dal 2003, semper fidelis!

Valve porta L4D2 su Linux e gira meglio!

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Scusate il titolo riduttivo. Vi segnalo un paio di notizie importanti sullo stato del porting di Left 4 Dead 2, da parte di Valve, per sistemi Linux.

Da OssBlog: http://www.ossblog.it/post/14113/valve- ... -a-windows
Da Arstecnica (articolo originale più completo): http://arstechnica.com/gaming/2012/08/v ... s-version/

Blog ufficiale di Valve sul porting: http://blogs.valvesoftware.com/linux/

Non solo il loro porting gira "meglio" (45 fps di differenza) ma la versione Linux non è stata ancora sparata al massimo perché ancora in via di sviluppo e perchè testata su Ubuntu a 32 bit mentre il Win7 di confronto era a 64!
After this work, Left 4 Dead 2 is running at 315 FPS on Linux. That the Linux version runs faster than the Windows version (270.6) seems a little counter-intuitive, given the greater amount of time we have spent on the Windows version.
Voi che ne pensate?

linux rulezzzzz

ho letto che VALVE sta collaborando con AMD e nVIDIA per tirar fuori il meglio anche sotto la piattaforma del pinguino.

ho sempre odiato STEAM, ma se deve servire a questo... ben venga STEAM!!!

da provare, tanto ho tutti gli elmenti necessari

si fa subito un dual boot al volo e si prova no ste???

guardate che lfd2 non è gratis
e soprattutto.. io non ho bisigono di dual boot... ho già linux sul pc dove gioco :D

La cosa importante è che tutto questo influenzi gli "altri con i soldi" (EA, Activision/Blizzard e Ubisoft...), visto che la corazzatura di Win8 varrà per tutti non solo per loro... certo è che bisogna ricordare che stiamo parlando di Valve, società ultramilionaria, con solo 200 sviluppatori ma ultrageniali e ben pagati, quindi non sono persone a caso.

Speriamo venga fuori bene e che venda decentemente, anche perchè se non c'e' ritorno economico ci mandano a quel paese tutti quanti. :asd:

Re:

snipershady wrote:guardate che lfd2 non è gratis
lo so, infatti ho postato con cognizione di causa
snipershady wrote:e soprattutto.. io non ho bisigono di dual boot... ho già linux sul pc dove gioco :D
ho linux su un altro PC, quindi nessun problema, solo scaricare il giuoco :D
Maus wrote:
snipershady wrote:e soprattutto.. io non ho bisigono di dual boot... ho già linux sul pc dove gioco :D
da steam dopo averlo acquistato ovviamente

Coar wrote: dopo averlo acquistato ovviamente
qui sta il problema.
non mi piace LFD2. Fosse stato BF3 per LINUX ci avrei pure pensato ad acquistarlo per giocare sotto LINUX (avendo più FPS, ovviamente :asd: )
ma trattandosi di un gioco superato e soprattutto che non mi attrae...
Coar wrote:
Maus wrote:
Lui e Snaches l'hanno comprato un anno fa.

L'ho provato da un amico e come gameplay con 3 amici è davvero divertente, chiaramente non ha nulla a che vedere con BF3 anche se ha delle modalità competitive non proprio stupide. Poi ovvio, mica sto dicendo che perchè lo fanno per Linux tutti lo devono comprare, però un pensierino fatecelo.
hawake wrote:
Coar wrote:
Maus wrote:
Lui e Snaches l'hanno comprato un anno fa.

L'ho provato da un amico e come gameplay con 3 amici è davvero divertente, chiaramente non ha nulla a che vedere con BF3 anche se ha delle modalità competitive non proprio stupide. Poi ovvio, mica sto dicendo che perchè lo fanno per Linux tutti lo devono comprare, però un pensierino fatecelo.
Si si... era con gli sconti estivi mi sembra... pagato un cazzo...

ce l' ha mio nipote, ci ho giocato sul suo account, è un po' da bimbominkia ma è divertente.

Re:

Fragger wrote:ce l' ha mio nipote, ci ho giocato sul suo account, è un po' da bimbominkia ma è divertente.
quando gli beccheranno i cheat e dirà "è stato mio zio (o nonno? :asd: )" nn gli crederà nessuno!!

Il mio nipotino non citta, o perlomeno nessuno l' ha mai ancora sgamato.

Comunque sembra sappia il fatto suo su COD, ce li ha tutti dal 4, glieli ho comprati io.
Ha anche BF3 e ci gioca spesso, però dice che in competizione non gli piace tanto.