dal 2003, semper fidelis!

Consigli su nuovo pc!

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Buongiorno a tutti!
Sto pensando di fare un nuovo pc per tornare a giocare a qualcosa di serio, avrei bisogno di consigli sui pezzi. Per ora ho fatto una lista cercando di mantere rapporto qualità/prezzo.
sc madre P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX
processore i7-3770 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz oppure i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz
scheda video SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2GB GDDR5 Pci-E
memorie KINGSTON - Dimm HyperX Beast DDR3 2133MHz.

Avrei bisogno di consigli su che alimentatore sarebbe necessario, e se vale la pena optare per SSD.

:sharkshrek:

lorenzo..... usa facebook x queste cose...

Re:

Muchoz wrote:lorenzo..... usa facebook x queste cose...
pensavo di usare twitter a sto punto

fenice_nera wrote:sc madre P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX
processore i7-3770 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz oppure i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz
scheda video SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2GB GDDR5 Pci-E
memorie KINGSTON - Dimm HyperX Beast DDR3 2133MHz.
1- il 3570 va più che bene per un PC da videogiocatore. La potenza in più data dall'hyperthreading del i7 è poco sfruttata dai giochi. Quei soldi puoi "investirli" in scheda video (visto che sei un giocatore)

2- inutile prendere le memorie HyperX 2133 visto che non ti metti ad overcloccare (e fidati, non ne vale la pena a meno che tu non ti chiami Markens)
Prendi 8Gb di DDR3 Kingston NORMALI 1333

3- Alimentatore che sia ALMENO un 600Watt. Coolermaster, Corsair...
evita di salassarti con roba tipo "enermax". Se prendi un Coolermaster 600W vai alla grande ;)

SSD...
se vuoi buttare i soldi, prendi SSD Intel serie 5xx o serie 7xx

altrimenti, prendi un Western Digital Veloci-Raptor 640Gb 10.000rpm e fankulo agli SSD (per il momento).

Considera che il disco di sistema deve contenere ANCHE i giochi. Altrimenti l'unico vantaggio che ne puoi trarre da un SSD è "il tempo di avvio di win" (capirai...). Quindi che sia ALMENO 150 Gb, non meno. Win7 e Win8 nel corso del tempo si prendono tanto spazio e giochi come BF cacciano fuori patch da 10Gb come fosse nulla...
(poi c'è sempre AA3 e le sue MITICHE patch da 3Gb... )

punta tutto su apple! è molto semplice: vai sul sito della mela, scegli il pc più costoso ed il gioco è fatto!

Lascio perdere gli SSD, che ho visto costano tanto, opto per un disco fisso.

Ti ringrazio per i chiarimenti, se mi viene in mente altro posto qui!
Lopos wrote:punta tutto su apple!
:seifuori: dammi tu 10 mila euro per un pc equivalente a quello che vorrei farmi!

Re:

fenice_nera wrote: Sto pensando di fare un nuovo pc per tornare a giocare a qualcosa di serio
snipershady wrote:(poi c'è sempre AA3 e le sue MITICHE patch da 3Gb... )

:lookaround:

speriamo in aa4!