dal 2003, semper fidelis!

problema COM Surrogare

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Qualche tempo fa ho avuto una serie di problemi tutti piu o meno insieme, prima flashplayer poi i driver della smapante che non partiva e non si reinstallavano, poi sono riusciuto, ora sembra che ho risolto ma ho dei dubbi.

ORA quando apro delle cartelle (non sempre) si apre la barra verde (in alto) come per indicizzarle e si blocca la devo chiudere con task manager, non so laq causa scatenate.
dal task manager vedo che c'è aperto un processo COM Surrogare (che è di windows) ma che non avevo mai visto prima.
Quando lo chiudo tutto ridiventa normale, Window Update NON richiede aggiornamenti.
Inoltre dal task vedo che (anche adesso) ho aperti almeno 2 FlashPlayerPlugin_11_5_502_146 ed altri 2 plugin-container.exe-32.
Sarebbe normale ma se ne aprono fino a 4-5 tutti insieme, prima avevo aperti al massimo 70-73 processi ora attivo a 86.
NON dite la parola maggica che non serve >Formatta<.

ciao e grazie

Overnight wrote:Inoltre dal task vedo che (anche adesso) ho aperti almeno 2 FlashPlayerPlugin_11_5_502_146 ed altri 2 plugin-container.exe-32.
per prima cosa, fossi in te, eliminerei adobe flash merda
Google Chrome ha il lettore di Flash integrato nel motore del browser e racchiuso nella sandbox.

quindi, punto 1 risolto

punto 2...

2.1 hai installato NERO burning ROM?
Soluzione: DISINSTALLALO
Installa IMGBURN e CDBURNERXP da qui
Gratis e fa tutto quel che fa nero, senza occupare 300Gb su HD e 27Gb di RAM

2.2 Hai installato CODEC INUTILI nel pc?
DISINSTALLALI, VLC ed SMPLAYER (i migliori lettori multimediali che esisono) non ne hanno bisogno

Vorrei stare restare con firefox senza passare a crome.
Punti 2- 3 ho solo vlc ma dall'installazione, nessun codec .

se disinstallo flash che succede???

Overnight wrote:se disinstallo flash che succede???
che il PC diventa automaticamente 50% più sicuro :D

ora provo a disinstalare ma se non ricordo male il programma della stmpante lo richiede, e poi proprrio per IE, che io non uso ma lo vuole, nà chiavica come si dice da te.
comunque stasera domani provo.

della stampante installa solo il driver senza tutte le inutili utility per noobs

ed in tutto questo il bios non sono riuscito ad aggiornarlo.

Overnight wrote:ed in tutto questo il bios non sono riuscito ad aggiornarlo.
non andrei in giro a vantarmene... :asd:
Niubbastro!!!

Devo venire io a Roma a fartelo?

mica sarebbe sbagliato.
Cio provato pure con l'installazione nuova usando Live Update5, ma quando apre in CMD va in errore.
Lo porrtero a un centro asssitenza, solo per il bios.

Domanda: se provo a rimettere dentro il disco di Win7?? (il setup), non c'è possibilità che ripara??
Altrimenti gli sparo un bacukp pulito del 29/12/2012. Ma non vorrei arrivare a tanto

Overnight wrote:o porrtero a un centro asssitenza, solo per il bios.
NOn farlo, non ha senso.
Non è certo per il BIOS che ti da quel problema windows.

Vai di Ripristino.

P.s. voglio ripetermi, qualora non fosse chiaro, aggiornare il BIOS non ha senso se il PC funziona correttamente e non hai apportato modifiche hardware.

no hadware.
> Ma tra ieri e oggi 2 blu <

eh, ma il problema sw c'è... altrimenti non avresti quel servizio attivo ciuccia risorse in quel modo...

Da un po non vedo piu il servizio attivo.
Inoltre è qualche giorno (3-4) ho disinstallato flashplayer, e va tutto molto meglio, il PC non si blocca piu, e non ho beccato piu schermate blu, ho PURE installato crome .... ma NON mi piace molto, è carente.

Come posso vedere video su Youtube da Firefox senza Flash???
Ho trovato questo Greasemonkey Qui
Oppure questo html5
che dici??
o che altro posso installare??

Ops mentre mandavo messaggio schermata Blu.

UP :-)

non sapevo esistesse youtube in html5 :D
figata!
Overnight wrote: ho PURE installato crome .... ma NON mi piace molto, è carente.
chrome ha le extension come firefox. Puoi migliorarlo.
Di suo è "essenziale"