dal 2003, semper fidelis!

qualcuno sa i termini di disdetta telecom?

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Image
ho deciso.. tanto peggio non si puo' anche perch? tecnicamente non puo' esistere una adsl peggiore della mia..

Ieri sono entrato sul server dei IR e con stupore un lappone, un ungherese, un portoghese e un andicappato... pingavano meno di me!

allora:

1) va bene che vivo in africa
2) va bene che fastweb al terzo piano non arriva perch? la pressione non ? sufficiente e si ferma al secondo
3) va bene che faccio cacare ad AA
4) va bene che sono calmo

decido di passare a infostrada... in ufficio ho infostrada 2 mega e pingo sul server IR addirittura 25! allora dico:

1) non gioco pi?
2) stacco linea telefonica, adsl e taglio pure i fili
3) cambio gestore

detto cio':

Come si disdice totalmente telecom? devo per forza completare un anno?

Quotone, ci stavo pensando anche io di mollare Alice di merda.

Sarno dove sei????????
Padrino_rulez wrote:ho deciso.. tanto peggio non si puo' anche perch? tecnicamente non puo' esistere una adsl peggiore della mia..

Ieri sono entrato sul server dei IR e con stupore un lappone, un ungherese, un portoghese e un andicappato... pingavano meno di me!

allora:

1) va bene che vivo in africa
2) va bene che fastweb al terzo piano non arriva perch? la pressione non ? sufficiente e si ferma al secondo
3) va bene che faccio cacare ad AA
4) va bene che sono calmo

decido di passare a infostrada... in ufficio ho infostrada 2 mega e pingo sul server IR addirittura 25! allora dico:

1) non gioco pi?
2) stacco linea telefonica, adsl e taglio pure i fili
3) cambio gestore

detto cio':

Come si disdice totalmente telecom? devo per forza completare un anno?
devi completare 1 anno.
Oppure provare a disdire per inadempienze contrattuali. (ma ? dura)
A meno che non disdici anche "il telefono"
e fai Infostrada con adsl insieme
e fai il "tutto incluso" (che ? quello che fa andare meglio internet)

ma non credo che telecom ti distacchi con semplicit? la linea

allora...fatemi fare il mestiere...

1)la tua zona ? coperta da infostrada??
2)per contratti ADSL deve terminare il periodo di contratto,per contratti voce NO...legge bersani dice che per contratti voce non si ? vincolati...
3)come tariffa infostrada ti consiglio TuttoIncluso....pagi 80? IVA INCLUSA a bimestre e hai una tariffa voce flat urbane e interurbane,e una ADSL flat a 4mega

PS.Il periodo di contratto pu? anche non scadere,per? devi pagare una penale,che per Telecom mi pare sia di 48?

Sarn0! wrote:allora...fatemi fare il mestiere...

1)la tua zona ? coperta da infostrada??
2)per contratti ADSL deve terminare il periodo di contratto,per contratti voce NO...legge bersani dice che per contratti voce non si ? vincolati...
3)come tariffa infostrada ti consiglio TuttoIncluso....pagi 80? IVA INCLUSA a bimestre e hai una tariffa voce flat urbane e interurbane,e una ADSL flat a 4mega

PS.Il periodo di contratto pu? anche non scadere,per? devi pagare una penale,che per Telecom mi pare sia di 48?
quindi confermi quanto ho scritto su.

anche se mi pare che la penale non sia "solo 48 euro"
ma il totale delle quote di tutti i mesi di contratto restanti dalla data di recissione in poi.

Mi spiego meglio
Contratto parte a Gennaio
A Marzo disdici

Paghi 36E / mese regolarmente ?

Ti arriva una fatturona di 36 * 10 (da marzo a dicembre)
ergo: 360E di penale
ergo: paghi adsl tutto l'anno anche se non la usi (perch? ti staccano la portante)

Praticamente, non vorrei sembrare pessimista, lo prendi nel ?_? per un anno !

si ? coperto... posso attivare tutto.. solo che mi conviene finire telecom per il primo anno.. poi disdico il mondo.. se mi rompono le balle... pure il numero...

Prima del decreto Bersani, per poter cambiare operatore il consumatore doveva attendere la scadenza annuale del contratto, ma allora non pagava nulla per il recesso. Attualmente gli operatori accettano il recesso prima della scadenza annuale, ma pretendono di essere pagati per questo. E? un?ulteriore dimostrazione che in realt? i 40 o 60 euro imposti sono una cifra compensatoria, corrispondente a 2 o 3 mensilit? della tariffa adsl flat, del minor guadagno derivante dalla minore durata del contratto e non certo un equivalente di costi effettivamente sostenuti dalle aziende.

se vuoi c'? anche qst... http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/200 ... io-ciclone

Fonte delle due notizie: "Altroconsumo"

l?articolo 1 comma 3 (della Legge 40/2007) recita:

3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta? del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell?operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta? degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia? stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.

Sarno una cosa: nel tutto incluso si comprendono chiamate in italia, all' estero e verso cellulari ovviamente giusto?

Per il p2p si hanno notoriamente problemi con infostrada?

azazhello wrote:Sarno una cosa: nel tutto incluso si comprendono chiamate in italia, all' estero e verso cellulari ovviamente giusto?
Chiamate in Tutta Italia ILLIMITATE 19.95?/mese
ADSL 4 Mega ILLIMITATA 19.95?/mese
Chiamate cellulari 15 cent scatto alla risposta + 19cent/min
Per maggiori info clicca qui
azazhello wrote: Per il p2p si hanno notoriamente problemi con infostrada?
che tipo di problemi?a me va bene...ovviamente non come FWEB ma il mulo corre...