dal 2003, semper fidelis!

Nuovo Bullpup

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

tratto da SAM wrote:La kel tec ha presentato ( come anticipato su SAM ) un bullpup in 7,62, con espulsione anteriore dei bossoli, in polimeri, che ha riscosso interesse, sull'onda delle richieste dal sandbox di armi in 7,62, ma leggere e pratiche...
qui il video:
http://www.kel-tec.com/videos/rfbteaser.wmv
Il rinculo pare feroce, e l'espulsione dei bossoli ? ancora "a trenino" come sull'FN F2000, tutt'altro che ideale...

Io ho sparato con m16, m4, ed anche con il fal, la differenza in controllabilit? ? abissale! Il 7,62 Nato ? difficilino da gestire come arma d'assalto, secondo me il 5,56 ? ancora l'opzione giusta per un utilizzo misto dell'arma che va dal cqb al tiro mediamente lungo.

Giustamente bisognerebbe scegliere l'arma pi? adatta al contesto ma non sempre ? possibile.

Sottolineo il fatto che quest'arma ? stata concepita per il CQB.

Infatti il tanto discutibile metodo di espulsione bossoli non ? tanto stupido quando un intero team spara in ambienti ristretti. Con questo metodo non stanno a volare a dx e a manca i bossoli incandescenti bens? cadono per terra.

Unica perplessit? ? che se l'operatore si ritrova nel bel mezzo di un'azione in cui serve silenzio e iniziano a cadere i bossoli della sparatoria precedente. Ma credo sia un'ipotesi poco plausibile visto che da quando entrano a quando escono da un CQB passano pochi minuti.

Cmq anche la springfield ha una versione di M1 corta per il cqb

Io non la userei perch? sussiste anche un problema di penetrazione dei proiettili, infatti se guardate i corpi antiterrorismo utilizzano cose tipo gli Mp5 oppure i pi? potenti UMP in .45. L obiettivo ? stendere i cattivi, non ammazzarli.

Con il 7,62 rischi di passare il cattivo, il muro, e conficcarti nel corpo di un ostaggio nell altra stanza.

OT: Nosfe guardati questo, che ancora non c'eri

http://www.johnslades.com/forum/viewtopic.php?t=2711

cazz nn posso leggere li' XD nn ho il permesso ...
cmq x far diventare il discorso piu' interessante ci spiegate a noi mortali ke vuol dire CQB ?
e cmq nn esistono vari tipi di 7.62 ? nn si puo ' utilizzare quello piu' 2 corto " dell'AK47 ?

continuate sti discorsi ke sn estremamente interessanti ^^

CQB= Close Quarters Battle

E' un tipo di combattimento in cui piccole unit? ingaggiano in spazi ristretti e distanze limitate,prevede una grande rapidit?,coordinazione e senso tattico per evitare il pi? possibile danni a se stessi o a civili e generalmente un'azione si conclude in poco tempo.

Per i proiettili, diciamo che a seconda del tipo di missione uno pu? scegliere il calibro che pi? si adatta alle esigenze

nosferatu wrote:
Cmq ca***, notevole markens, notevole non sapevo dell'evento nei dettagli
eh eh eh

inoltre, il 1? OT eh eh eh l'ho fatto io ti

Questo fucile credo sia stato progettato non per recuperare ostaggi bens? per entrare nelle case di determinati sospettati e atterrarli subito se c'? qualche piccolo problema.

E' questo che vogliono gli americani ora. L'Iraq sta facendo cambiare rotta agli USA...

Il 7.62 Nato nel CQB credo sia un'opzione che permette ai soldati di atterrare subito un nemico. I soldati USA hanno problemi a mettere a segno nei posti giusti i propri colpi, hanno un addestramento pessimo rispetto ai soldati europei e vogliono colmare il divario spendendo pi? soldi negli equipaggiamenti che nell'addestramento. Forse ? proprio per questo che vogliono un 7.62, cos? non hanno il problema del 5.56 per cui sparano sparano sparano ma nei posti sbagliati e il nemico continua o ad avanzare per poi farsi saltare in aria o a sparare fin tanto che non gli staccano la testa.

Anche in Italia c'? un ripensamento del genere, soprattutto per l'arma di appoggio, cio? l'AR, che in 5,56 fa pena (unica utilit?, il maggior numero di munizioni).

Allora... il discorso ? lungo.

Fatto sta che l'addestramento dei militari USA ? scadente, pure i nostri soldati che si sono ritrovati ad operare con i soldati americani hanno visto questo.

Non hanno apertura e flessibilit? mentale, se non hanno una determinata cosa ? cacca, mentre per noi italiani ? all'ordine del giorno avere sempre qualche piccolo problema, problema che per? viene risolto con ingegno o flessibilit? mentale.

In pi?, mentre tutti gli altri alleati NATO il 5.56 lo ritengono non ottimo ma pur sempre accettabile e uccidono pure sulle lunghe distanze gli americani sparano, sparano, sparano ma non poi ne uccidono pochi. Sintomo di un addestramento mediocre.

La loro ossessione sulla ricerca del calibro perfetto ne ? la riprova. Hanno provato il 6.8SPC, sono ritornati al 7.62, pensano sul .50beowulf, spendono milioni di dollari in nuovi concorsi che poi neanche portano a termine anzich? spendere soldi nell'addestramento.

Un soldato americano non sa usare una Beretta M9 che ha al suo fianco, molti dei colpi non vanno a segno o vanno a segno dove pare a loro, e quindi eccoti un nuovo concorso per un'arma da fianco in calibro da .45, come la vecchia Colt 1911 sostituita neanche 10 anni fa dall'eccellente Beretta 92. Tutti sanno che la Beretta spara bene, pure con caricatori arrugginiti ma gli americani trovano insufficiente pure quella.

Poi il mito americano della logistica ora come ora ? un mito. I soldati USA ora come ora quando finiscono il turno in Iraq lasciano tutti gli equipaggiamenti l?, per quelli che arrivano. Non ? pi? come prima che ogni soldato aveva il suo equipaggiamento.

In pi? c'? da dire che i soldati USA sono cos? viziati che gente come gli incursori dello Special Air Service preferiscono lavorare con gente come quelli del Nono o del Goi pi? abituati a non essere collegati da un ombellico con il quartier generale. Pure le SF USA sono abituate ad avere un collegamento ogni tot giorni con i rifornimenti, se non hanno una cosa chiedono via radio che venga trasportata, mentre i nostri o gente come quella del SAS si arrangia.

Sono cose lette sui forum, scritte da gente esperta che ha qualche contatto in ambito militare, quindi non tutte saranno cacchiate per? prendetele pure con le pinze.

Non voglio dire che gli Americani facciano cagare, per? credo sia ben visibile, ci sono tantissimi appalti, hanno studiato mimetiche su mimetiche, vogliono cambiare tutto l'arsenale, sono passati dal progetto dell'XM-8 all'H&K 416 (l'xm-8 era troppo poco americano, linee troppo simili al G36) ed ora il Socom chiede pure lo SCAR. Dopo neanche 10 anni vogliono di nuovo passare dal 9mm al .45 abbandonato poco fa, vogliono prodotti costruiti negli States quando questi sono inferiori a quelli europei.

Si stanno perdendo... fin dalla fine della seconda guerra mondiale gli Usa sono andati in declino. Vedasi le botte prese in Corea e in Vietnam, ma come in Somalia o in Libano. Forse sono poco flessibili come mentalit? e non sanno adeguarsi alle situazioni che si presentano variegate nel panorama internazionale... boh

visto il filmato il difetto ? che restano dai 2 ai 4 bossoli nel condotto di espulsione e in condizioni particolari non cadono ( ovvero se mantieni l'arma in puntamento o orizontale) .

Si puo risolvere con addestramento dell'operatore ma non sempre funziona.

Ecco un utente di sam cosa scrive...
ho visto come sparano gli americani, 10? di montagna... una scimmia con una pistola sarebbe pi? facilmente gestibile... colpo singolo, perch??
? vero che il volume di fuoco ? importante, ma se spari tenendo l'M4 sopra alla testa per sparare oltre un riparo, difficilmente becchi qualcosa... e da l? nasce "con l'M4 non riesci a farli fuori"... sprecano munizioni a palla...
poi magari altri reparti lavorano in maniera diametralmente opposta, per? poi ? inutile che si lamentano...
ed un altro parlando sul discorso del cambio di arma da fianco:
I soldati americani sono sempre pi? stracarichi di addestramento e gingilli, e purtroppo ogni volta che gli danno un nuovo equipaggiamento, non possono dargli il relativo addestramento, almeno non al livello necessario a truppe perennemente in guerra con qualcuno.
SOno noti i casi di fuoco amico su unit? che non sapevano usare correttamente radio, gps, segnalatori, marcatori laser, anche i semplici mirini laser IR dell'M4...
Distribuire una massiccia 45 ( immagino caricata a piena potenza se no davvero ? una follia) senza almeno raddoppiare l'addestramento con le armi corte ? un autogol che i soldati al fronte non meritano.

Documenti non ne troverai mai. Non sono cos? stupidi i politici e i vertici militari americani. Fatto sta che i fatti parlano chiaro. Basta vedere questi fattori come i concorsi, cambi armi, ecc ecc per capire che ? in crisi l'esercito USA.

Mah secondo me fede come al solito coori un p? troppo nei giudizi e sei un generalizzatore, leggiti un p? di pubblicazioni serie sulle sf americane in merito alla loro preparazione.

Inoltre se ho problemi perch? la gente non ha mira, non gli d? un 7,62 ma un pompa che allora risolvo (e in azione ne hanno...).

Il fatto di sparare molti colpi ? pi? che altro una tecnica di combattimento che un'incapacit? nel prendere il bersaglio...)