dal 2003, semper fidelis!

primo approccio ...

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

raga mi sn deciso a comprarmi un arma mia ... ma nn so ke prendere .. consigliate voi ke ne sapete piu' di me ...

va bn ke sia lunga , corta , a canna liscia o rigata ..............

l'importante ? ke sia divertente , affidabile e bellina esteticamente

cosa ke ? sicura al 90 % ? ke la comprero usata x spendere meno e sperando cmq di avere qualcosa di valido ....

pensavo ad un M4 super 90 oppure ad una carabina .. ditemi voi :D

Mah che ci vuoi fare?

Questo ? un punto nodale.

Io son partito con una .22 di basso costo (una Browning Buckmarck) per andare un p? in poligono. Ti consiglierei di puntare su un'arma come questa per cominciare per ridurre i costi di esercizio e perch? ovviamente il rinculo ? meno sensibile e ci si spara con pi? tranquillit?.

Image

Se vuoi una .22 pi? accattivante puoi prendere una walther P22 oppure una cz 100.

La walther ? meno adatta se hai mani abbastanza grandi (? una pistoletta piccolina...). C'? un modello con una specie di compensatore aggiuntivo ma secondo me sbilancia la pistola e non ? fissato molto bene (a me si ? staccato...).

Image

Image

Qualunque sia l'ambito, io consiglio sempre di andare per gradi.

Con un pompa avrai meno possibilit? di poterlo usare e di prendere confidenza, a meno che tu non abbia un luogo adatto dove usarlo (es. cava).

Se hai altri dubbi chiedi.

in effetti si ' ... il pompa forse nn lo posso usare da nessuna parte ... maledetto TSN cn le sue paranoie ....

cmq cn i .22 ci ho fatto gi? la mano noleggiandoli al pligono ... volevo piu' ke altro ripiegare su qualcosa di diverso . Cmq si ... da usare sl al pligono .....

se dicessi beretta cs mi consigliate?

Highlander wrote:in effetti si ' ... il pompa forse nn lo posso usare da nessuna parte ... maledetto TSN cn le sue paranoie ....

cmq cn i .22 ci ho fatto gi? la mano noleggiandoli al pligono ... volevo piu' ke altro ripiegare su qualcosa di diverso . Cmq si ... da usare sl al pligono .....

se dicessi beretta cs mi consigliate?
Il salame non ? male..ma il culatello ? insuperabile!!!! :D

gi? ma a me piace di piu' la mortadella !!!

dai seriamente ... in giro ci sn tanti modelli di pistole e fucili ke ci puoi scrivere una bibbia . Se vado dall'armiere mi da quello quello ke piu' a lui comoda ..

quello ke nn vorrei ? prendere una arma ke praticamente ha piu' difetti ke pregi ...

se voi le avete provate e sapete qual'? quella piu' adatta ad un pirla ke vuole divertirsi un po' al poligono ditelo !! ke mi informa cazzarola ...

serve fare molta ironia ?? -.-''

mi spiace..non capisco una cippa di armi..se no un consiglio te lo avrei dato volentieri..spero che qualcuno riesca a darti una mano..cmq..meglio il culatello..anche se il panino delle 11 con la mortadella ? sfizioso....

johnslades.com wrote:

Image
Di questa da piccino avevo la replica :asd:

o forse era la replica di sempre una walther ma un po' pi? grossa di calibro... era un bel bestione mi ricordo :lol:

Forse vuole una 9mm

nosferatu wrote:
Highlander wrote:gi? ma a me piace di piu' la mortadella !!!

dai seriamente ... in giro ci sn tanti modelli di pistole e fucili ke ci puoi scrivere una bibbia . Se vado dall'armiere mi da quello quello ke piu' a lui comoda ..

quello ke nn vorrei ? prendere una arma ke praticamente ha piu' difetti ke pregi ...

se voi le avete provate e sapete qual'? quella piu' adatta ad un pirla ke vuole divertirsi un po' al poligono ditelo !! ke mi informa cazzarola ...

serve fare molta ironia ?? -.-''
ma scusa, non hai letto il messaggio di gion?
Se vuoi divertirti al poligono, da niubbo, una .22 e ti ha fornito 2-3 pistole buone di quel calibro

si lo so ho letto .. e lo ringrazio ... ma ? gi? da un paio d'anni ke nn faccio altro ke sparare cn pistole calibro 22 e qualche volta anke 38 ... e ormai mi sn stancato .

direi cmq si una 9mm penso ke vada bn dato ke cio' gi? sparato e mi ? piaciuta molto .

Usp 45 :asd:

la PX4 ???

o la PX4 o la 90Two cos? ci dici che te ne pare :)

hmmm la 90two ? decisamente piu' accattivante .

ke stronzata pero' nn poter usare il 9 parabellum ... volendo se ? calibrata x una 9x 21 ci posso sparare anche una 9 x 19 ?

No. Perch? il 9 Para ? solo per i militari.