dal 2003, semper fidelis!

postfix aiutatemi!!!

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

ciao a tutti

ho questo problema, ho configurato un server mail sul mio server debian gnu linux, riesco ad inviare le mail ma nn riesco a capire come fare a leggere una mail inviata a me? il mio indirizzo quale ??
grazie dell'attenzione

L'utente di cui consulti la casella di posta esiste sul sistema???

La configurazione l'hai fatta a mano o ? quella dell'installazione???

se fai telnet <miodominio> 25 rimane in try????

io nn sono molto esperto..cmq se faccio telnet riesco ad entrare... di fatti ho mandato una mail di prova da li, ma leggendo la mail mi dice che alll'utente dal quale ? stata mandata la mail non ? possibile rispondere... quindi nn so... perch? io nn ho settato da nessuna parte la mia email ma solo il dominio di postfix... bo grazie cmq della risposta

andrea.liuzzi wrote:io nn sono molto esperto..cmq se faccio telnet riesco ad entrare... di fatti ho mandato una mail di prova da li, ma leggendo la mail mi dice che alll'utente dal quale ? stata mandata la mail non ? possibile rispondere... quindi nn so... perch? io nn ho settato da nessuna parte la mia email ma solo il dominio di postfix... bo grazie cmq della risposta
Allora io avevo detto di fare

Code: Select all

telnet <mio_dominio> 25 
per testare se il flusso SMTP fosse aperto.

Se effettivamente il tuo server SMTP (porta standard 25) ? startato correttamente, il telnet prima citato deve darti risposta.

Non mi sono ancora chiari i passaggi che fai?
la mail di prova da dove l'hai mandata e verso dove e su quale mail hai letto che non puoi ricevere altre mail.

Ogni indirizzo e-mail dovrebbe corrispondere ad un utente sul server .