dal 2003, semper fidelis!

Nuovo acquisto!

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Image
Epiphone Gothic Explorer 1958

Sono troppo contento **

Mi servirebbe un consiglio inoltre, soprattutto da chi di effetti per le chitarre se ne intende: avrei bisogno di un pedale per fare la parte ritmica delle canzoni (io suono moltissimo i Metallica).
Cosa mi consigliate? ^^

Io ti consiglio quelli in ferro, sono affidabili e non si rovinano mai se li usi nel modo giusto, inoltre hanno una buona aderenza...

Tipo questo:

Image

...mmm io già avevo una bassissima considerazione di spectre...
ora che so pure che è metallaro e "pensa" di saper suonare...

vabbè.

Del resto in questo clan ne son passati di disgraziati che pensano tutt'ora di essere bravi...

BlackJack al basso...
Stealthfox alla batteria (inenarrabile)
Whiteshark e Fenice... 2 zappatori metallari...
Nuvolino che fa il neomelodico

e ora ANCHE SPECTREEEEEEEE

L'unico che si salva è Fragger... e forse un po' il massipanzone Evoc

Avrei bisogno di sapere su che amplificatore ci suonerai per indirizzarti meglio. Ci devi suonare in casa o in sala prove con la band??

Tuttavia, presumendo tu non possegga un Marshall full-stack valvolare da 100 watt, potrei consigliarti qualcosa di valido ed economico, tipo un bel marshall JH-1, lo trovi usato a meno di 50 euro, è versatile, incazzato, e soprattutto è carico di bassi, quindi potrebbe darti belle soddisfazioni sui "riffoni alla hetfield".

Comunque ti invito a diffidare dai vari pedalini Boss dai nomi altisonanti tipo: MetalZone, MetalCore, MegaDistorsion, non costano poco e in genere sono delle cagate pazzesche.
In genere chi come te va alla ricerca di un pedalino per suoni Metal, magari per la prima volta e senza essere informato, tende a comprare quelli, anche perchè sono comunissimi ovunque.

Sono a tua disposizione per ulteriori consigli/indicazioni.

Re:

Fragger wrote:Avrei bisogno di sapere su che amplificatore ci suonerai per indirizzarti meglio. Ci devi suonare in casa o in sala prove con la band??

Tuttavia, presumendo tu non possegga un Marshall full-stack valvolare da 100 watt, potrei consigliarti qualcosa di valido ed economico, tipo un bel marshall JH-1, lo trovi usato a meno di 50 euro, è versatile, incazzato, e soprattutto è carico di bassi, quindi potrebbe darti belle soddisfazioni sui "riffoni alla hetfield".

Comunque ti invito a diffidare dai vari pedalini Boss dai nomi altisonanti tipo: MetalZone, MetalCore, MegaDistorsion, non costano poco e in genere sono delle cagate pazzesche.
In genere chi come te va alla ricerca di un pedalino per suoni Metal, magari per la prima volta e senza essere informato, tende a comprare quelli, anche perchè sono comunissimi ovunque.

Sono a tua disposizione per ulteriori consigli/indicazioni.
Suono in casa, quando suono con la band usiamo quelli che ci appioppano in sala prove.
Ebbene, come dici te, ho visto solo pedalini col nome MetalZone, Metalcore, Metalcazziemmazzi.
Appunto cerco qualcosa di abbastanza serio (certo, non professionale visto i costi ben al di sopra del mio budget).
Inoltre, quale ampli potrei prendere per avere una combo pedalino/amplificatore perfetta?

Ps= Snachess, l'avevo prevista la tua risposta. Comunque grazie per il consiglio, lo attaccherò il prima possibile alla mia chitarra così ho il grip adatto per le mie dita.

postaci un video di te che suoni... vogliamo sentire

Re:

snipershady wrote:postaci un video di te che suoni... vogliamo sentire
capisci fra le righe spectre:

postaci un video di te che suoni... voglio avere un motivo VALIDO per bannarti a vita!
Maus wrote:
snipershady wrote:postaci un video di te che suoni... vogliamo sentire
capisci fra le righe spectre:

postaci un video di te che suoni... voglio avere un motivo VALIDO per bannarti a vita!
L'avevo capito che era una trappola D:

nono, te l'ho chiesto io, posso mai bannarti per una cosa che t'ho chiesto io?
Al massimo posso prenderti per il culo a vita, ma del resto... lo faccio già :D

posta qualcosa, dai

Re:

snipershady wrote:nono, te l'ho chiesto io, posso mai bannarti per una cosa che t'ho chiesto io?
Al massimo posso prenderti per il culo a vita, ma del resto... lo faccio già :D

posta qualcosa, dai
Lo farò solo che non ho una web per registrare, dovrò usare il telefono.
E sono autodidatta quindi non vi assicuro nulla :D

facciamo il GoiXFactor!
io posto un video in cui suono il clacson a ritmo di musica

Spectre87 wrote:Suono in casa
non ho capito "dove" suoni, hai un piccolo combo da 15watt, un vecchio fender a transistor, le casse del pc, o cosa?
Spectre87 wrote:cerco qualcosa di abbastanza serio
Ti consiglio di fare molta attenzioni ai pedalini distorsori: molte volte anche quelli di fascia intermedia suonano una schifezza, confusi e zanzarosi. Vedi se riesci a trovare il mashall Jh-1, oppure anche la digitech, si chiama hardwire SC-2 ed è ottimo anche quello. A salire di prezzo puoi provare la serie MXR, fa due distorsori, uno rosso e uno giallo, più su ancora ci stanno i distorsori ed Overdrive valvolari, uno di quelli costa più di metà della tua chitarra, quindi non vale la pena.
Vedi cosa trovi in giro e fai due prove.
Spectre87 wrote:quale ampli potrei prendere per avere una combo pedalino/amplificatore perfetta
Perchè vuoi proprio i pedalini? Non penso tu abbia grosse pretese, investi allora direttamente in un buon ampli per principianti, mai pensato a qualcosa a modelli fisici?
C' è il Roland Cube30 che costa una cavolata, ci stanno le simulazioni digitali degli ampli ed effetti più blasonati e a detta di tutti suona una figata, oppure la serie Vypyr della Peavy, io ho avuto il 30 watt e non era malaccio, oppure i Line6. Penso che sia la soluzione ideale per te in questo momento, economica, più in la se vorrai li rivendi e ti compri qualcosa di serio.

Dulcis in fundo....mai pensato di suonare direttamente sul PC tramite plugin? Amplitube e Guitar-rig sono professionali e semplici da usare, se vuoi ti dico come configurarli per suonarci con qualsiasi scheda audio.

Mi faresti un enorme favore per Guitar Rig. Perchè lo avevo provato ma non funzionava un solo effetto (sicuramente sbagliavo io qualcosa).

No ho un ampli da 5watt...per questo uso le casse del pc.

Vorrei un pedalino perchè, appunto, quello che ho io è una schifezza, e cercavo qualcosa di più serio, anche perchè ora suono molto meglio rispetto prima, quindi è normale che voglia qualcosa che enfatizzi di più il suono e che lo renda simile/uguale a quello che si usa per le canzoni che faccio.

Appena hai tempo, se ti va, spiegami comunque come configurare Guitar Rig =)

Muchoz wrote:facciamo il GoiXFactor!
io posto un video in cui suono il clacson a ritmo di musica
:asd:

Spectre87 wrote:Vorrei un pedalino perchè, appunto, quello che ho io è una schifezza
Se sbatti un pedalino dentro un ampli da 5w con un cono da 8 pollici, sempre schifezza resta :asd:

C' è il Tubefactor della Hughes&Kettner, è un distorsore valvolare, a quanto ho potuto vedere è in grado di resuscitare pure il cantatù, però secondo me non fa per te e non so neanche se lo fanno ancora.

Per quanto riguarda guitar-rig, purtroppo al momento non ce l' ho sottomano, ma non suona proprio?? La chitarra è collegata all' ingresso mic in modo corretto?