dal 2003, semper fidelis!

Sky Wi Fi

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Sono in dubbio tra due ricevitori WiFi della Netgear da collegare al decoder Sky.
Quale mi consiglaite??? pensavo il 2001
Ma soprattutto quali sono le differenze??? (di prezzo €10 su amazon)

WNCE2001

WNCE3001

Non spammate e rispondete presto.
Ciao

spiegami, hai My SKY HD e vuoi attivare On.Demand, ma non ti arriva il cavo di rete dietro al decoder?

rolà

da come hai detto ieri in TS avevo capito che volevi portare il segnale di Sky su un altro televisore
senza un altro decoder

se poi vuoi avere su TV i servizi internet Sky basta un dispositivo Wi-fi, se non ti arriva il cavo

Domani ti dico che modelli ho preso io, costano meno e vanno benone!!

Al tv non ci arriva il cavo ethernet, non era previsto.
Sto con un cavo provvisorio volante in mezzo al soggiorno.
Il tv non ha servizi internet percio è solo per sky e per un solo decoder.

Ho visto quei modelli perche ho letto le recensioni, e dicono che si sono trovati bene, sono semplici da configurare, (non tutti imodelli funzionano con sky, alcuni danno problemi), su Amazon sono senza costi di spedizione a 29,88 e l'altro a 39,50, se ne devo prendere un alro anche a 25,00 e poi ci metto €7/8 di spedizione gia cio rimesso, e netgear non mi pare malaccio.

La cosa che non capisco è la sostanziale differenza di forma ma anche di prezzo €10!! del secondo articolo, -----> che fa?; ha piu banda?; è piu potente??; perche se uno dei due è piu potente scarica meglio la mole di dati per l'HD ed avra meno problemi.

Pensavo che sul sito di netgear ci fossero piu informazioni tecniche ma niente, allora ho chiesto consiglio a voi, volevo capire le differenze.

WNCE2001

WNCE3001

PS.: il WNCE2001 in negozio l'ho trovato a €55,00.

Dunque io ho preso i DLink, 2 che mi portano la lan via corrente elettrica + 1 che dalla corrente elettrica trasforma il segnale in Wi fi.
Quelli che portano la lan tramite l'impianto elettrico viaggiano a 60-80 mbps mentre il wifi sta sui 50.
Ho configurato l'impianto così: Dlink DHP P306 AV al modem, l'altro uguale al decorder mysky, il ripetitore wifi che mi serve tutto il piano terra compreso lo smart tv.
Secondo Sky funziona solo con le torrette Netger, ti posso assicurare che a me funziona benissimo con i DLink.

braccomax wrote:Secondo Sky funziona solo con le torrette Netger
1-per accordi commerciali
2-perchè forse son le uniche provate

questi ripetitori sono abbastanza "universali". Usi la linea elettrica come fosse un filo di rete. Il ripetito re non è altro che un "Filtro Passa Basso" che "DIVIDE" la corrente (che viaggia su una frequenza) dal segnale dati (che viaggia su una seconda frequenza).
Divisi i segnali, ti da la porta ETHERNET per attaccare il Filo.
Di fatto il decoder SKY non sa COME e IN CHE MODO sto filo che gli attaccherai dietro ha trasportato il segnale.
Ovvio che la rete fatta SOLO con filo UTP CAT 5E (o CAT6) è più performante, ma non è che ci devi mettere un server dati con SCHEDE (notare il plurale) GigatbitLAN

Il router WiFi sta in salone a 4 mt dal tv, er non servono ripetitori, per ora.
Penso che prendero il primo, secondo me è un problema di portatta (Distanza di utilizzo).

Ho trovato delle informazioni QUI usa anche la banda a 5 Giga, credo che prendo il secondo.

aò ma nel dubbio si compra quello che costa di più!! (dato che la differenza di prezzo è di 10€)

Ho preso il secondo perche è piu adatto per scariocare HD e Blu-Ray.

Chiuso