dal 2003, semper fidelis!

ice cream un po' deluso

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Non vedo tutti sti miglioramenti e le cose che speravo cambiassero sono rimaste sempre uguali:
non riesco a far funzionare bene la mail in Imap ( non riesco a far scaricare le cartelle) come purtroppo anche se mi ruga dirlo funziona benissimo sul 4s di mio padre.
Il wdget della posta non si aggiorna agli ultimi messaggi quindi per vedere gli ultimi devo entrare dentro il programma per forza
una volta scelta un'azione rapida sul nome della persona ( silce verso dx chiamate slice verso sx messaggi) non si può più cambiare, sarebbe comodissimo quando si clicca sulla fotina che comparissero tutti i programmi che possono interagire con il numero di telefono vedi skype come avviene con i tasti rapidi, invece se scegli i messaggi del telefono di default, con quel numero non ci fai più un cazzo! A meno che non entri dal singolo programma e lo richiami.
Integrazioni delle azioni che si possono compiere da internet tipo chimare un numero di telefono selezionandolo mi sembra peggiorata a meno che di aver beccato un numero particolarmente sfortunato.
Mi sta facendo incazzare che copiano tutto da apple! E la propria personalità??? Porca di quella P...a io non voglio somigliare a quelli che hanno il 4s! Addirittura su Gmail mi hanno messo in alto il tasto di indietro stile Apple. Ma siete coglioni???? :rosik:
Mi sembra invece un p0' ma poco meglio la batteria e la ricerca del wifi più potente all'interno di casa mia.
Voi che ne pensate?

E mi fa anche incazzare il prezzo dell sgs 3! E sono rimasto deluso... forse avevo aspettative troppo alte.

alkantara89 wrote:non riesco a far funzionare bene la mail in Imap ( non riesco a far scaricare le cartelle) come purtroppo anche se mi ruga dirlo funziona benissimo sul 4s di mio padre.
a me va perfettamente ed ho solo email IMAP
alkantara89 wrote:Il wdget della posta non si aggiorna agli ultimi messaggi quindi per vedere gli ultimi devo entrare dentro il programma per forza
veramente a me va bene anche questo
alkantara89 wrote:una volta scelta un'azione rapida sul nome della persona ( silce verso dx chiamate slice verso sx messaggi) non si può più cambiare, sarebbe comodissimo quando si clicca sulla fotina che comparissero tutti i programmi che possono interagire con il numero di telefono vedi skype come avviene con i tasti rapidi, invece se scegli i messaggi del telefono di default, con quel numero non ci fai più un cazzo! A meno che non entri dal singolo programma e lo richiami.
le azioni rapide possono essere modificate dalla rubrica/selezioni l'utente/menu
alkantara89 wrote:Integrazioni delle azioni che si possono compiere da internet tipo chimare un numero di telefono selezionandolo mi sembra peggiorata a meno che di aver beccato un numero particolarmente sfortunato.
hai il dito a banana??? :asd:
alkantara89 wrote:Mi sta facendo incazzare che copiano tutto da apple!
davvero? Veramente a me sembra che le ultime cose di iOS 5 siano proprio copiate da Android :asd:
alkantara89 wrote:Addirittura su Gmail mi hanno messo in alto il tasto di indietro stile Apple. Ma siete coglioni????
quel tasto c'è anche sul sito web... è la nuova interfaccia di Google, non l'ha decisa apple :asd:
(android = Google)
alkantara89 wrote:E mi fa anche incazzare il prezzo dell sgs 3! E sono rimasto deluso... forse avevo aspettative troppo alte.
si anche io, mi aspettavo un telefono con 16 cores fisici, 32Gb di Ram e almeno un SSD da 256Gb... :asd:

fai un bel hard reset al telefono e reimposta tutto come comanda Iddio!!! Mi sa che il tuo terminale ha qualcosa che non va!
Ho già resettato sto cell 3 volte.
sono quello che lo aveva portato in assistenza per il difetto al tasto Home (mi è tornato indietro = a prima va be colpa del'assistenza qui)
Cmq secondo me è un po' tirata la tua affermazione sulla nuova interfaccia di gmail, sono daccordo con te che quel bottone è in alto anche nella versione desktop ma quello sul android a me sembra un po' copiata.
Cmq chissene di ste cagate, parliamo di cose serie, dopo ti carico gli screen del widget e del'applicazione mail perchè se no mi sembra di essere matto...
Poi mi spieghi come cavolo hai configurato gli imap perchè a me non va... Io ho Aruba per le mail dell'ufficio.
Ho anche cercato quella cosa delle azioni rapide per le chiamate e per i messaggi ma non lo trovata.. :rip:
sarà che mi sto rincoglionendo...

alkantara89 wrote:Io ho Aruba per le mail dell'ufficio.
aruba non da il servizio IMAP se non a pagamento

hai provato ad installare Go Launcher?
https://play.google.com/store/apps/deta ... erex&hl=it
Si io ho pagato per quel servizio e su outlook mi funziona... Anche su tunderbird... Io le vedo cartelle peccato che se invio un messaggio lui mi va in posta inviata è poi lo devo mettere a mano nella cartella sent. Ho scaricato quello che mi hai detto e poi?

Devi attivarlo il launcher, ha un sacco di nuove funzionalità
io personalmente non lo uso, però tu potresti trovarlo appagante
Allora a riprova del fatto che non mi faccio di crack ho allegato le foto del Widget e del programmino di posta.

Ho anche messo le impostazioni della mia posta Imap, puoi darci un'occhiata e dirmi se ho impostato qlc cagata per cui mi tocca spostarle a mano le mail? Grazie.
Il tool che mi hai consigliato non mi piace troppo, quello di samsung mi piace di più, è più sobrio, inoltre conta sempre troppo l'abitudine, all'inizio ti sembra sempre meglio ciò che avevi... Cmq sia preferisco quello samsung.
Ma porco cane non mi sono accorto che le foto sono state caricate dalla più vecchia alla più recente per cui i commenti sono invertiti rispetto alle foto. Spero si capisca lo stesso. Questo non giova alla credibilità della mia affermazione: "a riprova del fatto che non mi faccio di crack" :ciaoasd:

Attachments

imap usa porta 993 autenticazione SSL
e ovviamente "userid e password"

a quel punto SMTP devi usare la porta 587
smtp non riesco a farlo funzionare con quella porta nemmeno con con la 465 e nemmeno togliendo SSL e nemmeno usando SSl usando tutti i certificati

Imap sono stato costretto ad usare SSL tutti i certificati se no non andava.

Attachments

qui mi ero ripromesso di farti gli SSHOT della mia configurazione
ma volevo al contempo testare la mail imap di aruba

siccome non sto avendo tempo di seguire le cose "da nerd"... avevo messo il post in standby

:D

ti ho creato una mail con il mio dominio per te per poter far le prove senza dover sclerare a farti l'account tu... Solo che non riesco a mandarti un messaggio privato con Inidrizzo e pass... Come cavolo devo fare per fare scrivi messaggio e poi poter scrivere?????

manda a
[email protected]

questa settimana avrò da preparare le ultime gare della stagione (come ti ho già scritto nell'altro topic di "reclamo" )
però dovrei essere abbastanza operativo da poter fare 2 prove... lavoro permettendo, ovviamente :D