dal 2003, semper fidelis!

Chi di voi ha avuto BSOD con Win7

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Parlo ovviamente della schermata BLU.
Chi di voi, con sistema NON OVERCLOCCATO, ha avuto questa schermata con Win7?

Se l'avete avuta, da cosa era causata?
Pc con 10Kili di polvere?
Windows non originale con crack instabili? ( e qui mi vien molto da ridere :asd: )
Un drivers per windows98 forzato? (perchè questo è uno dei casi più fighi che io riscontro giornalmente! La gente installa "la stampante" comprata 10 anni fa... con il CD... e lancia il SETUP 10 volte, finchè poi il pc non dice.. HAI ROTTO IL CAZZO!! )

Lo stesso PC sul quale vengono presentate queste schermate, magari con frequenza, supporta un test di stabilità OCCT di 1 ora (per non parlare di quello 24h!) ?

Per sistema stabile si intende un sistema che, appena montato, può operare a 100% di carico di lavoro per giorni consecutivi senza avere impennate nei valori delle temperature e/o crash.
Il vostro sistema, è ancora ROCK SOLID? Soprattutto, lo è mai stato?

Ovviamente rootkit, malware e quant'altro, sono causa di queste problematiche. I test andrebbero eseguiti su personal computer, non infetti :D

Image

BSOD codes for overclocking
0x101 = increase vcore
0x124 = increase/decrease QPI/VTT first, if not increase/decrease vcore...have to test to see which one it is
-on i7 45nm, usually means too little VVT/QPI for the speed of Uncore
-on i7 32nm SB, usually means too little vCore
0x0A = unstable RAM/IMC, increase QPI first, if that doesn't work increase vcore
0x1A = Memory management error. It usually means a bad stick of Ram. Test with Memtest or whatever you prefer. Try raising your Ram voltage
0x1E = increase vcore
0x3B = increase vcore
0x3D = increase vcore
0xD1 = QPI/VTT, increase/decrease as necessary, can also be unstable Ram, raise Ram voltage
0x9C = QPI/VTT most likely, but increasing vcore has helped in some instances
0x50 = RAM timings/Frequency or uncore multi unstable, increase RAM voltage or adjust QPI/VTT, or lower uncore if you're higher than 2x
0x109 = Not enough or too Much memory voltage
0x116 = Low IOH (NB) voltage, GPU issue (most common when running multi-GPU/overclocking GPU)
0x7E = Corrupted OS file, possibly from overclocking. Run sfc /scannow and chkdsk /r

Re:

markens71 wrote:
BSOD codes for overclocking
0x101 = increase vcore
0x124 = increase/decrease QPI/VTT first, if not increase/decrease vcore...have to test to see which one it is
-on i7 45nm, usually means too little VVT/QPI for the speed of Uncore
-on i7 32nm SB, usually means too little vCore
0x0A = unstable RAM/IMC, increase QPI first, if that doesn't work increase vcore
0x1A = Memory management error. It usually means a bad stick of Ram. Test with Memtest or whatever you prefer. Try raising your Ram voltage
0x1E = increase vcore
0x3B = increase vcore
0x3D = increase vcore
0xD1 = QPI/VTT, increase/decrease as necessary, can also be unstable Ram, raise Ram voltage
0x9C = QPI/VTT most likely, but increasing vcore has helped in some instances
0x50 = RAM timings/Frequency or uncore multi unstable, increase RAM voltage or adjust QPI/VTT, or lower uncore if you're higher than 2x
0x109 = Not enough or too Much memory voltage
0x116 = Low IOH (NB) voltage, GPU issue (most common when running multi-GPU/overclocking GPU)
0x7E = Corrupted OS file, possibly from overclocking. Run sfc /scannow and chkdsk /r
markens, in fase di operatività, con sistema (che tu credi che sia) rock solid
hai saltuariamente BSOD ?

io posto uno screen per prenderti per il culo e tu ne fai un caso di stato!
come se i problemi fossero solo lo screen!
LOL

beh si il campione utenti del forum è sicuramente rappresentativo e adeguato per fare una statistica.
poi non so cosa vuoi dimostrare:
hai avuto blue screen of dead?
se la risposta è si, il tuo hardware fa cagare e non sai configurare un pc.
se la risposta è no questo dimostra che windows è un sistema perfetto e non sei così idiota.

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

no :ciaoasd:
e se nn ce l'ho avuta io....

No, anzi,

BSOD = Instabilità

alb3rt0 wrote:beh si il campione utenti del forum è sicuramente rappresentativo e adeguato per fare una statistica.
piccolo campione, ma non per questo da sottovalutare.
Visto che ci son utenti "esperti" e utenti "capre" (Markens o Nuvoletta e Muchoz o granata) :asd:

certo,
infatti come ho scritto
se la risposta è no questo dimostra che windows è un sistema perfetto e non sei così idiota.

mi iscriverò al corso di informatica,
ne hai qualcuno da consigliarmi?
preferirei uno figo dove ti insegnano a fare i pc come i veri pro!

mm ora che ci penso nemmeno su xp ho mai avuto blue screen of dead.
però ho avuto problemi.
mi sa che devo fare lo stesso il corso.

qualcuno sa come si rimette il cestino sul desktop?
non lo trovo più :(

ps: il tuo test dimostra che muchoz non è un idiota.

Re:

snipershady wrote:Visto che ci son utenti "esperti" e utenti "capre" (Markens o Nuvoletta e Muchoz o granata) :asd:
rientro negli "esperti" io vero??
alb3rt0 wrote:ps: il tuo test dimostra che muchoz non è un idiota.
ehi!!! avevi dubbi xcaso???
Muchoz wrote:
snipershady wrote:Visto che ci son utenti "esperti" e utenti "capre" (Markens o Nuvoletta e Muchoz o granata) :asd:
rientro negli "esperti" io vero??
alb3rt0 wrote:ps: il tuo test dimostra che muchoz non è un idiota.
ehi!!! avevi dubbi xcaso???
mm, ora che ci penso il pc te lo fa sniper come a molti altri.
il test non vale e dimostra che lui sa configurare un pc.

spero di rifarmi col corso.
Muchoz wrote:
Muchoz wrote:rientro negli "esperti" io vero??
Si si, ha sbagliato SICURAMENTE a scrivere, le finestre con il punto esclamativo ottenebrano la visuale :asd:

mai avute hihihihihihihi

mai avuta, e il PC non me lo ha assemblato snaiper :asd:

alberto Vs. Shady 1-0

sniper ha rosikato e mi ha cancellato il post?
:asd:
cmq dicevo che nn me lo ha fatto lui, anzi, gliel'ho mandato x una pulita e mi ha bruciato la scheda madre! :ciaoasd: sniper
(perchè devi dire cagate? testa di cazzo! )

Re:

alb3rt0 wrote:io posto uno screen per prenderti per il culo e tu ne fai un caso di stato!
come se i problemi fossero solo lo screen!
LOL

beh si il campione utenti del forum è sicuramente rappresentativo e adeguato per fare una statistica.
poi non so cosa vuoi dimostrare:
hai avuto blue screen of dead?
se la risposta è si, il tuo hardware fa cagare e non sai configurare un pc.
Non ho mai avuto problemi che fossero dipesi dalla volontà di ogni PC che io abbia usato.
Di solito li ho sempre sfondati io....

E la perfezione non è di questo mondo...