dal 2003, semper fidelis!

Masterizzare le proprie playlist

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Ho un piccolo problemino... iTunes non mi riconosce pi? il mio masterizzatore (cosa strana visto che prima della formattazione andava tutto bene), ho provato a reinstallare iTunes per ben 3 volte, il tutto sempre eliminando i registri ma niente, il problema sussiste. Quindi devo per forza, se voglio masterizzare un cd audio MP3, rivolgermi a Nero. Per? questo programma mi fa girare le balle perch? decide lui l'ordine delle canzoni, ho provato a togliere il tutto ma non ci sono riuscito, ho provato ad ordinare le canzoni per tipologia puntando sul fatto che mi facesse mettere l'ordine che mi pareva visto che tutte le canzoni erano MP3 ma anche qui niente, l'ha ordinate come cazzo gli pare.

Trovavo davvero utile il fatto che tramite iTunes potessi crearmi le playlist in 4 secondi e potessi scegliere IO l'ordine di esecuzione e non il programma.

Avete altri programmi per la masterizzazione di CD audio MP3 da consigliarmi? Sapete risolvermi il problema di Nero o addirittura quello di iTunes?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno. In questo momento mi tocca esportare la playlist dal PC sul MAC ricercare le canzoni che non mi trova automaticamente (per fortuna siamo sull'ordine del 10% di scazzo) e poi masterizzare il tutto dal Mac con, come potete immaginare, conseguente sbattimento di coyotes...

semplicemente rinomina le canzoni in questo modo:

01 nomesong
02 nomesong
03 nomesong
......
ecc...

Ovvio che no, altrimenti me le rinominerebbe pure su iTunes e mi manderebbe tutto a puttane.

Poi farei prima, allora, ad esportare la playlist sul MAC e a mettere le canzoni mancanti una ad una anzich? rinominarle visto che le playlist che faccio come minimo hanno 90 canzoni ed in pi? se mettessi la solita canzone in un CD alla posizione 40 e in un altro alla posizione 56 dovrei pur sempre rinominare il tutto con conseguente spreco di tempo.

facciamo che poi ti spiego come creare la playlist con Nero :D

:asd: NOOB

sei un fissato tu e quel fottuto iTunes

cmq...
se con nero trascini TUTTI i files insieme
te li ordina (a cazzo)

se li selezioni uno ad uno
te li ordina nella sequenza da te preferita.

Domani vedo di farti una guida...

No no... se io trascino una ad una le canzoni le mette sempre nel suo cazzo di ordine che gli pare. Se sapessi farlo ti farei il video per fartelo vedere...

Ma, che io sappia se con nero faccio crea cd audio, l' ordine delle song lo decido IO!
Addirittura puoi mettere vari filtri audio e modificare la traccia senza usare altri prog, non capisco perch? non riesci a gestire il semplice ordine delle tracce.

sar? n4bbo io, o forse sono troppo legato ad iTunes che lo rimpiango ogni volta... :asd:

io lo itunes lo aborro, nonostante sia molto orgoglioso del mio ipoddino!