dal 2003, semper fidelis!

Wipedia

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

La Fondazione Wikimedia ? una organizzazione senza fini di lucro la cui missione ? favorire la conoscenza libera e gratuita per ogni persona in ogni parte del mondo. I nostri progetti raccolgono contenuti da utenti sparsi in tutto il globo, lo elaborano e li rendono rapidamente disponibili online in oltre 200 lingue. Questo compito ? supportato dalla generosit? di persone come te, che credono che la conoscenza debba essere gratuita e senza barriere.
Il link per fare una donazione alla Wikimedia foundation ? http://wikimediafoundation.org/wiki/Donazioni

Io l'ho gi? fatto, perch?:
1-Sono un Wiki Abuser
2-Wikipedia ? il miglior sito di tutto il Web 2.0 (anche se odio questa definizione)
3-Amo wikiquote
4-? la fonte di tutte le mie relazioni di progetto e ne far? un uso ancora pi? intensivo per la mia tesi.

DONATE!

clone secondo te wikipedia lavora a gratis?
nn ha ne pubblicit? ne niente?
e poi loro controllano solo quello che scrivono gliu utenti...
nn vedo il motivo per fare una donazione

Mah, i server li pagano di certo... quelli non glieli danno gli utenti. E poi ci sono comunque degli ingegneri, dietro al sito (che costano). Senza contare lo staff che sta digitalizzando alcuni libri per preservarli nel tempo e lo staff che ci sta dietro alla gestione fisica del sito (quelli che controllano i bastioni)

Poi non usi wikipedia? se gli doni 10 ? non muori di certo.

E poi wikipedia non ha banner pubblicitari...

Mah....
Bisogna vedere il progetto da chi ? appunto finanziato...

? strano che si regge solo con le "donazioni"

perch? non fate le donazioni a noi africani? sai quanta gente ne avrebbe REALMENTE bisogno? mandare i soldi a chi gi? li ha ? come fare una donazione a playboy

mandiamo i soldi a questo tizio per curarsi

Image

clone.beta wrote:Mah, i server li pagano di certo... quelli non glieli danno gli utenti. E poi ci sono comunque degli ingegneri, dietro al sito (che costano).
minchia...dietro a google ci sono pochissimi sviluppatori...figurati dietro wikipedia
clone.beta wrote: Senza contare lo staff che sta digitalizzando alcuni libri per preservarli nel tempo e lo staff che ci sta dietro alla gestione fisica del sito (quelli che controllano i bastioni)
secondo te i libri li regalano o li venderanno???
e pagheranno i diritti di autore a coloro che hanno scritto gli articoli????
quindi sono soldi che entrano in modo FREE
clone.beta wrote: Poi non usi wikipedia? se gli doni 10 ? non muori di certo.
beh se proprio non sai a chi darli...mandali a me...10? al mese,porto la mia raga al cinema una volta in pi?....come ? brutto quando non si conosce il valore dei soldi...io per guadagnare 10? devo lavorare 4ore!!!

lasciamo stare il valore dei soldi.. 10 euro ormai servono per pagarci il posteggiatore il sabato sera.

questo topic non deve essere una disquisizione su cio' che clone pensa.. ma anzi magari confrontarci per evidenziare quello che puo' essere per molti un motivo banale di regalare i soldi.

OGNUNO E' LIBERO DI BUTTARE I SOLDI COME GLI PARE.

In merito vorrei citare le parole di mio padre che sempre le tengo come riferimento:

"A SPENDERLI NON CI VUOLE NIENTE.. MA PER GUADAGNARLI CI VUOLE MOLTO PIU' TEMPO"

molti di noi non lavorano perch? i genitori non gli fanno mancare nulla.. ma non ci accorgiamo che per dare i soldi ai figli i genitori non escono mai di casa, non vanno al cinema, non vanno al ristorante ogni sera.. meglio dire, tirano la cinghia. ( a sniper ad esempio la cinghia gliela spaccavano sulla schiena per trainare l'aratro quando viveva in sicilia)

Sono modi di vedere differenti ma che a volte devono essere condivisi.

Neanche lo immagginiamo cosa significa essere realmente poveri...

A pochi km da casa mia ci sono signorine molto disponibili che accettano "donazioni", anche se 10 ? sono pochini qualcosa ci scappa uguale.

Qui a Milano ci vogliono 100 euro.
Sono brasiliane, dai 20 ai 30 anni, anche carine.
Il servizio ? full monty.

No, per 10 euro a Milano, ti danno al massimo un bacino per telefono.....

Da wikipedia alle zoccole mmm.

A Firenze stanno facendo la tramvia, per ora, invece delle donazioni, aumentano le installazioni di autovelox :asd: