lo do spacciato in partenza.
non ho la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà in futuro, vedremo.

nono, errore di correzione :D
avevi capito il senso

io do wp7 per spacciato come Google Plus
Tra l'altro Google Plus è veramente valido e lo preferisco a Facebook per vari motivi, ma... è arrivato troppo tardi
poi vabbè... vedremo tra qualche anno. Nel prossimo futuro sicuramente Android (e quello schifo di imerdOS) la faranno da padroni

Android e IOS sono i padroni adesso, nel futuro non lo so.
e se lo sapessi farei un lavoro sicuramente ben pagato :asd:

Nokia potrebbe decidere di proporre lo stesso smartphone o con Android o con Windows Phone 7?
È tecnicamente possibile?

p.s: mai dare per scontato niente, iOS e Android se non innovano moriranno come sono morti (o stanno morendo) Kodak, Yahoo e Xerox (per la divisione computer)...

Stealth_Fox wrote:iOS e Android se non innovano moriranno come sono morti
ICS4 ha un sacco di nuove funzionalità. Ovvio che l'innovazione fa bene, ma lo stravolgimento a volte è pericoloso (tempo per Windows 8 per esempio)

Circa Nokia, se non erro NON può fare telefoni con android per una sorta di vincolo stabilito con MSoft

beh mi sembra che l'iphone o altre innovazioni abbiano abbastanza stravolto il mercato quando sono state introdotte.
per molti non è stato facile passare ad una nuova interfaccia, in particolare al touch, però volevano a tutti i costi il prodotto :asd:
a volte certe cose poi vanno anche imposte per andare avanti, vedi il caso del digitale terrestre o aggiornamenti software forzati.
Stealth_Fox wrote:Nokia potrebbe decidere di proporre lo stesso smartphone o con Android o con Windows Phone 7?
È tecnicamente possibile?
tecnicamente si, poi appunto dipende dagli accordi commerciali.

windows phone ha del potenziale, poi bisogna vedere come evolve il software e come risponderà il mercato.

Accidenti a Nokia e alla stupidità dei suoi manager... :wallasd:

p.s: leggevo qualche giorno fa un articolo in cui si sosteneva che Samsung stia pensando di buttarsi pure lei nella mischia dei sistemi operativi mobili. Vorrebbe essere sempre meno dipendente da Google a quanto pare... fico

Un cliente qualche giorno fa mi ha chiesto di configurargli il bluetooth, aveva un nokia+wp7, non so cosa fosse, con la scusa c' ho smanettato qualche minuto.

Funzionare funziona, è molto orientato al social, puoi vedere gli aggiornamenti di fb/twitter direttamente nella rubrica, insomma si è diverso dal solito Andoid/iOs, ma non per questo migliore.

Il punto è che se nokia avesse voluto avere voce in capitolo "smartphone", avrebbe bisogno di una piattaforma che fondamentalmente dovrebbe fare il culo alla concorrenza, oppure vendere smartphone funzionali a prezzi davvero stracciati. Siccome i nokia non è che te li regalano e siccome la scelta di wp7 non gli da nessun valore aggiunto, anzi leggo che il market fa anche abbastanza cagare, non vedo un futuro radioso per il marchio finlandese.

Nokia si è massacrata con le sue mani nel 2001 era praticamente padrona del mondo!
La sua chiusura è solo questione di tempo a meno che microsoft non la rifocilli annualmente.
Inoltre microsoft sui cellulari... Mi vien da ridere!!! Che credibilità ha microsoft? Nessuna deve solo ringraziare le capacità di bill che ha fatto si che il mondo gli girasse intorno.. Vivono solo grazie al passato.. Con il tempo si scoprira tutta la loro incapacità.

alkantara89 wrote:La sua chiusura è solo questione di tempo a meno che microsoft non la rifocilli annualmente.

è molto probabile che la microsoft sia più interessata ad assorbirne i brevetti piuttosto che tenerla in vita.