dal 2003, semper fidelis!

E' ONLINE IL DISCO DELLA MIA BAND!

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Ciao ragazzi, dopo tanto tempo sono felice di condividere anche con voi il primo disco degli UnderTheBed, la mia band :)
Se avete voglia date un ascolto e fatemi sapere che ne pensate!Ogni critica, appunto, riflessione, suggerimento è più che ben accetto!

Un abbraccio a tutti

BJ

http://underthebed.bandcamp.com/album/t ... ng-reality

chissenefotte della tua musica di merda!!

Aspettavo un tuo commento Lopos! grazie :)

Mi sembra ben prodotto, ben registrato e ben suonato.

Vi ha prodotto un' etichetta, come ti sei trovato a lavorare in studio?

Musicalmente mi sembra buono, ma oramai sono troppo :old: e fuori dal giro del metal / alternative per giudicare.

Fragger wrote:Mi sembra ben prodotto, ben registrato e ben suonato.
si concordo, anche se suonare quella merda li con accordi maggiori e minori e zappate sulla chitarra, non mi sembra che necessiti di grande virtù musicale!

Il genere è una vera porcata, inascoltabile, fastidioso, RUMOROSO!!!

BJ... torna a fare l'attore horror e a uccidere Federico con l'accetta... ti riusciva meglio!!!

ma che minchia dici ste? :asd:

è spettacolare! da non cultore del metal devo dire che è un disco che mi piace. Passare, in una canzone, dal jazz al grunge al metal con armonia non è da tutti. Come anche spaziare così tanto...

Tecnicamente sono dei cazzo di mostri. Hanno fatto una cosa che pochi riescono davvero a fare.

ribadisco...
snipershady wrote:Il genere è una vera porcata, inascoltabile, fastidioso, RUMOROSO!!!
Stealth_Fox wrote:Tecnicamente sono dei cazzo di mostri.
ho la vaga impressione che musicalmente non ti rendi conto cosa vuol dire "tecnicamente"...

non voglio smerdare BJ
non voglio sembrare il cattivo di turno
ma

1- non è proprio il mio genere
2- suonare metal è decisamente facile :D

1- è una professionista
2- è un fenomeno
3- ha i soldi

ma QUESTO E' TECNICAMENTE DIFFICILE

snipershady wrote:2- suonare metal è decisamente facile :D
Snippo stavolta la stai facendo fuori dal vaso :nonquoto:

Tanto per cominciare il batterista fa PAURA e pesta di brutto, lo screamer spacca, le chitarre sono ben fatte per quel che ho sentito.

Inoltre i pezzi sono moooolto articolati, ricchi di controtempi, tempi dispari, stacchetti, cazzi e mazzi e di durata rilevante anche.
Da musicista posso dirti che scrivere brani come questi, suonarli in 5-6 persone coordinati senza prendere qualche stecca o sbagliare è impresa non da poco e non da tutti.

Certo il trio di hiromi a me piace di più, ma non significa che sia roba chissà quanto più difficile tecnicamente da suonare.
Poi il batterista della band di Bj se rinunciasse alla doppia cassa e pestasse di meno potrebbe suonarci tranquillamente con hiromi.

Adesso possiamo dare il via al flammone "musica jazz e musica metal, qual' è meglio e quale più difficile da suonare".

... e stavolta, in qualità di discreto conoscitore e suonatore di entrambi i generi musicali posso stare in mezzo :ciaoasd: :tunz: :roflserio:

Grazie mille Fragger! Davvero il tuo commento ci fa un sacco piacere! Ti ringrazio a nome di tutti e 4. Sniper ti ho scritto in MP ma son lenti da morire i messaggi una volta spediti! :D

Il metal "tu pa tu pa tu pa tu pa" è semplice da suonare, sì, concordo (ma devi comunque avere una discreta velocità di esecuzione, il che non è poco). Tuttavia, gli UTB non sono metal. Sono un fottutissimo genere a sé stante.

Il metal è soltanto la copertina per risaltare nel panorama musicale dove la gente crede che tu sia metal o rock o pop o jazz. Come detto tantissime volte a BJ, se non ci fossero gli scream avrebbero forse un pubblico più vasto. Ma va benissimo così, anche con gli scream, i pig squearl e tutto il resto del metal hanno saputo rendere un disco affascinante anche ai non cultori (persino la mia ragazza)

Fedoz <3

Black_Jack wrote:Ti ringrazio a nome di tutti e 4. Sniper ti ho scritto in MP ma son lenti da morire i messaggi una volta spediti! :D
ma veramente dipende da quando io apro il forum che il messaggio passa dallo stato
"da leggere" a "letto" :D
Fragger wrote:Snippo stavolta la stai facendo fuori dal vaso
:asd:

evvai di flaaame!!

raga raga, fermi tutti
non volevo discriminare i singoli elementi. E' il genere che proprio a me infastidisce.
Non è rilassante, non è armonico, non è coinvolgente...
il tipo che urla mi infastidisce non poco!

Ho citato qualche volta Yanvwe Malmesteen, che pure suona roba metallara e alcuni pezzi mi piacevano pure...
è il tipo che urla che copre ogni cosa!

Circa i cambi di ritmo e i tempi a levare, be... non ho sentito nulla di complicato.
Con questo non dico che se non si suona "complicato" non si è bravi
o che se non si suona "complicato" non sia bella musica (per intenderci, mi piace Eminem.. che è tutto fuorchè complicato :asd: se non fosse per Lui che è davvero bravissimo).

Il genere "rumore" + "urlo" proprio non mi garba...
mi sa molto di pisano!!! :asd:

Re:

snipershady wrote: Ho citato qualche volta Yanvwe Malmesteen, che pure suona roba metallara e alcuni pezzi mi piacevano pure...
è il tipo che urla che copre ogni cosa!
Yngwie Malmsteen

sisi, avevo totalmente scazzato il nome :D