dal 2003, semper fidelis!

Google Drive - Alternativa a Dropbox

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

dropbox e tanti altri come lui

Genny solitamente sono molto "pro-google", ed ho già il servizio Drive attivo da qualche gg avendo partecipato anche al beta testing, ma Dropbox è ancora superiore.

- non puoi aumentare lo spazio se non pagando (con Dropbox io sto già a 16Gb)
- non puoi rendere pubblici i links facilmente come si fa con dropbox
- la sincronizzazione è più lenta

MIGLIORE di BOX
perchè ha l'app per PC e Smartphone gratuita e funzionale

INFINE (cosa per me GRAVISSIMA)
Per Linux

Google Drive non è attualmente disponibile per il sistema operativo Linux. Gli utenti Linux possono ancora accedere a Google Drive online – drive.google.com o tramite l'applicazione mobile Google Drive.
Tante volte sei tende ad "idoltrarare" Google che, per carità sforna prodotti di alto livello, ma dobbiamo essere onesti

-1 google è una camorra
-2 i suoi prodotti sono "open source" come io sono babbo natale (android in primis)
-3 scopiazza alla grandissima (leggasi GooglePlus, Drive, Play)
-4 non sempre i suoi prodotti sono migliori dei prodotti copiati (leggasi Plus e Drive)
-5 se non fosse chiara la cosa... Google è una CAMORRA con la quale è impossibile interagire dal punto di vista umano.

Per chi volesse un riepilogo delle offerte che ci sono:

Image

cvd dripbox resta superiore in tutto

Se mettono pure i "Collaborative Docs" non solo rimarrebbe superiore ma staccherebbe anche tutti gli altri

tra l'altro anche ubuntu one funziona molto bene, ma dropbox resta superiore,

Per i documenti in collaborazione si può mettere il dcumento in una cartella condivisa...

Sì, ma non puoi vedere che modifiche ha fatto chi... questo tornerebbe molto utile quando lavori in un pool di persone

Re:

snipershady wrote:cvd dripbox resta superiore in tutto
Si perché nella tabella di stealth ci sono delle cose di box a Yes, ma che sono a pagamento! (tipo l'app per pc)

manca poi la funzione "camera upload" (disponibile solo per Android e BB e non per m3rdCAMORRAoS che viene limitato da im3rDCloud)

oh a me l' app per pc di Gdrive fa davvero cagare, è normale, che ne pensate voi?

Re:

Fragger wrote:oh a me l' app per pc di Gdrive fa davvero cagare, è normale, che ne pensate voi?
quoto

Re:

Bei tempi quando si usava Gmail drive shell extension per usare lo spazio di Gmail per archiviare dati online! :D
snipershady wrote:-3 scopiazza alla grandissima (leggasi GooglePlus, Drive, Play)
Non per polemizzare, ma anche Dalvik (la macchina virtuale di Android) ha parti di codice palesemente scopiazzate dalla JVM ufficiale di Oracle... quindi, "tanto bella Google" e piace sicuramente anche a me, ma è pur sempre un'azienda e come tale guarda i suoi interessi visto che i suoi dipendenti non lavorano gratis.

Tralasciando i discorsi camorristici, al momento preferisco decisamente Dropbox... A meno che non ci sia bisogno di supporto sui collaborative docs, ma in quel caso la scelta ricade su box per il momento, google drive mi è sembrato davvero tumorale.
dovrei porvare Dropbox per giudicare ma drive non mi sembra così pessimo...