dal 2003, semper fidelis!

Mi fischia in frenata...

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Ho gi? avuto i consigli dello sniper sull'argmento, ma sono interessato anche alla vostra opinione...

Dimenticavo : Image

:asd:

non ho parole !
Nuvoletta! wrote: Image

Non condivido....
Hooah!!! wrote:
Nuvoletta! wrote: Image

Non condivido....
dunque... dunque

non c'? qui mio fratello quindi non mi dilungo e non star? qui ad elencare pregi e difetti di ogni casa costruttrice.

So solo che la WW son 2 anni che non vende "una cippa" e rivede i listini (perch? la Golf nuova... non si vende e prossimamente con l'uscita della 149.... :asd: )
Mentre il gruppo Fiat... va a manetta !

Vi ricordo inoltre che la WW per fare un motore da 140Cv affidabile
ha dovuto aumentare la cilindrata dei suoi TD da 1900cc a 2000cc, perdendo anche 10Cv sulla precedente versione da 1900cc (che dopo 75.000km.... si fondeva !)

Nel frattempo.... la Fiat (perch? cmq i motori sono fiat) ha fatto un 1.9MultiJet da 150 e prossimamente da 175 CV ..... garantito 5 anni - 300.000km

E mi fermo qui !!

Ma a me la Golf piace di pi? che ci devo fa...

Errata corrige:

La Golf oggi la fanno 2.0 170CV
(a 75.000 km... e fa la fine del 1.9 150cv :asd: perch? ? un 140Cv "overcloccato" )

La fiat invece ha fatto MultiJet 2.0 180 e 200Cv (garantito 300.000 km 5 anni)

La golf IV alla fine della sua produzione era da 100-130-150 cv.

La 130 era molto brillante in prestazioni, ed AFFIDABILISSIMA, e se la batteva con qualsiasi altra vettura della stessa fascia, tanto che la gente se la pigliava con l' intenzione di rimappare la centralina e schiaffare dentro altri 20 cv.
La 150 era si problematica, ma non pi? di altre alfette GTi e via discorrendo.
Dal 2003 tutte le VW montano motorizzazioni:

1.9 da 105 cv
2.0 da 140 cv
Le prime auto a montare tale motorizzazione erano le golf V appunto
La 1.9 and? BENISSIMO da subito, sebbene lentina (essendo una delle prime euro4 del 2003 era un po' "attappata") la 2.0 ha dato problemi problemi per un paio d' anni, ma non alle turbine, forse legati al fatto che non avevano fatto abbastanza testing, o forse prech? i progettisti VW fanno c@g@re (come theshark). Non c' entra niente il fatto che hanno aumentato di pochi cc il motore, non ? quello che rende affidabile un motore.
Ad oggi i motori da 140 cv sono stati migliorati fino a renderli solidi come i 1.9.
Se vuoi una golf da prestazioni, non prendere la normale, devi buttarti sulle versioni GTI da 170 cv, che non so come vadano perch? non ne vendiamo molte.

Detto questo se foste amici miei (e non lo siete) vi consiglierei la 105, perch? costa meno, consuma molto meno, paghi meno bollo/assicurazione.

Aggiungo che il prodotto golf, dopo un' inizio difficile, dovuto forse al design che si discostava troppo dal modello precedente, ? dal 2006 che si vende come il pane, tanto che la VW se la sta pijando comoda per la realizzazione del nuovo modello/restyling, previsto oramai per fine 2008 inizio 2009.

La VW con modelli come GOLF, TOUAREG, PASSAT, POLO, NEW BEETLE COUPE/CABRIO, ci si salva il culo, e resta uno dei marchi pi? forti della fascia medio alta di vetture europee .i veri flop del marchio sono le jetta, sono le EOS e l' assurda Phaeton, berlina di lusso costruita in una fabbrica di vetro a francoforte, che costa come una audi a8, ma dopo 2 anni vale usata un terzo di quello che l' hai pagata.

Dulcis in fundo i modelli Touareg e Golf gtSport (che sostituisce e ammoderna la versione sportline), bianca come quella di The bourne supremacy, ce l' abbiamo in salone ed io c' ho pure 2 biglietti gratis per vedermi il film e questo fine settimana ci vado alla facciazza vostra de delle alfette di merda.

Fragger wrote:
Detto questo se foste amici miei (e non lo siete) vi consiglierei la 105.
Si, ti voglio bene anche io, fragger !

snipershady wrote:
Fragger wrote:
Detto questo se foste amici miei (e non lo siete) vi consiglierei la 105.
Si, ti voglio bene anche io, fragger !
LOL

Cmq ho aperto sto topic solo perch? avevo trovato per caso quell'immagine :asd:

Image

EDIT : Grazie lo stesso per il consiglio peraz :sisi:

raga io vi AMO tutti.

Tranne andliu di merda che tanto non legge questa sezione.

Fragger culo!!!
Va beneeeeeeeeeeee

Magari c'? un sassetto tra pastiglia e disco.

magari un c'? proprio la pastiglia e freni con i ferodi :asd:

Fede... i ferodi sono le pastiglie :asd: