by
Fragger » Sun Dec 16, 2012 8:56 pm
Spectre87 wrote:Suono in casa
non ho capito "dove" suoni, hai un piccolo combo da 15watt, un vecchio fender a transistor, le casse del pc, o cosa?
Spectre87 wrote:cerco qualcosa di abbastanza serio
Ti consiglio di fare molta attenzioni ai pedalini distorsori: molte volte anche quelli di fascia intermedia suonano una schifezza, confusi e zanzarosi. Vedi se riesci a trovare il mashall Jh-1, oppure anche la digitech, si chiama hardwire SC-2 ed è ottimo anche quello. A salire di prezzo puoi provare la serie MXR, fa due distorsori, uno rosso e uno giallo, più su ancora ci stanno i distorsori ed Overdrive valvolari, uno di quelli costa più di metà della tua chitarra, quindi non vale la pena.
Vedi cosa trovi in giro e fai due prove.
Spectre87 wrote:quale ampli potrei prendere per avere una combo pedalino/amplificatore perfetta
Perchè vuoi proprio i pedalini? Non penso tu abbia grosse pretese, investi allora direttamente in un buon ampli per principianti, mai pensato a qualcosa a modelli fisici?
C' è il Roland Cube30 che costa una cavolata, ci stanno le simulazioni digitali degli ampli ed effetti più blasonati e a detta di tutti suona una figata, oppure la serie Vypyr della Peavy, io ho avuto il 30 watt e non era malaccio, oppure i Line6. Penso che sia la soluzione ideale per te in questo momento, economica, più in la se vorrai li rivendi e ti compri qualcosa di serio.
Dulcis in fundo....mai pensato di suonare direttamente sul PC tramite plugin? Amplitube e Guitar-rig sono professionali e semplici da usare, se vuoi ti dico come configurarli per suonarci con qualsiasi scheda audio.